WhatsApp non si ferma più, altra novità in arrivo con svolta clamorosa sui tablet

Occhio alla novità in arrivo in tema Whatsapp e tablet: ecco di cosa si tratta, cosa bolle in pentola e dettagli in merito 

Non mancano novità, rumors e aspetti da approfondire quando si parla di Whatsapp, la nota app di messaggistica istantanea, in questo caso in relazione ai tablet: i particolari di seguito.

Whatsapp tablet
InformazioneOggi

Stando a quanto riportato da alcuni siti, sembrerebbe possa arrivare una preziosa novità per quanto riguarda Whatsapp, che potrebbe giungere anche sui tablet, andando a rendere più semplici le attività di coloro che fanno uso di tale tipo di device.

Quando si fa rifermento a Whatsapp si intende una delle app più popolari ed impiegato in assoluto, ed un punto di riferimento tra quelle che sono le applicazioni di messaggistica istantanea.

Che si tratta di un uso privato, tra amici e familiari ad esempio, oppure professionale e dunque per lavoro, sono in tantissimi ad impiegare ogni giorno l’app per scambiare messaggi, testuali o vocali, ma anche contenuti multimediale ed altro ancora.

Non stupisce dunque che si susseguano aggiornamenti, modifiche e aspetti nuovi cosi da proporre agli utenti funzionalità sempre più aggiornate ed utili, anche con un’occhio ai competitor.

Tra le ragioni del successo della nota app di certo vi è anche l’abilità del comprendere ciò che serve alla propria utenza, andando ad implementare di volta il volta funzionalità nuove e migliorie.

E proprio in tal senso, parrebbe esservi un’altra possibile novità all’orizzonte.

Whatsapp e tablet, in arrivo nuova versione? Non servirebbe più Whatsapp Web

Tantissimi e vari gli spunti che destano attenzione quando si parla di tecnologia e telefonia in generale, come nel caso delle app. È il caso ad esempio di Vinted: qui per sapere e approfondire come funziona e alcuni aspetti importanti da conoscere per comprare e vendere.

Così come attenzione desta anche WeWard, l’app che permette di guadagnare, camminando: qui i dettagli.

Tornando però a Whatsapp, si tratta di una novità quella che in questione che, come detto, andrebbe a riguardare i tablet con sistema operativo Android, per chi lo usa per ragioni lavorative o personali.

Recentemente vi è stato il rilascio di una nuova versione beta dell’app per Android. Si tratta della 2.22.25.8. Da tale aspetto, trapela un elemento che si legherebbe proprio ad una novità in arrivo. Gli utenti hanno avvisato un banner, pare, in cui si affermerebbe la presenza di un Whatsapp che sarebbe compatibile con tablet Android.

Tale annuncio avviserebbe che per l’utenza con iscrizione al canale di beta testing, ovverosia per chi può provocare con un anticipo gli aspetti nuovi della piattaforma, al fine di controllare e testare eventualmente problematiche, vi è disponibile di una versione della nota app di messaggistica con tablet sul Play Store.

In allegato vi sarebbe anche un link con collegamento per il download.

Attualmente tale versione della nota app circa i tablet pare sia disponibile soltanto per un numero ristretto di utenti, e potrebbero esservi funzionalità limitate. Potrebbe per esempio non esservi modo di dar seguito alle stories, oppure circa la condivisione di un aggiornamento di stato. O ancora circa le posizione geografiche live.

Whatsapp, altri aspetti sulla novità

Per quanto concerne il tema in questione, dunque è d’obbligo il condizionale. Al momento non vi sono indicazioni ufficiali e dati certi al riguardo. Ad esser fatti saranno dei test e giungeranno delle migliorie prima che possa esser, al momento potenzialmente, realizzata una versione definitiva. E, chiaramente, prima dell’eventuale diffusione a tutti di tale possibilità.

Qualora venisse realizzata, Whatsapp per tablet potrebbe diversi vantaggi a chi usa tale dispositivo per scambiare messaggi, comunicare ed inviare contenuti. Non servirebbe ad esempio più far ricorso a Whatsapp Web, così come non servirebbe collegarsi da uno smartphone.

L’eventuale versione che potrebbe arrivare, al contempo potrebbe anche avere le funzioni ben note all’utenza, tutti quegli aspetti che giorno dopo giorno sono utilizzate da chi fruisce dei servizi dell’app.

Ad esempio creare gruppi e community, o ancora fare chiamate e videochiamate. E ancora, la condivisione e così via. Non resta che aspettare per scoprire se tale novità arriverà, e nel caso come e quando. Di certo sarebbe una gustosa ed apprezzata novità per tantissimi utenti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy