Whatsapp, come trovare numero di contatti non presenti in rubrica: le soluzioni

Come trovare il numero di contatti Whatsapp non presenti in rubrica: le soluzioni utili che molti non sanno, ecco i dettagli

È possibile trovare persone senza conoscere il numero dei contatti Whastapp? Ecco a seguire alcune possibili soluzioni da sperimentare che potrebbero aiutare.

whatsapp numero contatti
Informazione Oggi

Qualora ci si trovasse a dover contattare su Whastapp una persona di cui non si conosce il numero e dunque non presente in rubrica, come si potrebbe fare? Sono in tanti a ricordare di quando, qualche anno or sono, si utilizzava con frequenza le Pagine Bianche e le Pagine Gialle.

Insomma, i buon vecchi elenchi telefonici che venivano consultati proprio per trovare risposte a tale esigenza. Ma esistono delle possibili alternative che rispondano alla necessità oggetto dell’approfondimento?

In tal senso, vi sono delle app che consentono di poter provare a trovare taluni numeri di telefono sapendo soltanto nome e cognome della persona. Tuttavia, non bisogna entusiasmarsi troppo, dal momento che si tratta di elenchi parziali, non completi. E occorre anche prestare attenzione all’eventuale rischio legato ai casi di omonimia.

Come trovare numero non presenti in rubrica di contatti Whatsapp: app e soluzioni

Quando si parla di Whatsapp, in generale sono tantissimi gli spunti che destano attenzione e le novità su cui soffermarsi e da non perdersi. È il caso ad esempio di una fantastica funzione su cui si sta lavorando, utile, che si lega al cambio telefono: qui i dettagli.

Al contempo, altra novità in arrivo riguarda un nuovo pulsante: ecco a cosa servirà e perché è importante, qui gli aspetti in merito.

Tornando però a Whatsapp e a come trovare numeri di contatti non presenti in rubrica, una possibile soluzione è proprio rappresentata dalle Pagine Bianche, ma in versione app. È proprio la versione digitale degli elenchi cartacei. Disponibile tanto per iOS quanto per Android, risulta essere di grande comodità.

L’utente ha modo di poter fare la propria ricerca, inserendo nome e cognome ed eventualmente l’indirizzo. Qualora non si volesse scaricare l’app c’è sempre poi la possibilità del portale web di Pagine Gialle.

Un’altra soluzione da provare è PeekYou. Si tratta di un motore di ricerca che si lega a coloro che conoscono nome, cognome e altre info di cui vi è disponibilità. In aggiunta al numero, in taluni casi si potrebbe anche avere un rimando ai social del soggetto in questione.

E proprio a tal riguardo, un’altra strada provata da molti è quella che si lega alla ricerca su Facebook. Si potrebbe dare per scontato, ma una ricerca in tal senso potrebbe risultare fruttuosa.

Queste, alcune possibili soluzioni che non garantiscono la riuscita e il risultato ma che si possono provare.

Lascia un commento


Impostazioni privacy