Pochi zuccheri e tanto gusto: queste le fette biscottate per chi è a dieta

Prendiamo carta e penna e segniamo i nomi delle fette biscottate povere di zuccheri da non dimenticare mai quando facciamo la spesa!

Chi l’ha detto che per stare in forma bisogna privarsi di tutto e stravolgere completamente la propria alimentazione? Delle volte, il segreto di una buona dieta, sta, semplicemente, nel cambiare le quantità e sostituire solo alcuni alimenti.

zuccheri
InformazioneOggi – Fette biscottate povere di zuccheri

E, in questo caso, non possiamo nemmeno parlare di una vera e propria sostituzione dato che i lettori che ci interessano sono coloro che già consumano le fette biscottate. Quindi, il nostro lavoro è, più che altro, saper indicare quali sono i marchi da comprare per non compromettere la propria dieta. Il nostro scopo, in questo articolo, è fare da guida e segnalare le fette biscottate che hanno al loro interno una piccola percentuale di zuccheri. Piccola sì, ma che comunque rende gustosa la colazione.

Infatti, e purtroppo, in molti saltano questo pasto importante della giornata, se non, addirittura, il più importante! C’è chi va di fretta per via del lavoro, chi non è abituato proprio e chi, ancora più in errore, pensa che in questo modo si dimagrisca di più in poco tempo. Ecco: nulla di più sbagliato in assoluto! Per dimagrire, anzi, per stare bene con se stessi, non c’è alcun bisogno di privarsi di qualcosa. Più che altro è importante fare attenzione a quello che si acquista e valutare vari aspetti.

Ebbene, per restare in tema “alimentazione”, alcuni alimenti che abbiamo, sicuramente, a casa, fanno del bene alla nostra salute senza saperlo. In questo caso stiamo parlando di una delle coppie più famose, ovvero latte e miele, che sono ricchissimi di benefici se abbinati insieme. Oppure, pensando al nostro cuore, è stata scoperta una proteina capace di ringiovanirlo di almeno dieci anni! Dopo una simile lettura, concentriamoci sulle nostre fette biscottate.

Pochi zuccheri, ma gusto garantito al 100%: le migliori fette biscottate per chi sta seguendo una dieta sono queste

Iniziamo col fare una precisione: stiamo parlando di un numero ben preciso di marchi, ovvero di tre in particolare. Questi, inoltre, sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, senza dover pensare di recarsi chissà dove per averle a casa.

Dopo questa piccola premessa, segnaliamo “Le fresche biscottate” di tipo integrale. Sono molto consigliate dato che contengono al loro interno molte fibre e, come anticipato, hanno pochi zuccheri. Dall’altro lato, sono croccanti, ma anche gustose da mangiare anche da sole, senza niente sopra. Inoltre, sono tra le più consigliate dato che sono sigillate in confezioni da monoporzione così da conservane la freschezza.

Quali sono gli altri due marchi da tenere d’occhio?

Il secondo nome da non dimenticare mai quando si va a fare la spesa è quello di “Misura” che, tra gli altri prodotti, si occupa anche della distribuzione delle fette biscottate. Anche in questo caso abbiamo a che fare con una ricca presenza di fibre, che fanno sempre bene, e pochissimi zuccheri. Anche queste, come le prime, sono da tenere in considerazione qualora si volesse cominciare una dieta.

Il terzo ed ultimo marchio, forse, è il più conosciuto di tutti e tre: stiamo parlando del nome di “Colussi”. Anche le fette biscottate di questo marchio sono esattamente uguali alle altre due. La formula, infatti, è sempre la stessa: pochi zuccheri, ma tante fibre. Ovviamente, però, prima di prendere una decisione, a prescindere dalle tre, è sempre bene dare un’occhiata anche ad altri valori che sono contenuti o meno.

Le informazioni presenti nell’ articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy