Tablet super scontato per lavoro e studenti: eccezionale offerta per tutti

Quali sono i migliori tablet per lavoro, per studenti, e anche per il gaming: occhio a questi modelli, e non mancano alcuni sconti

I migliori tablet quali sono? Che sia per lavoro, per gli studenti, ma anche per l’intrattenimento e il gaming, ecco una selezione di prodotti per tutte le tasche, alcuni dei quali con sconti vantaggiosi.

migliori tablet
Informazione Oggi

Quando si parla di tablet, al giorno d’oggi si fa riferimento ad un dispositivo che è una via di mezzo, per così dire, un compromesso tra gli smartphone e i pc portatili.

Per un po’ il mercato di tali dispositivi è sembrato fermarsi, o quantomeno rallentare, ma ora sembra proprio esser ripartito.

Il motivo della stagnazione risiede, rispetto ai computer, a modelli sempre più leggeri e flessibile. Mentre rispetto agli smartphone, la dimensione del display sempre maggiore.

Tuttavia i tablet non solo hanno resistito ma stanno trovando una nuova fase di rilancio andando a rappresentar una posizione precisa nel mercato della tecnologia. I punti forte, in generale, sono quelli della potenza, della autonomia e della comodità di utilizzo.

Coloro che magari viaggiano con un certa frequenza per motivi lavorativi, conoscono già la comodità che si lega agli iPad Pro, piuttosto che al Surface Pro 9 per citarne alcuni. Vantaggi rilevanti in termini di risposta alle mail, alla stesura di testi, alle modifiche dei file excel, ma anche molto altro.

Infatti, processori dalla performance sempre maggiore permettono a tali strumenti di rappresentare validi elementi anche per il gaming o per l’editing.

Come si sceglie il miglior tablet: display, dimensioni, prezzi, comodità

La scelta del miglior tablet dipende da una serie di fattori, e non per ultimi quelli personali. Posto che ciò che può essere il migliore per uno non è detto lo sia per un altro, vi sono alcuni modelli che rispondono bene alla questione dell’eleganza, della versatilità e della leggerezza. Si tratta di tre fattori molto importanti quando si parla di tali dispositivi.

Ovviamente, va da sé che ogni scelta passa per le proprie esigenze, così come per l’obiettivo a cui si pone un eventuale acquisto. In altre parole, dipende anche da ciò di cui si ha bisogno e che cosa serve farci. E in ultimo, ma non per importanza, quanto si può e si vuole spendere.

Nell’elenco a seguire, si troveranno modelli per tutte le tasche, dai tablet economici fino ai top di gamma. Così da poter esplorare quelli che sono i migliori tablet per lavoro e per studenti, in alcuni casi con sconti.

Si avrà modo di avere una panoramica rispetto ai modelli dalla maggior compattezza al di sotto dei dieci pollici. Strumenti pensati per intrattenere, per essere comodi, facili da trasportare. Così come tablet dalla grande raffinatezza.

Qui invece un approfondimento e una selezione dei migliori pc portatili 2023 per lavoro, studio, intrattenimento e molto altro ancora.

Migliori tablet economici, offerte e sconti

Nella lista dei migliori tablet, in una selezione che prevede modelli economici e via via più costosi, e performanti, non può mancare di certo l’Amazon Fire HD 8. 

Una breve premessa è però doverosa. I prezzi riportati, sia rispetto ai modelli in offerta con sconti che senza, sono quelli visibili al momento della stesura dell’articoli. Tanto i prezzi quanto le offerte, nonché la disponibilità dei prodotti potrebbe poi variare in seguito.

Amazon Fire HD 8

Si tratta della novità più recente di casa Amazon. In virtù del lettore VoiceView è possibile impiegare i gesti per la navigazione sul dispositivo. Così come è possibile l’interazione fra i contenuti mediante l’output vocale.

E ancora, grazie all’ingrandimento schermo, è possibile soffermarsi e non perdersi nessun dettagli delle immagini. Attraverso le impostazioni legate alle dimensioni del carattere, l’utente è in grado di approfondire ogni info senza che la vista si affatichi. E in tal modo comprare in modo comodo stesso attraverso il tablet.

