Migliori smartphone 2023 a meno di 200 euro: super sconti, offerte e ampia scelta

Bastano 200 euro e anche meno: i migliori smartphone 2023, economici per le attività quotidiane, una selezione con sconti e offerte

Sono i dispositivi ormai diventati centavi nella vita di moltissimi, utili per svolgere tantissime attività, ma quali sono i migliori smartphone a meno di 200 euro, occhio alle offerte e agli sconti.

migliori smartphone 2023
Informazione Oggi

Per giocare, svolgere le attività quotidiane, navigare online e i social, duecento euro sono sufficienti per prestanti ed economici smartphone. Una spesa del genere, alta ma non altissima considerano i prezzi medi dei prodotti di tale settore, non rappresenta più necessariamente un ripiego.

Si tratta della fascia medio bassa di tale mercato, spesso snobbata o quasi da coloro che si mettono alla ricerca dei modelli di maggior potenza. O ancora, magari con le fotocamere al top, display che si piegano è così via.

Tale fascia di mercato invece è stata oggetto di una accelerazione per quanto concerne ricerca e sviluppo, andando a riempirsi di prodotti in grado di soddisfare l’esigenza degli utenti.

Telefoni economici o costosi?

È normale, non serve neanche dirlo, che ci saranno sempre differenze, anche talvolta sensibili, tra un modello sui o al di sotto dei duecento euro e quelli che costano molto di più.

Ma qualora non serva per particolari esigenze lavorative, e nel caso si possa rinunciare a giocare al massimo o a scattare foto da semi-professionisti, tale fascia di mercato può essere il posto giusto dove rivolgere la propria attenzione.

In particolare per potersi godere le app, i giochi e le attività di tutti i giorni. E ciò anche in relazione al fatto che i prodotti più costosi, a seguito dell’inflazione e della crisi, stanno ulteriormente salendo di prezzo e dunque abbassare le proprie pretese puntando su dispositivi economici può essere la scelta giusta.

Migliori smartphone 2023 a meno di 200 euro: sconti e offerte per risparmiare, la selezione e alcune premesse

Quando si parla di tecnologia in ottica possibili acquisti, così come di offerte e di sconti, sono tanti gli elementi che destano attenzione. A tal riguardo, è possibile approfondire ed informarsi:

Tornando però al punto in oggetto, l’aspetto migliore su cui fondare una selezione dei migliori smartphone 2023 probabilmente è il rapporto tra la qualità e il prezzo. Sul web è possibile adocchiare quelle che possono essere le offerte di maggior convenienza del momento.

E ciò si lega tanto ai modelli che destano più interesse ad oggi, ma anche a quelli arrivati un annetto fa e che si trovano ora ad un prezzo più appetibile. Vi sono nella selezione modelli che si possono impiegare per le attività giornaliere senza problemi. Buoni processori per un gaming tranquillo, schermi dalla buona e alta risoluzione. 

E ancora, buone fotocamere per poter catturare i momenti della propria giornata, attimi importanti o le proprie vacanze, compatibilità con il 5g e così via. Ciò è reso possibile dal fatto che l’innovazione e dunque gli investimenti sui modelli top ha permesso, a cascata, di poterne beneficiare anche ai modelli meno costosi. Arrivando dunque al giusto compromesso qualità prezzo.

Prima delle selezione è opportuno premettere che ciò che è “migliore” per alcuni può non esserlo per gli altri, in assoluto. Tutto dipende anche dalle esigenze di ciascuno. E ancora, che i prezzi e le disponibilità riportate sono tali al momento della stesura dell’approfondimento. Questi potrebbero variare, costare di più o di meno o non essere più disponibili, successivamente.

Telefoni sotto i duecento euro: Poco, Redmi e Samsung

Ecco una prima selezione di tre modelli dei marchi Poco, Redmi e Samsung a cui prestare attenzione. A seguire via via gli altri modelli.

Poco M4 Pro

Si tratta di uno smartphone potente, che ben si presta al gioco e all’intrattenimento. Cavalli di battaglia di Poco, che come i più attenti sapranno si è resa indipendente da Xiaomi.

Ottima riproduzione degli show amati dagli utenti, vede la presenza di un MediaTek Dimensity 810, quale processore. Grande qualità dal punto di vista dello streaming video. A favorire tale aspetto, così come l’immersione nei giochi, il display con refresh rate da 90Hz. Ricarica veloce da 33W, il dispositivo in termini di autonomia supera la giornata.

Ottimo rapporto qualità prezzo, attualmente su Amazon lo si trova a 219 euro.

Redmi Note 11S

Questo modello vede la presenza di uno schermo AMOLED di 6.43 pollici a novanta Hz. Tripla fotocamera, 108 MP. Lato batteria, ve ne è una da cinquemila mAh. È un dispositivo che può andare incontro ad esigenze di diverso tipo. Dal punto di vista, dunque, delle foto, così come dei gamer e di chi lavora in mobilità.

