Migliori pc portatili 2023 scontati: lavorare al top con questi notebook e laptop

Quali sono i migliori notebook e laptop dl 2023 per lavorare al massimo con i pc portatili: soluzioni per tutte le tasche

I migliori pc portatili 2023 quali sono? La scelta di comprare un nuovo pc portatile non essere semplice, considerando i tanti aspetti da sapere e le caratteristiche da approfondi a proposito di laptop e notebook. Ecco una lista dei migliori per tutte le tasche.

migliori pc portatili 2023
Informazione Oggi

Sono validi accompagnatori del lavoro e dell’intrattenimento da tempo, i pc portatili, ma stanno trovano anche una nuova vita, per così dire, con l’avvento e la sempre maggior diffusione dello smart working.

Tale elemento infatti ha portato e porta molti a compiere le proprie ricerche, analizzare le caratteristiche, le specifiche, fare le comparazioni e insomma indagare quelli che sono i migliori notebook e laptop. Anche, ovviamente, in base alla propria tasca e a quanto si può e si vuol spendere. A maggior ragione dunque l’attenzione si presta anche sui possibili sconti in cui imbattersi.

E se è vero come è vero che gli smartphone sono sempre più grandi e permettono sempre più azioni complesse, è pur vero che possono tornare utili ma non per tutte le operazione. Quando si tratta di inviare mail, o ancora, gestire le proprie attività ordinare nel corso della giornata, magari quando si è in viaggio.

Stesso punto inerente i tablet, che possono fare da ponte tra casa e ufficio. Insomma, tali dispositivi permettono di fare molti di più rispetto al passato. Eppure, non sostituiscono un computer, la tastiera e il mouse, o il trackpad. Così come il grande display.

Migliori pc portatili 2023, notebook e laptop per smart working al top

C’è sempre grande attenzione quando si parla in generale di tecnologia, e va da sé che grande interesse si lega ai possibili sconti di cui approfittare sulle note piattaforme.

È il caso tanto di Ebay, che permette usufruire del 20% di sconto per alcune categorie: ma occhio alla scadenza, qui tutti i dettagli.

Ma anche di Amazon, che propone spesso sconti e coupon molto vantaggiosi: qui una selezione di prodotti di diverso tipo e genere con risparmi fino all’80%!

Tornando però al punto in oggetto, la ricerca dei migliori portatili si può legare a vari motivi. Magari perché quello in possesso ha ormai troppi anni sulle spalle. Oppure per andare ad accrescere la propria produttività.

Quale che sia il motivo, sono tanti i modelli, le caratteristiche, le schede da confrontare e talvolta può risultare complicato, magari interessante ma finanche un po’ noioso, soprattutto per coloro che magari hanno poca confidenza con il tema.

Per tale ragione può essere molto importante dare un’occhiata alla selezione in questo approfondimento dei migliori pc portatili 2023. In tal modo si possono approfondire aspetti di una cerchia ristretta di modelli, e poi fare ovviamente le proprie considerazioni su questi o su modelli che si possono vedere altrove.

Si tratta in questo caso di pc che vanno da una spesa maggiormente economica, magari può essere il caso di un regalo da fare al proprio figlio o comunque un adolescente, uno studente. E via via sino ad arrivare ai top di gamma, che rispondono alle esigenze di professionisti quali grafici, oppure videomaker.

Taluni di tali modelli al momento si trovano in sconto, al momento della stesura del pezzo. Prezzi e disponibilità che chiaramente potrebbero poi cambiare.

Migliori pc portatili 2023: un primo aspetto da sapere, quali sono i migliori notebook – laptop

Un primo aspetto da approfondire riguarda quelli che nell’approfondimento vengono ritenuti quali i migliori portatili, al momento. Va da sé che ciascuno ha le proprie esigenze, gusti ed abitudini, dunque potrebbe trovare quale “migliori”, altri modelli.

Tuttavia, diversi fattori possono far indicare quali migliori quelli di casa Apple. Lo sviluppo del chip in proprio, la tendenza a ricercare sempre il massimo dal punto di vista dell’efficienza energetica. E ancora, l’integrazione tra pc portatile e macOS. Sono tutti elementi questi che vanno a creare un pacchetto davvero top, e prende il nome del MacBook Pro.

Restando nel campo dei migliori, non mancano di certo i candidati per quanto riguarda Windows, con diversi modelli che possono rispondere all’esigenze dell’utenza.

Basti pensare al Dell XPS 13 Plus, sinonimo di qualità e di durabilità. Oppure, altri approfondimenti possono riguardare il Laptop studio. Quest’ultimo, ideato per un impiego nei migliori studi di grafica. Costi alti, ma alta performance.

