Camminare e guadagnare si può con WeWard, l’app che paga sul serio

Cos’è e come funziona WeWard, l’app che fa guadagnare camminando: quanto paga, quanti euro e quanto vale il ward e altri aspetti

Il connubio tra camminare e venir premiati è qualcosa a cui pensano in molti, e la soluzione in tal senso può essere a portata di mano (smartphone) e di piedi, grazie all’app WeWard: ecco cos’è, come funziona, quanto paga, quanto vale un ward e quanti euro.

WeWard app
InformazioneOggi

Ricevere dei premi per camminare può essere un giusto incentivo a muoversi, ed è questo uno dei temi principali da associare all’app WeWard.

Il moto, camminare, fa bene alla salute, una camminata è salutare eppure ci sono i molti che sono reticenti e che non lo fanno. Anche a tali fasce di persone si rivolge l’app in questione, i quali potrebbero ricevere uno stimolo in più ed impegnarsi grazie ad una app che paga per camminare, e/o per camminare maggiormente.

Si tratta di una applicazione nata in Francia ma via via col tempo giunta anche in Italia, e ha riscosso grande successo. Sono milioni gli utenti che quotidianamente camminando e registrano la propria attività, andando ad accumulare punti.

Cos’è e come funziona l’app WeWard per camminare

Sono tanti, vari e diversi gli aspetti che destano attenzione e curiosità quando in generale si parla di tecnologia, come nel caso di quella che probabilmente è l’app di messaggistica più famosa al mondo, Whatsapp. Non tutti conoscono questa possibilità che si lega ai siti, utile e che può fare la differenza: i dettagli.

Tornando però alle camminate e all’app WeWard, come detto sono in tanti ad impeigarla giorno dopo giorno per accumulare punti che potranno divenire poi denaro.

Anzitutto, dopo il download, tanto per Android quanto per iOS basterà fa la registrazione, procedere all’attivazione del contattassi dello smartphone. E poi, a questo punto, si può iniziare la passeggiata.

Cos’è il ward, quanto vale in euro

Uno degli aspetti da comprendere per approcciarsi a WeWard, è il fatto che viene impiegata una moneta interna nell’applicazione, che per l’appunto si chiama “ward”. Si tratta di una unità di misura di ogni attività. Una volta iscritti si ricevono in premio alcuni ward.

Dopodiché, dopo 1500 passi se ne riceve uno, mentre sono tre dopo 3000. Si arriva ad un massimo giornaliero di 25 per ventimila passi. Attenzione perché alla fine della giornata, i passi dovranno essere convalidati mediante app, altrimenti saranno persi. In tal senso è possibile anche attivare una notifica, nell’app, ad un determinato orario per non dimenticarli.

Nel dettaglio: 1500 passi – 1 Ward. 3000 passi – 3 Ward. 6500 passi – 6 Ward. 10.000 passi – 10 Ward. 15 0000 passi – 15 Ward. 20.000 passi – 25 Ward.

Per quanto riguarda le ricompense dell’applicazione, queste hanno luogo sotto forma di denaro. Si tratta di bonifici bancari sul proprio c/c ma anche buoni sconto, o ancora carte regalo in determinati negozi. Altresì, l’utente può anche destinare e convertire ciò che ha messo da parte in donazione per taluni enti benefici.

WeWard e guadagno: come funziona

Per quanto riguarda i guadagni, occorre anzitutto tener presente che lo scopo non tanto questo ma spingere e motivare le persone a muoversi e camminare. È possibile convertire i Ward accumulati una volta arrivati a quota tremila, e in tal caso si hanno quindici euro.

O ancora a quota seimilatrenta euro, oppure dodicimilasessanta euro. Posto che lo scopo principale quindi è il movimento, quanto tempo occorra per arrivare alle soglie per il pagamento dipende delle abitudini di ciascuno e da quanti ward accumula giorno dopo giorno.

Inoltre, vi sono anche altri modi per accumulare prima i ward. È il caso delle missioni quotidiane da portare a termine, sfide, come nel caso ad esempio di camminare (e ricordarsi sempre di convalidare) per sette giorni di fila. O ancora accumulare diecimila passi giorno, o ad esempio farne 8500 di lunedì e così via.

In virtù degli inserzionisti, eventuali acquisti fatti mediante lo store online, tramite l’applicazione, consente di accumulare altri ward. Inoltre, vi sono suggerimenti su luoghi che si possono raggiungere a piedi. Una sorta di guida turistica.

Dati e geolocalizzazione

Gli inserzionisti dell’applicazione avranno modo di profilare le abitudini e i luoghi, andando a suggerire eventuali possibili acquisti o negozi. Un aspetto da tener presente e che riguarda elementi quali smartphone acceso e geolocalizzazione attiva.

È un concetto che si applica, con le dovute differenze e ognuna nel proprio ambito, a tante app al giorno d’oggi.

Come collegare smartphone, WeWard e smartwatch

Una domanda spesso ricorrente da parte degli utenti che usano app per camminare come WeWard, si lega allo smartwatch e a come collegarlo. Infatti, chi possiede un orologio smart, una band o device di questo tipo si chiede se sia possibile tener traccia di passi ed attività tramite smartwatch sull’app.

Qui, a questo link, sul sito inerente WeWard un approfondimento con diversi dettagli su come fare.

WeWard in breve: obiettivi e altri dettagli

Ricapitolando, dunque sono in milioni, dieci secondo quanto riporta il sito inerente l’app, coloro che sono motivati a camminare ogni giorno.

Mettersi in moto e camminare è una questione importante, anzitutto dal punto di vista della salute e del benessere, e come si legge dal sito, la raccomandazione da parte dell’OMS riguarda il fare 10 mila passi al giorno per restare in forma. E al contempo, contrastare la sedentarietà.

VI è poi l’aspetto dell’ecologia, dal momento che si va a promuovere la mobilità dolce, preservano la terra. E ciò dal momento che la camminare è il mezzo di trasporto che inquina di meno.

Inoltre, si legge ancora sul sito, la “dinamicità locale”, ovvero la possibile di poter fare delle passeggiate e approfittare, visitando i luoghi vicini. La camminata come scoperta e riscoperta della città, siti culturali e negozi.

L’utente ha la possibilità di avere quotidianamente dei ward in relazione alla camminata e di poterli convertire in euro, regali oppure donazioni. Vi sono le sfide dall’app, il monitoraggio delle performance, e le sfide con gli amici.

Al contempo, si ha l’accesso ad offerte speciali legate a noti brandi di sport, bellezza ed altro ancora, ricevendo ward in relazione alla spesa. I partner al contempo, si legge, propongono anche regali – ricompense.

Questi alcuni dettegli generali sull’app. Ad ogni modo è bene approfondire ed informarsi sul funzionamento, gli obiettivi, e tutti gli aspetti da conoscere in merito all’app.

Lascia un commento


Impostazioni privacy