Addio asciugatrice: lo stendino elettrico è l’ultima grande invenzione e si risparmia tantissimo

Fuori fa freddo e i panni non vogliono proprio asciugarsi? Allora lo stendino elettrico è la risposta a questa situazione comune a molti.

Un nuovo modo del tutto rivoluzionario con cui velocizzare i tempi di asciugatura dei nostri vestiti. Lo stendino elettrico è questo e tanto altro ancora!

stendino
InformazioneOggi – Stendino elettrico

Ormai siamo arrivati a febbraio e, possiamo confermalo senza ombra di dubbio, che siamo nel meglio dell’inverno. In alcune zone dell’Italia ha addirittura nevicato, il clima è abbastanza rigido e facilmente ci si ammala. Per non parlare, poi, della pioggia che per certi giorni non ha lasciato mai in pace alcune regioni della nostra penisola. Insomma, un meteo del genere influenza molte cose della nostra vita: dagli appuntamenti fino alla salute, passando per la nostra lavatrice.

Sì, perché quando il tempo non è affatto dei migliori, i panni tardano ad asciugare. E quindi si aspetta intere settimane che una maglia o un jeans, che vorremo tanto indossare dopo giorni, si asciughino. In molti sono soliti agire in due modi: stendere i panni dentro casa oppure attivare l’asciugatrice. Ebbene, sul mercato è stato da poco lanciato una chicca che farà impazzire chiunque: lo stendino elettrico!

Attenzione: il nome potrebbe trarre in inganno, ma nella realtà dei fatti non consuma tantissimo! Prima di conoscerlo meglio, diamo un’occhiata ad altri consigli per la nostra casa. Ad esempio, pulire la cucina dopo aver cucinato la frittura non sarà più un problema se si mettono in pratica queste piccole accortezze. Oppure, restando nello spazio della cucina, ecco le migliori fette biscottate per chi sta a dieta. Dopo aver letto anche questi due articoli, concentriamoci sullo stendino elettrico e su tutte le sue potenzialità.

Cos’è e come funziona lo stendino elettrico, l’ultima grande frontiera per la nostra vita domestica

Già il nome ci può aiutare a capire che non è poi così tanto diverso da uno stendino normale. Si presenta, infatti, proprio con le stesse fattezze di quest’ultimo,  ma con la sola differenza che presenta una presa da collegare alla corrente elettrica. Fatto questo, si possono tranquillamente appoggiare i propri vestiti, e non solo, i quali si asciugheranno in tempi davvero molto brevi.

Tra l’altro, un altro aspetto davvero importante, è che grazie a questo nuovo dispositivo sarà possibile eliminare la presenza di umidità su qualsiasi tipologia di indumento. Quindi, possiamo essere pronti ad abbandonare l’asciugatrice che, si sa, consuma un bel po’ di energia.

La bolletta ne risentirà di questo nuovo metodo di asciugare i nostri indumenti?

Prima di rispondere a questa domanda, ci teniamo a dire che lo stendino normale è bandito per sempre da dentro casa nostra. Non solo perché con questa nuova invenzione non ce ne sarà più bisogno, ma anche perché fa male alla nostra salute. Ma questo è un altro discorso.

Detto ciò, ritornando alla versione elettrica, lo stendino ci sui stiamo parlando consuma davvero molto di meno rispetto ad una qualsiasi asciugatrice, anche se può sembrare l’esatto opposto. Questo è possibile perché non super i 100W e, dunque, lo si può utilizzare senza un limite di tempo e senza avere il timore che arrivi una bolletta scoppiettante!

Dall’altro canto, poi, se si è soliti usare l’ammorbidente in lavatrice, il suo profumo non svanirà grazie a questo nuovo modo di asciugare gli indumenti. Ciò, invece, era quanto accadeva se si utilizzava l’asciugatrice a temperature troppo elevate. E, tra l’altro, il materiale dei nostri vestiti non risentirà in alcun modo del nuovo metodo di asciugamento.

Quanto costa uno stendino elettrico?

Diciamo che anche questa è un’altra bella domanda che in molti si staranno facendo. Sicuramente, ci sarà qualcuno che penserà a cifre davvero esagerate, ma niente è più lontano da questo pensiero.

Infatti, se si naviga un po’ su internet, è possibile acquistare uno stendino elettrico per circa 50 euro! Poi, ovviamente, il prezzo varia tantissimo sia dal modello che dal brand che ha deciso di realizzarlo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy