Comprare via Whatsapp? Non più solo un sogno, novità in arrivo

Non più soltanto un sogno la possibilità di poter comprare e fare shopping via Whatsapp: ecco di cosa si tratta e cosa si sta muovendo

Pensare di comprare comprare e fare acquisti via Whatsapp potrebbe sembrare un sogno ed una possibilità remota, eppure qualcosa si muove e vi sono novità in arrivo: ecco tutti i dettagli in merito.

comprare whatsapp
Informazione Oggi

L’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea è ormai quotidiano e condiviso da un numero incredibile di utenti che, per l’appunto, giorno dopo giorno si interfacciano con amici, parenti, colleghi, scambiandosi messaggi di testo, vocali, contenuti multimediali e quant’altro.

Di certo vi sarà chi si sarà soffermato a pensare alla possibilità di poter anche fare shopping attraverso Whatsapp, dunque immaginando di poter comprare in modo semplice e direttamente dall’app. Ebbene, come spiega Tag24, ciò potrebbe diventare possibile e non tra molto tempo.

Nella fattispecie, si fa menzione di un aggiornamento che potrebbe gli utenti a poter mettersi in contatto con le aziende.

Al momento tale possibilità non è disponibile, ma si legge che tra le tante novità, aggiornamenti, funzioni, ve ne sarà una che, particolarmente, andrà a rivoluzionare l’impiego dell’applicazione.

Comprare via Whatsapp non più solo un sogno: si prepara un aggiornamento rivoluzionario?

Tutti quelli che sono gli aggiornamenti, le novità, i cambiamenti che riguardano Whatsapp destano sempre grande attenzione, dal momento che forte è la curiosità di scoprire funzioni innovative e altrettanto nuove possibilità.

Qui per approfondire una marea tra le più recenti novità e quelle in cantiere, e soprattutto quanto cambiano e potrebbero cambiare l’esperienza utente quotidiana.

Tornando però al punto in oggetto, la novità in questione, come spiega Tag24.it, riguarderà la possibilità di un esordio della nota app di messaggistica istantanea nel settore dell’e-commerce.

Ciò, potrà avvenire mediante della partnership mirate, le quali consentiranno all’utenza di prendere visione e dare un’occhiata ai vari cataloghi delle diverse aziende. E, accanto a ciò, fare acquisti mediante chat.

Si tratta di una soluzione che rende più facile tale esperienza, evitando di dove fare ricerche online e le varie operazioni in tal senso. Sarà sufficiente mettersi in contatto con l’azienda attraverso il loro account business.

Funzionamento acquisti su Whatsapp

Il meccanismo di funzionante di tale futura novità riguarderebbe la risposta all’utente da parte di un bot. Mediante un messaggio automatico, gli utenti potranno vedere il negozio online, e scegliere poi dunque di proseguire col pagamento stesso mediante chat.

Tale aggiornamento, si legge, vedrà il lancio in via sperimentale soltanto in taluni Paesi. Così da poter valutarne efficacia e reale impiego.

Per ora, la liste vede i nomi del Regno Unito, Colombia, Messico. E ancora, quello dell’Indonesia. Al contempo, invece, in India sta già avendo luogo, e i risultati prometterebbero bene.

Vi è infatti un certo numero di utenti non da poco che magari desiderano e sognano di poter comprare e fare shopping in modo ancor più semplice e veloce. Smart, per dirlo in una parla.

Tuttavia, occorrerà prima aspettare il termine della fase di sperimentazione, per ricevere poi, eventualmente, il via libera, in tal senso.

Non resta quinti che aspettare e sperare vada tutto bene, per potere poi avere una nuova, ambita e novità.

Una nuova funzione in grado di migliorare l’esperienza utente e non solo. E proprio a tal riguardo, non tutti sanno della possibilità di poter prenotare il proprio turno alle Poste mediante Whatsapp: qui i pochi e semplici passaggi alla portata di tutti, ecco come si fa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy