Whatsapp video novità: mai più errori e si risparmia tempo, cos’è cambiato

Una modifica piccola ma sostanziale che farà risparmiare tempo ed eviterà errori, c’entrano i video su Whatsapp: tutti i dettagli e il confronto tra prima e ora

Non smette di apportare novità, cambiamenti e miglioramenti, Whatsapp, la nota ed amata app di messaggistica instantanea, il cui aspetto innovativo in questo caso si lega allo strumento video. Tutti i dettagli.

whatsapp video
Informazione Oggi

Ogni novità, anche non rivoluzionaria ma pratica e utile, che riguarda il mondo Whatsapp, gode sempre dell’attesa, dell’attenzione e dell’entusiasmo del pubblico. E ciò in virtù del fatto che anzitutto l’app viene impiegata da una platea di utenti davvero incedibile.

Ma anche perché gli sviluppatori lavorano con costanza al miglioramento delle features e degli strumenti in grado di poter semplificare e migliorare l’esperienza uso dell’utenza.

Si tratta come ben noto di una applicazione messaggistica istantanea che è un po’ il punto di riferimento in tale ambito, impiegata per comunicare e per scambiare ogni giorno messaggi di testo, contenuti audio, video e quant’altro.

La novità in questione si lega proprio ai video, e nella fattispecie vi è un cambiamento a proposito del modo mediante cui si registrano e si manda il registrato stesso all’interno della stessa applicazione. Senza, dunque, il passaggio tramite la fotocamera del dispositivo.

Whatsapp video cosa cambia tra prima e ora: meno errori e si fa prima

Sono tantissimi e di certo non mancano gli spunti, le novità, gli argomenti di interesse in relazione alla famosa ed amatissima app di messaggistica istantanea. A cominciare ad esempio dall’aspetto grafico, e non soltanto: qui le novità sull’editor e sulle reazioni ai messaggi.

Come detto, la novità oggetto dell’approfondimento che riguarda i video, si lega anche al tempo risparmiato, come nel caso di un nuovo pulsante che permette di fare prima, una vera e propria scorciatoia in ottica sicurezza e privacy.

In merito però ai video, è anzitutto noto che vi sono 2 modi per inviarli tramite app. Il primo riguarda la registrazione dello stesso con l‘app fotocamera dello smartphone. Salvato in galleria.

L’altro invece permette di registrarlo direttamente mediante fotocamera integrata dell’app ‘verde’. Proprio in tale secondo caso, c’è chi ha già notato, gli altri potranno farlo a breve, un netto cambiamento rispetto all’interfaccia.

Si tratta di un cambiamento però non meramente visivo ma pratico. In precedenza infatti, per la realizzazione di un filmato, occorreva tener premuto il tasto dello scatto, quello centrale. Bisognava lasciarlo premuto sino al momento in cui si voleva interrompere la registrazione.

Ora invece, chi vuole girare un video ha modo di fare uno switch per il passaggio da foto a video. Una volta fatto, sarà tutto più semplice e pratico. Sarà sufficiente fare il tap sull’otturatore una sola volta per dar inizio alla registrazione. Un solo tocco anche per porre fine alla rec.

Meno errori e si fa più in fretta con la novità fotocamera dell’app di messaggistica

In sostanza, è vero che c’è un passaggio in più da fare, ma il tutto è reso più pratico. Infatti, così facendo, si eviterà il rischio di dar inizio per errore, così come di interrompere casualmente, la registrazione. 

Ecco che dunque, a conti fatti, si risparmia tempo evitando errori e si è più pronti magari anche a catturare momenti particolari in video.

Per quanto riguarda le tempistiche, è bene sapere che tale nuova interfaccia è in fase di rilascio per le app Android ufficiali. Non è dunque un aspetto che si lega ai beta tester, ma una novità che, prima o dopo, sarà a disposizione di tutti.

Coloro che avessero ancora la precedente interfaccia dovrà soltanto pazientare dunque e a breve potrà poi notare il cambiamento. L’ultimo aspetto però da sottolineare riguarda il fatto che la novità si lega esclusivamente agli utenti Android. Quantomeno per il momento.

Per quanto concerne iOS, attualmente non è ancora arrivata ma probabilmente nell’arco di un po’ di tempo potrebbe giungere anche agli iPhone.

Lascia un commento


Impostazioni privacy