Si tratta di un dispositivo ottimo per chi non ha molte pretese, così come per i più piccoli. Lo si può trovare su Amazon ad un prezzo di 114,99 euro.

Samsung Galaxy Tab A8

Restando nel campo dei dispostivi più economici, una opzione valida è rappresentata anche dal Samsung Galaxy Tab A8. Il dispositivo ha un processore octa-core con quattro GB di RAM, ed una memoria interna da 128 GB.

Il tablet permette di svolgere attività di tipo lavorativo e dar vita a presentazioni gratifiche. In sostegno dell’utente vi è uno schermo da 10.5 pollici, con cornice simmetrica il cui spessore è soltanto di 10.2 mm.

Il dispositivo dunque consente piena immersione nei propri contenuti da visualizzare, mentre a completare la dotazione ci pensano una ricarica rapida da quindici W ed una batteria da 7040mAh. Lo si può trovare su MediaWorld, al momento, a 208.99 euro e non 279.

Prodotti sotto i 500 euro

Huawei Matepad pro

In tal caso non si tratta di un modello nuovo, ma di uno che continua a rappresentare una alternativa di grande valore in relazione alla fascia di prezzo. Il tablet vede la presenza di uno schermo FullView da 10.8 pollici. Il rapporto display/corpo del novanta per cento.

E ancora, la dotazione tecnica vede il Kirin 990, Android ,ed elementi che permettono l’interazione fra smartphone e computer nel segno della produttività. Una scelta in direzione dell’impiego in ufficio, ma anche al tavolo da disegno. Attualmente, è possibile trovarlo su Amazon ad un prezzo di 399.99 euro.

Lenovo Tab P11 Pro G2

Questo tablet ha tra i propri punti di forza anzitutto lo schermo, con una luminosità di seicento nit. Varia è la gamma di colori DCI-P3 al cento per cento. Display OLED Dolby Vision HDR da 11.2 pollici. Si tratta di una buona scelta per approfondire ogni dettaglio, in ottica intrattenimento.

Oltre a ciò, questo strumento vede la presenza anche di una tastiera rimovibile che si ispira a ThinkPad, col trackpad integrato.

Mediante la pressione prolunga del pulsante mentre si sfiora il display, è possibile dedicarsi subito ai proprio appunti. Il tutto si lega a Lenovo Instant memo, disponibile anche nel caso di standby del display. Così come è possibile trascrivere come testo gli appunti che son stati presi a mano.

È uno dei più validi dispositivi Android, attualmente si trova scontato su Amazon, per quanto concerne la versione da 8+256GB, ad un prezzo di 488 euro.

Migliori tablet iPad, 3 fasce di prezzo

Proseguendo con la selezione dei migliori tablet, ora spazio agli iPad, che da sempre rappresentano una validissima scelta, con diverse proposte che cambiano l’una dall’altra in base al prezzo e non solo.

iPad 10.9 – 2022

L’iPad versione economica è arrivato con un nuovo look a pieno schermo e con la porta USB-C. Rinnovato rispetto al passato anche il sistema legato alla camera, da dodici MP lato frontale e posteriore, per accrescere la qualità in videochiamata. Su Unieuro lo si trova ad un prezzo di 549 euro.

iPad Mini

Altro modello molto apprezzato di iPad è nel formato mini, che si presenta con un design sottile e dalla grande leggerezza. Lo schermo è Liquid Retina da 8.3 pollici, con True Tone, diversa gamma cromatica P3. E ancora, un’ottima luminosità e nuovi altoparlanti stereo in orizzontale.

Tale modello risulta essere molto potente, con il vantaggio della compattezza. È presenta la porta USB-C per trasferire file in modo più veloce, così come per collegarsi a monitor e strumenti esterni per l’archiviazione.

La dotazione prevede supporto a LTE, eSIM, WIFI 6. Attualmente è possibile trovarlo in  MediaWorld ad un prezzo pari a 659 euro.

Lenovo TAB P12 PRO, iPad Air – chip M1, Microsoft Surface Pro 9

Nella lista dei migliori tablet, spazio al Lenovo Tab P12 Pro, una delle scelte migliori. Particolarmente indicata per coloro che sono alla ricerca del top del design. Il display è un Amoled con 12.6 pollici. Inoltre, si vede la presenza della Lenovo Precision Pen 3 con attacco magnetico in merito alla ricarica wireless, ma non solo. Anche la tastiera rimovibile.

