Whatsapp e messaggi vocali: novità sorprendente da mettere subito in pratica

Whatsapp e messaggi vocali: l’app non smette di sorprendere gli utenti con le novità, ecco cosa bolle in pentola

Continua a sorprendere e a stupire i propri utenti Whatsapp, con una novità che si lega ai messaggi vocali in fase di testa nelle versioni beta dell’applicazione: si tratta di un uso che in molti non immagino, ecco i dettagli a seguire.

whatsapp messaggi vocali
Informazione Oggi

Quando si parla di Whastapp si fa riferimento ad una delle più note ed amata app tanto in assoluto quanto, a maggior ragione, nell’ambito della messaggistica istantanea. Prova ne è l’incedibile numero di utenti che giorno dopo giorno la usano per scambiare messaggi, foto video e così via.

Tra i successi dell‘app ‘verde’ c’è di certo la voglia di migliorarsi e migliorare l’esperienza utente, andando incontro alle esigenza di quest’ultimi. E come i più attenti sanno, le novità,  gli aggiornamenti, i test in fase beta non mancano mai.

In questo caso, ad essere proprio nella fase di test delle versioni beta è un elemento che si lega ai messaggi audio, i messaggi vocali, all’interno delle stories, ovvero dell’aggiornamento di stato. Ma di che si tratta nel dettaglio e come funziona?

Whatsapp e messaggi vocali nell’aggiornamento di stato – storie: come funziona e dettagli

I messaggio audio – vocali rappresentano un elemento dall’importanza sempre maggiore su Whastapp e, presto, potrebbe esservi proprio una novità per quest’ultimi.

Vi sono infatti delle possibilità circa il fatto di vederli impiegati anche per quanto concerne gli aggiornamenti di stato, dunque le storie che si possono aprire quando si seleziona l’icona del profilo dei contatti. Vi è modo di accorgersene perché l’icona è contornata dall’anello verde.

Tale aspetto nuovo è stato visto all’interno delle versioni beta preliminari. Va a dimostrare che la funzione potrebbe entrare a far parte poi delle versioni a disposizione del grande pubblico in un prossimo futuro.

Dunque una possibile conferma circa l fatto che sempre più i messaggi vocali audio possano diventare elemento centrale dell’app ‘verde’

Come funzionano i messaggi audio – aggiornamento stato storie dell’app di messaggistica

Il tema Whatsapp è sempre di grande attenzione proprio in virtù delle tante novità che di volta in volta sorprendono gli utenti e migliorano ulteriormente l’app.

Si pensi all’autodistruzione dei messaggi, funzione utile che ancora non tutti conoscono nel dettaglio: qui gli aspetti da sapere.

E ancora, una fantastica funzione in sviluppo attesa che si lega al cambio telefono.

Tornando però al punto in oggetto, la novità che potrebbe essere una nuova funzione è stata scovata da WABetaInfo, con le segnalazioni del bea testare circa la versione 2.23.2.8 dell’app ‘verde’ riguardo Android.

Vi è dunque modo di poter impostare le note vocali quale aggiornamento di stato audio, invece delle classiche scritte.

Al contempo, nell’interfaccia si nota l’aggiunta del pulsante (microfono) mediante cui attivare la cattura di una nota vocale dopo averlo selezionato.

Dopo il salvataggio del relativo file, è sufficiente darne conferma per poterlo pubblicare quale aggiornamento nelle storie. Tutti coloro che la apriranno potranno ascoltarlo.

A patto che venga autorizzato. Al riguardo infatti si mantiene il livello della privacy che l’utente imposta. Questi potrà optare per rendono pubblico o riservarlo ai contatti selezionati tra quelli presenti nella rubrica.

Per le note vocali resta la crittografia end-to-end anche per quel che concerne gli aggiornamenti di stato. Al momento, in merito ad una eventuale data di arrivo, non è possibile attualmente saperlo. Tuttavia, in virtù della popolarità di cui godono i vocali, vi sono possibilità circa il fatto che tale novità possa esser resa ufficiale.

Non resta che aspettare e qualora arrivasse, godersi tale preziosa novità Whastapp legata ai messaggi audio vocali e agli aggiornamenti di stato – storie.

Lascia un commento


Impostazioni privacy