È bene sottolineare che tutti i prezzi riportati, offerte e sconti compresi, sono quelli visibili al momento della stesura dell’approfondimento. Potrebbero non essere più disponibili in seguito, o cambiare sia in una direzione che nell’altra.

I migliori notebook laptop: Apple Macbook Pro chip M2, Dell XPS 13 Plus e Microsoft Surface Laptop Studio

Apple MacBook Pro – chip M2.

L’attenzione inerente i processori e gli investimenti fatti rispetto alla ricerca e sviluppo hanno portato ulteriormente in alto i Macbook dal punto di vista qualitativo. Si tratta di portarti che sono dei riferimenti in termini di potenza e funzionalità.

Il più recente propone grandi prestazioni e ciò a seguito della presenza del chip M2. E ancora, sino a 24GB di memoria unificata, accelerazione ProRes. E l’autonomia è sino a venti ore, riguardo la durata della batteria.

La versione base che vede la presenza di 8GB RAM e 256GB di archiviazione lo si trova in attualmente in offerta a 1399 euro su Amazon, a fronte di 1629.

Dell XPS 13 Plus.

XPS 13 per lungo tempo è stato il punto di riferimento rispetto alla qualità dei top pc portatili Windows. Il “Plus” punta ancora più in alto. Integra un display OLED da 13.3 pollici. Risoluzione 4k. Lato processore, vi è un Intel Core i7 12°gen. 16GB RAM e 512GB SSD.

Esteticamente compie un ulteriore salto in virtù del trackpad invisibile. E ancora, con la presenza della zona funzione soft touch. Sul portale ufficiale lo si trova a 2198.99 euro.

Surface Laptop studio.

Microsoft ha puntato sul Surface Laptop Studio. Si tratta di un convertibile particolare. Lo schermo è da 14.4 pollici a 120Hz. Vi è il supporto del pennino integrato. Lato processore vi è Intel Core i7, mentre vi sono poi schede grafiche RTX 3050 che faranno star tranquilli anche i grafici dalla maggior esigenza. Per quanto riguarda i prezzi, quello di partenza sul portale ufficiale è di 1729 euro.

Come scegliere i migliori pc portatili passa per le esigenze: budget, scheda tecnica, sistema operativo

Anzitutto, quando ci si trova a dover scegliere tra i migliori pc portatili disponibili, il primo aspetto da considerare chiaramente è quello del budget che incontra le priorità.

Quindi, quanto si può spendere, ma non solo. Difatti è inutile affrontare una spesa corposa per uno strumento che si utilizzerà poi soltanto per programmi basici.

Allo stesso tempo, una spesa un po’ più alta per una scheda grafica dalla maggior performance si potrebbe legare a chi cerca un dispositivo per il gaming. O ancora, per applicazioni che richiedono una certa potenza. Può essere il caso di Photoshop, ad esempio.

Fascia di prezzo compresa, occorre considerare la scheda tecnica. I top di gamma prevedono display super luminosi, autonomia che è pari alla giornata intera. E dischi SSD dalla grande velocità in termini di archiviazione.

Tuttavia, nel caso si voglia risparmiare, è possibile trovare processori Intel, pur se quantomeno i5 di 11°generazione, buone schede grafiche e webcam che tengono il livello di qualità buono nel videocall.

Anche per quanto riguarda la memoria bisognerebbe non andare sotto gli otto GB RAM e 256GB di spazio disponibile. Altrimenti si può rischiare di trovarsi in presenza di uno strumento dalla troppa lentezza.

Anche il sistema operativo è un punto importante. Chi ha magari un iPhone e un Apple Watch, potrebbe voler restare nell’ecosistema Apple. Chi non vuole abbandonare Windows ne troverà di vari di ottimi livello.

Senza dimenticare anche ChromeOS, che costa meno e di cui si parla molto nel range di prezzo al di sotto dei cinquecento euro. Una alternativa low cost interessante.

Rapporto qualità prezzo: top 3 laptop Acer, Samsung e Macbook

Qualora non si necessitasse delle prestazioni al top e si cercasse un buon portatile nel rapporto qualità prezzo, qui i migliori tagli quelli economici per risparmiare. O ancora, salendo un po’, maggiore potenza pur senza spendere cifre blu.

Acer Aspire 3.

Economico, schermo ampio full HD da 15.6 pollici 8+512 GB di memoria. È la proposta di Acer aspire 3, che vede la presenza di tre porte USB. Può essere un’ottima soluzione per studenti tra schemi, video su YouTube, Netflix. In tale versione con i3 la si trova su Amazon, attualmente, a 429 euro.