Scelta molto indicata per l’intrattenimento in virtù di diverse caratteristiche premium. È il caso del display touchscreen S-Stripe RGB. Formato audio 16:10, audio a 4 canali con 4 altoparlanti.

Il dispositivo è in grado di auto adattarsi a diverse tipologie di esigenze, si passa dalla frequenza d’aggiornamento a 120Hz per il gaming, sino ai sessanta Hz per navigare online.

Attualmente, su Comet, lo si può trovare in offerta e scontato ad un prezzo di 546,85 euro.

Per quanto riguarda il mondo Apple, il modello iPad Air che vede la presenza del chip M1 rappresenta forse la soluzione migliore dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Il display Liquid Retina da 10.9 pollici fa la sua figura. Si nota la presenza del Touch ID all’interno del pulsante superiore. Ottime performance grazie al chip proprietario.

Nel caso di chi lavora in mobilità, ma anche lato intrattenimento e non solo, si tratta di un’ottima soluzione. Su Unieuro lo si trova ad un prezzo, al momento, di 789 euro.

Microsoft Surface Pro 9

Per quanto concerne Microsoft, il dispositivo dalla maggior completezza probabilmente è il Surface Pro 9. Ritenuto maggiormente un 2 in 1 che un tablet, pur un’assenza della tastiera integrata.

E ciò dal momento che si può notare la presenza di un display da tredici pollici, così come i processori Intel di 12° generazione. E ancora, un ottimo quantitativo di memoria e funzionalità, in aggiunta alla compatibilità che si lega a Windows 11.

Si tratta di un prodotto a metà strada tra un tablet ed un pc portatile, in tal senso rappresenta una scelta dalla assoluta validità. 8+256 GB, con processore i5 Evo, lo si trova su Unieuro ad un prezzo di 1299 euro.

Migliori tablet: il migliore qualità – prezzo, quello dalla maggior praticità e il top in assoluto

Andando verso la conclusione di tale approfondimento, è bene soffermarsi su quella che può essere ritenuta come una delle alternative migliori  qualità – prezzo, anzitutto. Ma anche quello della maggior praticità e infine il top in assoluto.

Redmi Pad: qualità – prezzo

Il dispositivo dalla maggior convenienza si lega a Xiaomi, tra i migliori sicuramente dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Buon display da 10.6 pollici, così come buone sono le foto. Il tablet risponde bene anche sotto il profilo dell’autonomia, con una batteria da ben ottomila mAh. 

Su Amazon, al momento della stesura dell’articolo, lo si trova a 270.35 euro.

Oppo Pad Air: comodo e pratico

Sotto il profilo della comodità del trasporto di tutti i giorni, il modello che di distingue è l’Oppio Pad Air. Il dispositivo va ad unire la potenza alla funzionalità, in virtù della presenza del ColorOS for Pad. Così come in virtù di Qualcomm Snapdragon 680.

In particolar però, grande comodità si lega allo schermo da 2k e 10.36 pollici. Lo si può tenere facilmente in mano, e il peso risulta essere contenuto, con i suoi quattrocento quaranta grammi.

Non manca un ottimo design bi-color e le giunture in metallo. La variante 4+64 GB la si trova su Amazon, al momento, a 284.56 euro.

iPad Pro chi M2: top

Fra i prodotti dal maggior successo del 2022 vi è di certo l’iPad Pro di casa Apple, anche in assenza di grosse differenze al confronto del modello precedente. Il chip M2 ha reso il dispositivo abbastanza potente da andare incontro anche all’esigenza di grafici e videomaker.

Display OLED da 12.9 pollici, risulta essere ampio e dalla grande luminosità. Il prodotto grazie alla compatibilità con pennini e tastiere Apple, risulta essere di grande versatilità e ottimo in ogni esigenza.

Il costo non è basso, ma si tratta probabilmente della miglior scelta possibilità in ottica tablet, quantomeno ad oggi. Al momento è possibile trovarlo scontato a 1.312,99 euro su Amazon. 

Per chi volesse risparmiare un po’, il modello con undici pollici, su Amazon, al momento lo si trova a 959.99 euro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy