I codici segreti che Netflix tiene nascosti adesso sono stati svelati 😲 sul serio

La piattaforma di streaming più famosa al mondo teneva nascosta dei codici segreti davvero molto utili! Vediamo a cosa servono.

Nonostante si abbia Netflix a portata di mano, nessuno ha mai pensato che potessero esserci degli aspetti tenuti nascosti dalla stessa piattaforma.

codici segreti
InformazioneOggi – Netflix codici segreti

Infatti, pensavamo di conoscere in tutto e per tutto questa realtà che, da quando è entrata nelle nostre vite, ci fa compagnia e, dobbiamo ammetterlo, un po’ le ha anche cambiate. Grazie alla stessa possiamo passare il tempo libero a dedicarci alle serie TV e ai film che più amiamo. Inoltre, la piattaforma ogni mese ci regala qualche sua produzione originale che  diventa subito un successo di pubblico! Come dimenticare, ad esempio, i casi di Bridgerton oppure della più recente Mercoledì Addams?

Insomma, ormai è diventata parte della cultura dei nostri giorni, quella in cui i dispositivi prendono sempre più spazio nel nostro vissuto. Possiamo rilassarci con gli stessi, oppure condividerli con gli altri e creare, perché no, anche dei rapporti. Ebbene, nonostante tutto questo, c’è ancora molto da scoprire sulla piattaforma americana più famosa al mondo, come, ad esempio, i suoi codici segreti.

Nella nostra vita è costantemente, anche, attivo il mondo di WhatsApp. Giusto per citare qualche novità, rendiamo noto che è possibile rendersi invisibile sulla stessa applicazione seguendo questi semplici step. Oppure, restando nel mondo dell’app verde, esistono cinque passaggi per eliminare lo stato di online. Ebbene, chiudiamo la parentesi su WhatsApp, e apriamola, invece, su Netflix e i su i suoi codici segreti!

Quello che non sapevamo su Netflix: i codici segreti davvero molto utili!

Senza girarci troppo intorno, prendiamo carta e penna e segniamo bene questa serie di numeri che possono servirci quando meno ce lo aspettiamo. Ad esempio, da nessuna parte Netflix ci ha detto che possiamo accelerare il percorso di ricerca dei suoi prodotti con alcune e brevi cifre composte da solo quattro numeri.

Questi codici, dunque, per dirla nella maniera più semplice possibile, ci permettono di cercare più rapidamente il genere che stiamo cercando. Si tratta di un’azione che riguarda quelle serie TV e quei film che non sono riportati in primo piano.

Per adesso, dobbiamo ammettere che ne conosciamo soltanto tre. Ad esempio, se digitiamo sulla barra di ricerca il codice 1365, ci appaiono, nel giro di poco tempo, tutti i film di azione di cui la piattaforma dispone. Oppure, se digitiamo la stringa 4698, troveremo tutti i film e le serie di animazione. Infine, l’ultimo codice da segnare è 6548 con la quale è possibile trovare le commedie cinematografiche.

Dobbiamo ammettere che non siamo a conoscenza di altri codici simili, almeno per il momento. Ma, qualora degli altri decidessero di venire fuori, sicuramente li riporteremo nei nostri articoli per la gioia di chi possiede Netflix.

Una novità Neflix tutta italiana pronta a conquistare il mondo intero!

Restando nel tema delle produzioni originali di Netflix, possiamo dire che di recente è stato reso noto un nuovo progetto davvero molto ambizioso. Il suo titolo è “La legge di Lidia Poët” e racconta della prima donna italiana ad essere iscritta nell’Ordine degli Avvocati, facendo, così, non solo la storia del nostro paese, ma anche quella dell’emancipazione femminile.

L’avvocata sarà portata in vita dalla bravissima attrice Matilde De Angelis. Accanto a lei, altri due personaggi importanti: il giornalista Jacopo Barberis, interpretato da Eduardo Scarpetta interpreta, ed il fratello dell’avvocata Enrico Poët, che ha le fattezze di Pier Luigi Pasino.

Mentre si batterà per essere riconosciuta come avvocata, al pari degli uomini, dovrà anche occuparsi di alcuni casi interessanti. Lidia ci farà innamorare di lei e delle sua storia, vera, dal prossimo 15 febbraio, e sarò disponibile sulla piattaforma Netflix a livello internazionale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy