Whatsapp, occhio al bug: cosa succede in questi casi, i problemi

Attenzione in questi specifici casi con un bug che si sta verificando sull’app Whatsapp: ecco cosa succede, quando e i dettagli

C’è sempre grande attenzione quando si parla di Whatsapp, la nota app di messaggistica istantanea, in questo caso in relazione ad un bug, a problemi che si verificano in taluni casi.

whatsapp
Informazione Oggi

Non manca l’attenzione e la curiosità quando si parla di app di messaggistica, cui punto di riferimento è di certo Whatsapp. Come ben noto, infatti, app di questo tipo consentono una comunicazione rapida tra utenti a prescindere da dove questi si trovino.

La presenza sempre più diffusa, un vero e proprio boom degli smartphone, ha cambiato il modo di comunicare infatti. A seguito di un mercato tanto attivo, durante gli anni anni ad essersi diffuse sono state anche le tantissime app che riguardano svariati e diversi ambiti dell’uso del telefono, così come le svariate attività da parte degli utenti.

Tra le realtà più note nello specifico delle app di messaggistica, vi è ad esempio Telegram, il cui punto di forza è rappresentato dal sistema di crittografia avanzata. Via via nel tempo sono tanti gli utenti che si sono rivolti a tale piattaforma, così come a Whatsapp che ha raggiunto un numero di utenti superiore al miliardo, nel mondo.

Tanto nell’ambito professionale quanto privato, l’utilizzo dell’app è ormai costante e quotidiano, e dunque non stupisce che vi sia attenzione su svariati aspetti ed elementi che vi si legano.

Di recente, rispetto alla app ‘verde’, si lega ad esempio il tema di un bug, ovverosia un errore che sta generando alcuni problemi ai telefoni. Ecco cosa succede e che si tratta nel dettaglio, a seguire.

Whatsapp, schermata nera e problemi con i messaggi vocali: gli aspetti da sapere sul bug

Sono tanti e diversi gli aspetti interessanti quando si parla di Whatsapp: qui per scoprire 5 funzioni geniali a cui è difficile rinunciare dopo averle provate.

Tornando però alla questione bug di Whatsapp, nel dettaglio pare che qualora si vada a ruotare lo schermo, potrebbe preoccupare ciò che accade al telefono. Infatti potrebbe fare la sua comparsa una schermata nera talune volte.

E in base a tale evento inaspettato che potrebbe verificarsi, c’è chi potrebbe pensare magari, comprensibilmente, ad una grave problematica inerente il proprio dispositivo. Ma, come spiega Passionetecnologica.it, non occorre in tal senso preoccuparsi.

Stando ad alcune recenti segnalazioni dell’utenza, si legge, tale elemento sarebbe stato visto in un primo momento dopo alcuni aggiornamenti ad iOS.

E, ancora secondo quanto emergerebbe da talune testimonianze, anche la disinstallazione e relativa reinstallazione non avrebbe cambiato le cose. Poi, tale elemento si verificherebbe anche a volte al momento dell’ascolto di un vocale, facendo ritorno alla chat.

Inoltre, anche un altro bug avrebbe fatto la propria comparsa, in tal caso però legato specificamente ai messaggi vocali. Nella fattispecie, dopo l’invio di un video, ad esempio, l’utente non avrebbe modo di inviare messaggi vocali. E ciòa meno di chiudere e riaprire l’applicazione per sbloccare la situazione.

Ad ogni modo, si legge, gli sviluppatori non smettono di lavorare, e con costanza, all’app. Sia per sviluppare nuovi features e novità che vadano a migliorare ed arricchire l’esperienza d’uso della utenza, che rispetto alla risoluzione di tali problematiche in generale.

Dunque è possibile che in breve tempo tali questioni saranno risolte da parte degli esperti. Gli utenti dovranno pazientare eventuali atri aggiornamenti in tal senso, i quali potrebbero arrivare prossimamente.

Restando sul tema Whatsapp, occhio anche alle novità in merito ai video: qui infatti un aspetto innovativo che fa risparmiare tempo ed evita di commettere errori, tutti i dettagli.

Lascia un commento


Impostazioni privacy