Quella dalla maggior potenza i5 la si trova attualmente su MediaWorld, scontato, ad un prezzo di 549.99

Samsung Galaxy Book 2

Altro modello da mettere nel mirino può essere il Samsung Galaxy Book 2, con schermo ampio da 15.2 pollici, i5 12° generazione, 8+256Gb circa la memoria. Qualora si avesse anche un Galaxy, l’utente potrebbe calarsi nell’ecosistema del brand. Infatti, maggior connettività con lo smartphone può essere una ulteriore e preziosa risorsa. Prezzo attuale su Amazon 658 euro.

Macbook Air Chip M1

Tale modello Macbook Air Chip M1 del 2020 è probabilmente il migliore tra i pc portatli attualmente sul mercato nell’ottica del bilancio qualità prezzo. Veloce ed efficiente, vede la presenza dell’insimee 8+256Gb per la memoria. Ottimo per svolgere attività lavorativa. Silenzioso, display da 13.3 pollici, lo si trova su Unieuro in offerta, al momento, a 969 euro.

PC portatili sotto i 600 euro

Proseguendo con un breve elenco dei migliori pc portatili 2023, eccone tre che rappresentano le novità arrivate negli ultimi due anni e che hanno catturato attenzione ciascuno rispetto alla propria fascia di prezzo. Fasce differenti e sotto comunque i 600 euro.

Chromebook Asus CX1500CKA-EJ0122

Questo chromebook è arrivato nel 2021 ma risulta essere ancora molto valido. Display full hd da 15.6 pollici, processore Inter Celeron. 8+64 GB per la memoria. Si tratta di una ottima soluzione per avere il meglio da Google. Lo si trova su Unieuro in offerta, attualmente, a 249 euro.

HP 15s-eq2007sl

Altra fascia di prezzo e altre specifiche. Tale modello è fra i migliori da battaglia. Utile per coloro che vogliono lavorarci senza caricare troppo il processore. Display ampio full HD da 15.6pollici. Il processore è un AMD Ryzen 3 5300U. La memoria è 8+256GB e vi si trova una porta USB-C, 2 USB-A. E ancora, HDMI, jack audio e slot SD. Attualmente su Amazon a 405.99.

Hp pavillon

Un altro modello HP, ma in questo caso il Pavillon 15 ha fatto parlare di sé. Rispetto al prevedente, vi è l’audio Bang&Olufsen, ma non soltanto. Webcam HD e chip dalla maggior potenza AMD Ryzen 7, 512 GB come spazio di archiviazione. Attualmente lo si trova su Amazon a 599.99 euro.

Top di gamma sopra i 1000 euro

Asus Zenbook 13

I dispositivi top della linea ASUS permettono agli interessati di avere un ottimo display OLED Full Hd da tredici pollici. In aggiunta un Intel Core i7, ben 16GB di RAM e 512 circa SSD. Ottimo design e ottima autonomia da tredici ore. Lo si trova attualmente su Amazon a 1140 euro.

Microsoft surface laptop 4

Non manca la proposta Microsoft, con il Surface Laptop 4, tra i migliori Windows. Pc elegante e robusto. La versione che vede 13,5 pollici, un processore Intel Core i5 e, circa la memoria, otto più 512GB, la si trova su Amazon in offerta, attualmente, a 1099 euro.

Migliori pc portatili 2023 sotto i 1500 euro

Lenovo Yoga Slim 7 Pro X

Andando a chiudere l’elenco dei migliori notebook e laptop, eccone un paio al di sotto dei 1500 euro. Tanta potenza per Yoga Sim 7 Pro x. Si tratta di un ottimo strumento per i creator. Vede la presenza di uno schermo 3K Puresight, 120Hz. Opzionalmente supporto touch.

Nitidezza e chiarezza delle immagini, completezza dello spettro cromatico. Il peso iniziale è di 1,58 chili, dunque tali dispositivi sono portatili e facilmente trasportabili.

La versione con i5 e 16+512 Gb la si trova su Unieuro a 1399 euro.

LG Gram16

Uno dei migliori pc portatili sul mercato è nel segno di LG. Display super da 16 pollici, risoluzione 2K. Un’ottima decisione per chi svolge la propria attività con grossi fogli di calcolo. Così come per coloro che vogliono trovare una via di mezzo ottima tra produttività e intrattenimento.

La batteria di lunga durata arriva sino a sedici ore e mezzo. Dunque permette attività lavorativa continua senza necessità di ricarica. La versione cn i5, 16+512 GB di memoria la si trova su Monclick in offerta, attualmente, a 1461 euro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy