Renault, torna la mitica 5 in versione EV: ecco com’è (VIDEO)

Tra pochi mesi uscirà la nuova Renault 5, che sarà totalmente elettrica e che promette spettacolo. Ecco quali sono le sue forme.

Nella giornata di oggi vi proporremo le prime immagini relative alla Renault 5, nuova vettura elettrica che la casa francese ha presentato poco tempo fa. Si tratta del mezzo che raccoglie l’eredita della Zoe, vettura che ha fatto registrare degli ottimi numeri sul mercato e che presto uscirà di produzione.

Renault (ANSA)
Renault scopriamo la 5 elettrica (ANSA)

La piccola belva di casa Renault promette davvero molto bene, ma occorrerà attendere il 2024 prima di poterla acquistare. Il 2023 sarà utilizzato dalla casa della Losanga per accumulare chilometri e valutare il potenziale di questo modello, pronto a far breccia nei cuori degli appassionati.

Renault, ecco la 5 full electric che punta in alto

La Renault ha presentato poco tempo fa la piccola 5 totalmente elettrica, che va a riprendere un nome iconico per la casa della Losanga. Questa piccola bomba ha raccolto il testimone dalla Zoe, un grande successo in termini di vendite per il marchio francese, che non sarà facile da ripetere.

Le voci parlano di un powetrain elettrico costruito a Cleon, con potenza massima di ben 136 cavalli, non male per una vettura così contenuta in termini di dimensioni, ma con tanta voglia di regalare delle belle emozioni a chi la guida. Luca de Meo, il CEO del marchio transalpino, ha dichiarato che l’obiettivo principale di questa belva sarà quello di non esagerare con i prezzi, rendendola fruibile alla maggior parte della popolazione.

De Meo ha detto che si vuole venderla con un 33% in meno di prezzo rispetto alla Zoe, ma questo lo sapremo soltanto nei prossimi mesi. La nuova 5 non sarà infatti disponibile prima del 2024, e l’anno da poco iniziato sarà sfruttato dalla Renault per effettuare tante prove su strada ed, eventualmente, correggere qualche piccolo problema di gioventù.

Ecco le parole del CEO del marchio della Losanga: “Vista l’esperienza che ho accumulato, posso dire che riuscire a riprodurre un prodotto di culto accende il calore di tutto un costruttore intero. Questo è un veicolo di culto ad un prezzo di acquisto che tante persone potranno sostenere in futuro. A questo punto, posso dire che questo sarà solo l’inizio per la nostra casa costruttrice“.

L’obiettivo del marchio francese è infatti quello di elettrificare del tutto la gamma, sino a produrre ben 14 nuove EV nei prossimi anni, tagliando nettamente con il passato ed accantonando il motore termico. Entro il 2035, come ricordiamo spesso, verrà messa al bando la produzione del motore a combustione, e tutti i costruttori hanno l’intenzione di arrivare ben preparati a quella data. La nuova 5 promette molto bene, ed ora vi mostreremo le prime immagini di questa belva.

Nel video caricato sul canale YouTube di “Marco Elettrico“, potrete dare un’occhiata alle forme di questa piccola belva, che sicuramente saprà far divertire chi deciderà di assicurarsela. Come detto, non ci sono ancora notizie ufficiali sul prezzo, ma la speranza è che quello di partenza non superi i 20 mila euro, permettendo a molti di provarla ad acquistare. Per il momento, vi lasciamo commentare queste immagini, facendovi un’idea del nuovo modello.

Lascia un commento


Impostazioni privacy