Whatsapp prepara una preziosa novità: rende tutto più facile e veloce

Whatsapp non smette di aggiornarsi e prepara un’altra novità per gli utenti per semplificare e velocizzare l’esperienza: i dettagli a seguire

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento alla nota app di messaggistica istantanea, piattaforma di successo e usata ogni giorno da tantissimi utenti sempre attenti alle novità: ecco cosa bolle in pentola.

whatsapp novità
Informazione Oggi

È da un po’ di tempo a questa parte che Whatsapp lavora per migliorare e perfezionare le applicazioni desktop e Web. Parte del successo della piattaforma deriva proprio dalla voglia e dell’attenzione di migliorarsi e di andare sempre più incontro alle esigenze dell’utenza.

Le migliorie sono evidenti, balzano all’occhio e in taluni casi si ispirano ad altre realtà altre app di messaggistica come ad esempio Telegram. Il risultato finale vede l’utente con in mano nuovi strumenti da impiegare legati alla gestione delle proprie conversazioni e chat. Il tutto nelle modalità più semplici possibili.

Uno di tali aggiornamenti potrebbe andare a modificare non poco i modi mediante cui l’utenza interagisce con le diverse finestre di chat per quanto concerne la piattaforma.

Si è infatti al lavoro per un prossimo aggiornamento, che è stato già notato da alcuni utenti nell’ambito della versione beta dell’app verde. Quella in questione consentirebbe, qualora se ne confermasse l’arrivo, il modo di selezionare diverse chat in contemporanea. Senza dimenticare chiaramente i vari elementi e soprattutto l’utilità da ciò derivante.

Novità Whatsapp: selezionare più chat, utilità e dettagli

Non mancano mai gli spunti e i temi da approfondire quando si parla dell’amata e diffusissima app di messaggistica instantanea.

Basti pensare in chiave Whatsapp ad esempio all’utilità legata alla prenotazione per evitare lunghe file e dire addio alle attese alle poste: qui per sapere come si fa.

Senza dimenticare che, tra i tanti scambi e messaggi fra utenti grazie a Whatsapp, vi è modo anche di poter fare qualche scherzo ad un amico e riderne poi insieme.

Tornando però alla novità che potrebbe arrivare, occorre di certo sottolineare che la possibilità legata alla selezione di più chat da tempo è parte dell’app per i device mobile. Tuttavia, sviluppare tale funzione per la versione desktop ha richiesto diverso tempo.

Ma a cosa serve la selezione di più cartelle Whatsapp?

Si tratta di un elemento dalla grande utilità, in grado di rendere un po’ tutto più facile, intuitivo, veloce ed ordinato. Possono esservi difficoltà nel notare quali siano le chat da selezionare dall’app desktop.

E di riflesso, tale aspetto può inficiare l’esperienza dell’utenza. Così facendo invece si avrebbe la possibilità di una maggiore e migliore organizzazione delle chat stesse.

Benefici per l’esperienza utente

Avendo modo di selezionare un insieme di conversazioni vi sarebbe possibilità di poterle cancellare o archiviarle. O ancora, silenziarle. Si considerino i tanti gruppi che occupano spazio dello scherzo con costanti messaggi.

Vi sarebbe modo di poter selezionarli tutti contemporaneamente e poi silenziarli. L’utenza avrà modo di contrassegnare varie conversazioni diverse, etichettarle quali lette o meno. Un aspetto interessante soprattutto per gli utenti aziendali, i quali si ritrovano talvolta alle prese con molte finestre di chat di cui doversi occupare.

Al contempo, l’utenza potrebbe riunire varie chat nel medesimo gruppo. Si pensi a quelle con i colleghi che potrebbero ad esempio andare all’interno di un gruppo dal nome “Lavoro“.

Insomma, gestione più semplice, intuitiva ed ordinata della chat. Le diverse opzioni inerenti la selezione di più chat possono influire positivamente per quanto riguarda l’uso quotidiano e non degli utilizzatori. Per tale ragione alto è l’interesse per capire quando effettivamente possa giungere tale novità.

Quando arriva la novità Whatsapp sulla selezione di più chat

Quando si parla delle novità Whatsapp allo studio, su cui gli sviluppatori sono al lavoro, e/o presenti nelle versioni beta, comprensibilmente la domanda e l’interrogativo di molti si pone rispetto alle tempistiche. Ovverosia, quando arriva?

In tal senso non è possibile rispondere con certezza a tale quesito, non vi sono elementi ufficiali. La novità e in fase di beta testing, dunque è possibile che non si tratti di una novità oggetto di distruzione a breve. Occorrerà dunque attendere per vedere quando l’azienda opterà per la relativa distribuzione ai tantissimi utenti.

Probabilmente si andranno intanto ad apportare talune modifiche prima di una maggior e più vasta distribuzione. Al momento, non vi sarebbero ad ogni modo segnalazioni circa eventuali problematiche da parte dei beta tester. Per tale ragione non si può al momento escludere che la novità possa arrivare chissà, magari prima del previsto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy