La Dieta giusta in base al Segno Zodiacale esiste, ed è tutta da provare

Scopriamo in cosa consiste la Dieta giusta in base al Segno Zodiacale: secondo gli Astrologi, dimagriamo anche a seconda della data di nascita.

Se è vero che ad ogni Segno Zodiacale corrisponde un certo tipo di carattere, indole e tendenze, la stessa cosa potrebbe accadere col cibo.

Dieta giusta in base al Segno Zodiacale
InformazioneOggi

Infatti proprio recentemente abbiamo parlato di quali siano i Dolci preferiti dai vari Segni Zodiacali. Come sempre, qualcuno può aver trovato conferma mentre altri no. D’altronde, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola e a maggior ragione nell’Astrologia, visto che non siamo di fronte a una scienza esatta.

Ma in questi giorni, dopo le abbuffate natalizie, magari desideriamo perdere qualche chiletto e tra le tante proposte di diete potremmo anche guardare a quella… Zodiacale. Ovviamente dobbiamo ricordare che qualsiasi regime alimentare vogliamo adottare è sempre bene parlarne col proprio medico.

Ma chissà che una dieta in base alle peculiarità zodiacali non sortisca un effetto positivo. Magari proprio perché sarà meno difficile fare sacrifici, sapendo cosa è davvero perfetto per ogni Segno.

La Dieta giusta in base al Segno Zodiacale esiste, ed è tutta da provare

Andiamo a scoprire come potremmo variare la nostra dieta – e magari perdere un paio di chili – a seconda della nostra appartenenza astrale. In fondo, come esiste un identikit di personalità per ogni Segno, esistono molte altre associazioni: ai numeri fortunati, alle fragranze più adatte, ai colori e al tipo di scarpe. E dunque anche all’approccio col cibo.

Secondo gli Astrologi, infatti, i vari caratteri si riflettono anche nella dieta, e nel modo in cui ognuno cerca di raggiungere il suo obiettivo: dimagrire, tonificare o detossinare l’organismo.

In linea generale, i Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) riescono a seguire bene le regole perché sono abituati al rispetto dei doveri. Differente è invece il discorso per i Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) che in quanto a “paletti” mostrano più insofferenza. Per i Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), com’è intuibile, ci troviamo di fronte a personalità che vogliono “tutto e subito” e dunque devono stare attenti a non arrecare danni all’organismo. Infine, troviamo i Segni d’Acqua (Cancro, Pesci e Scorpione) che hanno un modo tutto loro – anche – di fare la dieta dimagrante.

La dieta dell’Ariete

Considerando le personalità dei nati di questo Segno, le Stelle sanno che la dieta adatta è molto semplice: cibi naturali, zero alimenti industriali, e taglio “drastico” a carni e insaccati. Torneranno in forma e saranno anche orgogliosi, perché aiuteranno l’Ambiente.

I Toro sono golosi, ma riescono nell’intento

I nati del Segno sono notoriamente amanti del buon cibo e non disdegnano ricette elaborate e sofisticate. Ma quando decidono di mettersi a dieta sanno come non farsi prendere dallo sconforto. Le Stelle suggeriscono di ridurre semplicemente la quantità di cibo, e di accompagnare il periodo di benessere con SPA e Massaggi energizzanti.

Gemelli, detox e allegria

Il carattere dei Gemelli, si sa, è improntato all’ottimismo e alla convivialità. Per far sì che la dieta riesca, le Stelle consigliano ai nati del Segno di effettuare un programma detox a base di crudités, ma di affrontare i “sacrifici” in compagnia. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Cancro, ritorno alle origini

Secondo gli Astrologi, il miglior modo per un cancerino di dimagrire è quello di affidarsi all’elemento della vita: l’acqua. Via allora a succhi, smoothie depuranti, minestroni e tanti liquidi. Il fisico ringrazierà, e anche la mente.

I Leone energici anche nella dieta

La personalità egocentrica dei Leone la conosciamo bene, e dunque anche nel wellness possiamo immaginare quale sia il suo percorso più adatto. Non solo dieta, ma anche e soprattutto allenamento fisico intensivo.

Vergine e tecnologia, l’accoppiata vincente

Per i più puntigliosi e precisi dello Zodiaco cosa serve per fare la dieta se non uno schema rigoroso? In questo senso i Vergine troveranno nelle App dei preziosi alleati, e nei dispositivi indossabili un modo perfetto per controllare il proprio stato di salute.

Bilancia, addio a zuccheri ed eccessi

Se c’è una cosa che i Bilancia non sopportano è la “pancetta” e gli accumuli di grasso che si presentano impietosi dopo le abbuffate festive. Per loro, sarà sufficiente eliminare gli eccessi di alcol e bevande zuccherate, e il fisico tornerà ben presto alla sua forma originaria.

Scorpione, il paradosso delle cose semplici

Sappiamo che gli Scorpione amano tutto ciò che è intrigante, misterioso e “oscuro”. In fatto di dieta, però, le Stelle dicono che per i nati sotto questo Segno l’arma vincente è la semplicità. Via allora alla dieta della Mela e del Riso, che farà ritrovare loro quel senso di “leggerezza” di cui ogni tanto necessitano.

Sagittario, per loro una dieta “alternativa”

I Sagittario amano tuffarsi in nuove avventure e dunque anche nella dieta preferiscono fare qualcosa di diverso dal solito. Ecco che le Stelle consigliano ai nati del Segno un percorso fatto di pasti proteici, barrette, frullati e snack biologici. La noia non sarà più una scusa per abbandonare il tutto.

Capricorno, in fondo basta così poco

Secondo gli Astrologi, i “perfetti” Capricorno si fanno conquistare prevalentemente da pasta e pizza, con i risultati che possiamo immaginare. Per loro sarà sufficiente dunque eliminare i carboidrati, e il gioco sarà fatto in quattro e quattr’otto.

Acquario, è tempo di detox

Anche l’Acquario, come i Sagittario, sono creature che non stanno mai ferme, ed è difficile fargli rispettare un regime alimentare ligio e noioso. Ecco che la dieta chetogenica o il digiuno intermittente permetterà agli Acquario di purificarsi, e anche di recuperare le energie, fattore per loro importantissimo in ogni ambito.

I Pesci “a stecchetto” con gli zuccheri

Arriviamo all’ultimo dei Segni Zodiacali, ricordando che anche i Pesci, come i Toro, sono molto golosi. Per loro, la dieta ideale è quella che prevede uno stop a zuccheri e carboidrati e la sostituzione dei condimenti con tutti i tipi di spezie disponibili, peperoncino in primis.

Lascia un commento


Impostazioni privacy