Yoga app gratis: benessere e allenamento a casa, scarica lo stress

Quali sono le app gratis per Yoga per chi è appassionato o vuole iniziare, con allenamento da casa: occhio a queste applicazioni “anti-stress”

Quella che si lega allo Yoga è una passione che accomuna tanti appassionati ma anche tutti coloro che vogliono iniziare, prendere man mano confidenza, grazie ad alcune app “anti-stress” per cosi dire, gratis, proprio inerenti lo Yoga.

yoga app gratis
InformazioneOggi

In virtù di tali applicazioni, che si possono scaricare sul proprio smartphone in modo semplice, è possibile per gli interessati, gratuitamente, allenarsi e praticare il tutto da casa, comodamente.

Quando si parla di yoga si fa riferimento ad un elemento che ha plurimi effetti benefici. Anzitutto la riduzione dello stress, è calmante per la mente e sa donare sensazioni di pace e tranquillità.

Inoltre, lo yoga favorisce l’allungamento muscolare ed articolare. Ciò che però al contempo non è forse noto a tutti, è per l’appunto che vi è modo di muovere tali passi, seguire la propria passione o iniziare via via a prendere confidenza con tale mondo, a seconda dei casi, stando comodamente nella propria abitazione.

App yoga gratis benessere e allenamento a casa: quali sono, alcuni dettagli

Quando si affronta il tema della tecnologia, e dunque smartphone, app e quant’altro, l’interesse è giustamente sempre molto alto, perché molte sono le cose che si possono fare, e a proposito di mondi e realtà diverse.

Nel dettaglio, restando nel campo del benessere e dello stare informa, non tutti sanno dell’app che permette di guadagnare camminando: come funziona WeWard, che premia l’impegno.

Restando nel campo della tecnologia, ma aspetto diverso, ecco una guida con alcuni elementi semplici e utili per capire come funziona Vinted, app e piattaforma per comprare e vendere nuovo e usato.

Tornando invece allo yoga, vi sono diverse app gratuite che permettono di poterlo praticare e comodamente da casa.

A seguire eccone 5, che consentono a chi è interessato di allenarsi dove si vuole e quando si vuole. Per chi non fosse molto esperto, sono previste anche lezioni mirate e nel dettaglio a seconda del livello di allenamento relativo.

Yoga.com e Down Dog gratis download smartphone

La prima app da considerare è Yoga.com, tra le più note al mondo, ha seguito davvero importante in termine di utenza. Vi sono più di 289 asana ed esercizi relativi alla respirazione. Una delle caratteristiche principali dell’app è l’assenza della pubblicità.

Ciò permette all’utente di poter fare gli esercizi senza venire interrotto.

A seguire, ci si potrebbe soffermare su Down Dog, nome cheti lega all’asana forse di maggior fama a proposito di yoga. Si tratta del cane a testa in giù. L’applicazione ha oltre cinquecento mila download. L’utente ha modo di poter scegliere sessioni on demand di yoga. Così come rispetto alla meditazione, anche optato per durata e livelli.

Track Yoga e Asana Rebel scaricare app gratis

Proseguendo con il breve elenco di alcune delle app gratis yoga, spazio a Track Yoga, un’applicazione particolarmente utile per coloro che sono intenzionati a migliorare la propria flessibilità e mettersi in forma.

Uno degli aspetti particolari dell’applicazione riguarda il fatto che ogni lezione è divisa in base al livello e obiettivi. Per fare un esempio, ci sono lezioni per principianti, per poter migliorare la flessibilità. Ma non è tutto, si potrà infatti anche optare fra lezioni di Hatha Yoga, oppure Iyengar o Ashtanga. E ancora, Pranayama, Vinyasa, Power Yoga.

Con l’app si lavora sulla riduzione dello stress e sul migliorare la flessibilità. Utile per principianti e mediante il sistema a punti, si ha modo di sbloccare contenuti premio, facendo uso con frequenza dell’app e arrivando agli obiettivi.

App per professionisti, è il caso di Asana Rebel, che propone diversi programmi personalizzati in base al proprio livello di fitness. Gli esercizi vedono lo studio da parte di insegnanti certificati. Oltre a ciò, l’app propone video tutorial contenenti spiegazioni. E ancora, lezioni veloci dalla durata sino a trenta minuti, particolarmente utili per coloro che non hanno molto tempo.

Daily Yoga applicazione telefono, come funziona

Tra le più note, infine, vi è Daily Yoga, che propone svariati esercizi e lezioni in HD. Propone poi più di cinquecento asana. L’app ha una guida vocale, musica che rilassa, e al contempo pure una community social mediante cui si potrà condividere i progressi, gli obiettivi ed i risultati.

Questi, alcuni dettagli in merito alle app. Ad ogni modo è bene ed opportuno approfondire ed informarsi per comprendere al meglio aspetti, dettagli, funzionamenti e tutto quanto si lega alle app in questione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy