Oroscopo Gastronomico, i 12 Dolci adatti ad ogni Segno Zodiacale: la classifica golosa

Esistono dei Dolci adatti ad ogni Segno Zodiacale? Secondo gli esperti sì, ecco dunque quali preparare a Natale per chi amiamo.

Siamo in vista delle Feste di Natale e dunque alla ricerca di menù sfiziosi da portare in tavola. Se non vogliamo sbagliarci, oltre a scegliere le ricette dei grandi Chef, possiamo consultare anche l’Oroscopo Gastronomico.

Oroscopo dolce
Oroscopo dolce (InformazioneOggi.it)

Infatti ad ogni Segno Zodiacale sono accostati non solo aspetti caratteriali, tipi di look o di fragranze, ma anche dei cibi. In fondo, tutti noi preferiamo alcune ricette e conosciamo senza dubbio che “va matto” per questo o quel dessert. Secondo gli Astrologi, i gusti variano (anche) in base all’appartenenza astrale.

Scopriamo dunque quali dolci, biscotti e ghiottonerie faranno gioire ogni Segno Zodiacale, sia per le feste che per la Befana.

I 12 Dolci adatti ad ogni Segno Zodiacale, ecco la classifica golosa

Certamente possiamo già immaginare quali siano i Segni che prediligono dolci piuttosto che ricette salate. Sono anche i più sensibili e romantici, ovvero i Cancro e i Pesci. Ma esistono altri Segni Zodiacali che non sanno resistere ai dolcetti e spesso ne fanno abbondante scorta: parliamo di Toro e Sagittario. Però ogni appartenenza astrale offre il dessert più adatto in base alle peculiarità, e dunque ecco cosa preparare o regalare a ci amiamo.

  • Ariete – Sappiamo che i nati di questo Segno sono schietti e sinceri, ma anche esigenti. Dunque ci vuole un dolce particolare, non “banale”, e gli Astrologi consigliano dunque i Ricciarelli. Si tratta di biscotti fatti con pasta di mandorle e zucchero a velo, sono tipici del Senese, e sembra proprio che gli Ariete ne vadano ghiotti.
  • Toro – Proprio perché i Toro amano “ingozzarsi” di dolci e dolcetti, i più adatti sono quelli piccoli, colmi di zucchero e anche colorati: parliamo degli Struffoli, piccole palline di impasto a base di Anice, che a Napoli si mangiano proprio durante le feste. Le decorazioni, poi, fatte da zuccherini colorati e palline dorate, danno allegria anche a chi li prepara.
  • Gemelli – I nati di questo Segno spesso e volentieri vorrebbero fuggire lontano dalle feste tradizionali. Per “consolarsi” durante cene formali e impegnative, portano con sé un dolce in grado di trasportare lontano: i Cannoli Siciliani.
  • Cancro – Il dolce che ai cancerini ricorda di più gli affetti intimi, la Luna e la sua magia è senza dubbio il Pandoro. E poi i nati di questo Segno adorano il dolce tipico perché possono “affondarci dentro” tutti i loro sogni, delusioni e speranze, ad ogni morso.
  • Leone – Egocentrici per natura, anche quando gustano un dolce i Leone vogliono distinguersi. Dunque adorano tutto ciò che è super goloso ma anche chic, come le Scorze di Arancia ricoperte di cioccolato, o i Fichi Secchi con dentro le mandorle.
  • Vergine – Il carattere di questo Segno Zodiacale non poteva che riflettersi anche nella scelta del dolce preferito. I Vergine impazziscono letteralmente per il Panpepato, il dolce toscano fatto di canditi e mandorle mixate sapientemente con pepe e peperoncino.
  • Bilancia – Ai nati sotto questo Segno potremo regalare qualsiasi dolce, perché sappiamo che non mostrerà mai una nota di delusione né di felicità. Ma gli Astrologi ci rivelano che, segretamente, i Bilancia adorano i Budini di Riso.
  • Scorpione – Amanti di tutto ciò che è misterioso e affascinante, quando si tratta di Dolci gli Scorpione preferiscono qualcosa di goloso ma semplice. Ecco che potremo conquistare i nati del Segno con le Brioche col Tuppo, rigorosamente da ricetta siciliana e aromatizzati all’arancia.
  • Sagittario – I nati sotto questo Segno amano l’avventura e la libertà, ma in fatto di dessert preferiscono quelli fatti dalla nonna o dalla mamma. Ecco che un Tiramisù sarà in grado di commuovere anche i Sagittario più indomiti.
  • Capricorno – Notoriamente fermi e costanti, sempre diretti verso i loro obiettivi, i nati sotto il segno del Capricorno affrontano anche la dieta con la stessa temerarietà. Ecco il perché si dica che amino alla follia i classici Torroni.
  • Acquario – Se pensiamo che per un segno poliedrico come l’Acquario serva un dolce altrettanto “strambo”, ci sbagliamo di grosso. Secondo gli Astrologi, il dessert preferito dagli Acquario è il classicissimo Tronchetto di Natale.
  • Pesci – Infine al Segno più emotivo e romantico dello Zodiaco, cosa regalare se non i Biscotti al Pan di Zenzero? I Pesci adoreranno ricevere una sorpresa come questa perché si sentiranno come a casa, nel mondo delle favole.

Lascia un commento


Impostazioni privacy