-3 Kg in 1 settimana, la Dieta della Mela e Riso che spopola tra le Vip

Per disintossicarsi prima di Natale, e anche dopo, possiamo sfruttare la Dieta della Mela e Riso, che sta riscuotendo molto successo.

Il Natale è ormai alle porte e di sicuro ci concederemo dei pranzi luculliani in compagnia di che amiamo. Possiamo preparare l’organismo in anticipo e sfruttare una famosa dieta anche dopo le feste.

Dieta della Mela e Riso
InformazioneOggi

Adottare un’alimentazione sana, lo sappiamo, ci aiuta a stare in forma e anche a prevenire molte malattie. È anche vero che possiamo concederci, ogni tanto, qualche “stravizio” e accompagnare il Cenone con Panettoni, Pandori, e tante altre golosità.

Chi teme di prendere troppi chili, però, sarà sicuramente felice di sapere che esiste una dieta pre-natalizia, e che tra l’altro può essere sfruttata in qualsiasi momento dell’anno. Infatti i cibi principali hanno un effetto detox e ovviamente sono poco calorici. Parliamo del riso e delle mele.

Questo tipo di dieta serve a “buttare giù qualche chiletto”, e anche in tempi brevi: una sola settimana. Al tempo stesso il consiglio è quello di non prolungarla oltre questo limite di tempo, per evitare di creare scompensi nutrizionali. E sappiamo anche che, prima di intraprendere un percorso alimentare nuovo, è sempre bene consultare il proprio medico curante.

-3 Kg in 1 settimana, ecco la Dieta della Mela e Riso che spopola tra le Vip

Se vogliamo sperimentare una dieta poco “drastica”, però, abbiamo a disposizione quella che sta andando molto di moda al momento. Sicuramente mangiare un po’ meno e un po’ meglio per soli sette giorni non potrà che fare bene all’organismo.

I due ingredienti principali di questa dieta sono il Riso e le Mele, ma ovviamente verranno accompagnati da altri alimenti. Il Riso è un alimento che offre molte sostanze nutritive, ma è anche ipocalorico. In 100 grammi vi troviamo tante fibre, Magnesio, Proteine, Vitamine del Gruppo B e Selenio. Idem per quanto riguarda le Mele: in 100 grammi vi sono tantissimi Sali Minerali e pochi zuccheri.

Ecco allora come pianificare una dieta a base di questi alimenti, che saranno arricchiti da altri preziosi nutrienti.

Esempi di colazione per una settimana

La mattina possiamo iniziare con un bicchiere di Latte, due fette biscottate integrali ed una mela. In alternativa alle fette biscottate procuriamoci delle gallette, e al posto del latte alterniamo con bevande vegetali o yogurt. La mela deve invece essere sempre presente.

Gli spuntini di 7 giorni

A metà mattinata ci vuole uno spuntino che faccia arrivare all’ora di pranzo senza cali glicemici. Dunque, durante la settimana, potremo mangiare una mela alternando a piacere l’aggiunta di succo d’arancia, pere, mirtilli, banane, noci. Possiamo anche creare degli smoothie con tutti i frutti insieme. Queste idee di spuntini sono ideali sia per la mattina che per il pomeriggio.

Il pranzo

Durante la settimana di dieta possiamo gustarci tante buone ricette col riso, alternandole. Ad esempio un risotto con i funghi e due finocchi crudi di contorno; riso bollito con olio EVO accompagnato da 100 grammi di Bresaola e insalata; riso integrale con zucchine e un uovo sodo; riso al pomodoro e broccoli al vapore. E poi variare con dei peperoni ripieni di riso e accompagnati da 50 grami di ricotta fresca.

Esempi di Cene

Per quanto riguarda il pasto serale, andremo ad assumere sostanze nutritive importanti, grazie ai piatti di carne e pesce. Petto di tacchino alla piastra con verdure bollite; Nasello al vapore con insalata mista; petto di pollo alla piastra con insalata. E poi si potranno alternare uova sode con broccoli e bresaola con insalata. Il pane andrà sostituito con due gallette di riso in alternanza con una mela.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Lascia un commento


Impostazioni privacy