Whatsapp privacy stato online, come si toglie: 5 passaggi per nasconderlo

Facilissima guida per Android e iOS, in tema Whatsapp e privacy circa lo stato online: come si toglie, pochi passaggi per nasconderlo

Molti non lo sanno, eppure bastano pochissimi passaggi per rispondere alla domanda di privacy circa come si toglie su Whatsapp lo stato online e come nasconderlo, sia su Android che su iOS.

whatsapp privacy stato online
Informazione Oggi

Si tratta per l’appunto di pochissimi e brevi passaggi alla portata di tutti, tanto utenti con smartphone Android, quanto quelli con iPhone e dunque iOS. Benché la procedura sia semplice, la questione però è rilevante, dal momento che si lega proprio alla privacy.

Può essere il caso di chi intende migliorare tale aspetto e si è messo alla ricerca di talune impostazioni da poter modificare rispetto al proprio smartphone. In tal modo, è possibile tutelare maggiormente la propria privacy, passando per la rimozione della visibilità del proprio stato online.

Forse non è noto a tutti infatti, ma Whastapp permette, come Telegram, la possibilità della disabilitazione della visualizzazione dello stato online degli utenti. Quest’ultima va modificata, visto che da impostazione predefinita, risulta essere visibile a tutti.

A passaggi completati, nessuno (oppure solo chi si vorrà, ma questo aspetto lo si approfondirà nel testo), potrà sapere che si è all’interno e collegati all’app e che si sta usando dunque il telefono.

Chiaramente, essere online vuol dire per forza aver letto ogni messaggio ricevuto. Per tale aspetto, il solo modo possibile si lega alle spunte blu. E anche in tal caso è possibile poi disattivare tale funzione da parte dell’utente.

Privacy, come non farsi vedere online su Whastapp, togliere lo stato e nasconderlo

Sono tantissimi e diversi gli spunti e le curiosità che si legano alla nota ed amata app di messaggistica istantanea Whatsapp. Ad esempio è il caso di una fantastica novità in sviluppo legata al cambio smartphone e alle chat, qui i dettagli.

Altro aspetto che potrà interessare a molti è come provare a trovare il numero di un contatto, di una persona, non presente in rubrica: qui alcune soluzioni.

Tornando però al punto in oggetto, a proposito di privacy, come non mostrarsi online e come nascondere lo stato su Whatsapp, è possibile farlo per tutti o soltanto per alcuni contatti.

Un aspetto da sottolineare però è che quando si sarà nascosto lo stato online dell’app verde, l’utente non potrà vedere a propria volta quello degli altri. 

Dunque, si tratta di un’operazione da pochi passaggi tanto su Android quanto su iPhone iOS, che permetterà di rendere invisibile lo stato online, ma che al contempo non permetterà più all’utente di vedere se gli altri siano o meno collegati in quel momento all’applicazione.

Come nascondere stato online Whastapp su Android

Su Android, anzitutto dopo aver aperto l’app sul telefono, occorre fare l’accesso alle impostazioni. Per fare ciò è sufficiente focalizzarsi sui tre punti verticali ubicati in alto a destra. A questo punto, soffermarsi su “impostazioni”.

Fatto ciò, bisogna andare a toccare la voce “account”, e una volta aperta, occhio a “privacy”. In tale sezione l’utente vedrà le varie opzioni che si legano alla riservatezza e fra questa anche la possibilità di disattivare le conferme di letture dell’app.

Per la modifica dello stato online Whatsapp sarà sufficiente fare il tap su “ultimo accesso e online”. Ciò che l’app consente a questo punto sono due diverse opzioni. Si può infatti decidere di inibire tale info a tutti, selezionando “nessuno”. O, al contempo, vi è modo di renderla disponibile soltanto ai propri contatti. E in tal caso sarà “Miei contatti”.

Ma non è tutto. Nel caso in cui si volesse optare per togliere online solo per alcuni contatti, ci si potrà soffermare su “i miei contatti eccetto…”. Qui, si andranno a selezionare, nell’elenco, gli utenti che si vorranno escludere. Una volta fatto, gli utenti scelti non potranno vedere l’informazione in questione. In pratica, si scelgono i contatti da escludere.

A seconda dell’opzione scelta chiaramente il risultato sarà diverso. Per dare conferma elle modifiche sarà sufficiente andare a fare tap sul segno di spunta posto nell’angolo giù, a destra. E il gioco è fatto.

Come nascondere online su Whatsapp su iOS iPhone

Come non mostrarsi online su Whatsapp e come si toglie lo stato su iOS iPhone? La procedura è altrettanto semplice. A cambiare solo soltanto pochissimi elementi rispetto ai passaggi per Android.

Dopo aver aperto l’app, bisogna soffermarsi sull’icona con la forma dell’ingranaggio. Si tratta nell’angolo giù a destra. Così facendo si accederà alle impostazioni.

In tale scherma, soffermarsi su “account”, quindi su “Privacy”. E a questo punto, andare su “ultimo accesso”, per la modifica del livello di privacy inerente la visualizzazione dello stato online.

Anche in tal caso, vi sono diverse possibilità che l’utente può decidere, ciascuna interverrà in modo diverso sulla stessa privacy.

Con “tutti”, si permetterà ad ogni contatto di vedere l’ultimo accesso. Con “i miei contatti”, solo questi potranno farlo. Con “i miei contatti, tranne che…”, si selezionerà manualmente i contatti da escludere dall’elenco inerente. E infine con “nessuno”, si escluderanno tutti gli utenti, nessuno potrà vedere se si è online.

Basterà concludere l’operazione andando su “fine”, per la conferma.

Lascia un commento


Impostazioni privacy