Su Amazon lo si trova a 199 euro al momento, con uno sconto pari al 35%

Samsung Galaxy M13

Lunga autonomia e durata della batteria per questo dispositivo. Non si tratta del top della Samsung può offrire la qualità che si associa ai Galaxy ad un prezzo appetibile. Per quanto riguarda il Display, questo è Infinity-V, refresh rate a 90Hz. Attualmente scontato su Amazon lo si trova a 179,90 euro.

Migliori smartphone 2023 a meno di 200 euro: altri modelli da valutare tra sconti e offerte

Continuando con la selezione dei migliori smartphone 2023 a meno di 200 euro, ecco altri modelli a seguire tra offerte, prezzi convenienti e sconti.

Redmi 10

Tale modello presenta una fotocamera alta risoluzione con cinquanta MP, display FHD+ (6.5 pollici a novanta Hz). Chipset di potenza e risulta esser elegante. Vista la combinazione con AdaptiveSync, il dispositivo va a regolare in modo automatico la frequenza di aggiornamento rispetto al contenuto. In tal modo prolunga l’autonomia e la durata della batteria. Prezzo su Amazon al momento di 140,20 euro.

Honor X7

Aspetto maggiormente intrigante per questo modello entry level Honor. Maggiore eleganza e niente compromessi eccessiva. L’elemento maggiore dal punto di vista delle rinuncia è rappresentato dall’assenza del 5G. Tolto tale aspetto, risulta essere potenze, godibili con i 6.74 pollici dello schermo e buono dal punto di vista della fotocamera. Tripla da 48MP. Su Unieuro al momento in offerta a 169 euro.

Realme 9

Potenza, batteria da cinquemila mAh, e 5G per questo dispositivo Realme. Si tratta di una delle maggiori alternative sotto l’aspetto qualità – prezzo. Buon display da ben 6.6 pollici FHD+, 120Hz. Tripla fotocamera da cinquanta MP, modalità Nightscape. Lato processore, vi è il Qualcomm Snapdragon 695. Arrivato un anno fa, lo si può trovare in offerta su Amazon a 199,99 euro con il 29% di sconto, al momento.

Telefoni cellulari Oppo, Huawei, Samsung Galaxy e Motorola a meno di 200 euro

Per concludere la selezione dei migliori smartphone 2023 a meno di duecento euro, ecco gli ultimi quattro modelli descritti.

Oppo A77

Tra i più recenti della Oppo, si fa notare per la finitura crea con il processo di produzione Oppo Glow. Dona giochi di luce e variazioni di tonalità per qual che concerne la scocca posteriore.

Display Full HD reattivo e fluido, aggiornamento a novanta Hz, 6.56 pollici. Ottimi risultati sotto l’aspetto streaming video e gaming. Batteria da cinquemila mAh che si lega alla ricarica rapida SUPERVOOC, da trentatré W. Lo si trova su Amazon attualmente a 194.70 euro

Huawei 9 NOVA SE

Per chi non subisse troppo l’assenza delle app Google, questo è un modello da tener ben presente rispetto alla fascia di prezzo trattata. Il dispositivo vede la presenza dello schermo da 6.78 pollici FHD+, aggiornamento a novanta Hz. Il processore è lo Snapdragon 680, otto GB RAM e 128 GB memoria interna.

Ci sono quattro fotocamere, con la principale da cento otto MP e il grandangolo. E ancora, camera macro per le foto ravvicinate ed una di profondità. Attualmente su Amazon disponibile a 180 euro.

Samsung Galaxy A22

Si tratta di uno dei dispositivi maggiormente venduti in tale categoria. Si fa notare per l’ottima camera da quarantotto MP. E ancora, compatibile col 5G e si nota la batteria da 4900 mAh. Attualmente su Euronics lo si trova in offerta a 199 euro.

Motorola Edge 20 LITE

Per concludere la selezione, un’altra possibilità è rappresentata dal Motorola Edge 20 lite. Vede la presenza di un display OLED da 6.7 pollici, aggiornamento a 90Hz. Vi sono 2 altoparlanti stereo Dolby Atmos. E ancora, tripla fotocamera posteriore.

È possibile con quella principale da cento otto MP e tecnologia Quad Pixel, grazie al sensore, scattare foto con grande versatilità. Processore MediaTek Dimensity 720, e ancora sei GB RAM e 128 GB di memoria interna.

Fronte batteria, 5000 mAh e ricarica rapida TurboPower 30. Arrivato alla fine del 201, attualmente lo si può trovare su Amazon a 199.99 con il 47% di sconto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy