Whatsapp e cambio telefono: spunta una fantastica novità attesa da tantissimi

Cambio telefono e Whatsapp, è in fase di sviluppo una fantastica funzione a lungo attesa: ecco tutti i dettagli, di cosa si tratta e cosa sapere

Il tema della tecnologa conquista sempre l’attenzione degli utenti, a maggior ragione quando si tratta di Whatsapp, proprio come in questo caso a proposito del cambio telefono: i dettagli sulla splendida novità su cui si sta lavorando.

whatsapp cambio telefono
Informazione Oggi

La nota ed amata app di messaggistica presta sempre grande attenzione alle esigenze dei tantissimi utenti che ogni giorno la impiegano per scambiare messaggi, foto, video e quant’alto.

Le novità infatti non mancano rispetto alle funzioni, agli aggiornamenti e a tutti gli elementi che intervengono per migliorare l’app e l’esperienza d’uso utente.

In questo caso, gli sviluppatori sono al lavoro col fine di apportare un miglioramento circa una specifica questione.

All’interno dell’ultima versione beta per i device Android, dunque la versione 2.23.2.6, vi è stata l’introduzione di una funzione che si lega nel dettaglio al trasferimento della chat. Ovverosia, si tratta della possibilità di poter fare il trasferimento dell’intera cronologia su un nuovo telefono Android, senza dover passare e senza l’impiego di Google Drive.

Whatsapp e cambio telefono: si lavora sulla novità legata alla cronologia chat, i dettagli

Non mancano dunque gli elementi di interesse e da approfondire quando si parla della nota ed amata app di messaggistica istantanea. È il caso ad esempio della creazione link Whatsapp: qui tutti i modi per riuscirci e le svariate possibilità a disposizione dell’utente.

Tornado al punto però. nella versione 2.23.2.6 della versione beta dell’app, vi è introdotta la funzione che si lega al trasferimento della chat. Si tratta di un elemento atteso e che sono in molti tra gli utenti, ad aspettare.

Mediante tale funzione vi è la possibilità di poter fare il trasferimento della cronologia su nuovo smartphone Android, come detto. Il tutto, senza l’impiego di Google Drive.

È stato spiegato da parte degli sviluppatori che tale novità, che attualmente si sta sviluppando, è bene sottolinearlo, consentirà all’utenza di poter spostare la cronologia chat mediante una modalità sicura. 

Però, prima di potar dar seguito a tale meccanismo, servirà dare l’autorizzazione in merito a taluni permessi. Altri e maggiori dettagli ed info circa tale funzionalità arriveranno via via insieme ai prossimi sviluppi.

Restando in orbita Whatsapp, di recente si è parlato molto della novità che lega la nota app al mancato funzionamento riguardante alcuni vecchi telefoni. Tra questi, vi sono ad esempio iPhone 5 e 5c. Ma anche quelli Android, come il Samsung Galaxy S3. Qui per approfondire e saperne di più sui dispostivi su cui l’app ‘verde’ smetterà di funzionare.

A tal proposito è stato spiegato da parte della società che l’abbandono del supporto per i device meno recenti si legherà alla possibilità di potersi concentrare al meglio sul migliorare l’esperienza dell’app sui modelli più recenti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy