Whatsapp, parenti e auguri di Natale a distanza: la svolta semplifica tutto

Periodo di feste di Natale e di auguri a distanza ai parenti, grazie a Whatsapp e ad una funzione diventa tutto più facile: qui tutti i dettagli

In piena clima natalizio, sono giorni di festa e di tanti scambi di auguri, e in tal senso Whatsapp torna particolarmente utile anche nel caso di auguri di Natale a distanza ai parenti. Pochi e semplici passaggi, ecco di cosa si tratta.

whatsapp auguri natale
InformazioneOggi

La popolare ed amatissima app di messaggistica instantanea Whatsapp viene impiegata ogni giorno da un numero incredibile di persone. Che sia per lo scambio di messaggi nel privato, nel lavoro, condivisone di contenuti multimediali e quant’alto, l’applicazione è ormai un punto di riferimento per moltissimi.

E grazie ad una funzione magari non nota a tutti, Whatsapp può tornare particolarmente utile anche in merito agli auguri di Natale a distanza ai parenti.

Sono in tanti infatti che si trovano nella situazione rivoler fare gli auguri di Natale ai propri parenti che si trovano ad un certa distanza. Le motivazioni possono essere varie, magari si è scelto di trascorrere tali giorni di festività lontani da casa. Oppure, ancora, in un contesto che non permette di poter esser vicini a tutti ed in presenza.

E così via, a seconda delle situazioni e dei casi di ciascuno. Ad ogni modo, però, un aspetto importante e recente di Whatsapp potrebbe fare proprio al caso di chi si trova in una situazione come questa.

Whatsapp e auguri di buon Natale a distanza ai parenti: la novità che non tutti conoscono

Quando si parla di Whatsapp l’attenzione alle novità e/o agli aspetti da sapere non manca di certo, come nel caso di come aggiungere un collegamento sul sito web: un aspetto semplice da realizzare e che può tornare molto utile e prezioso.

Rispetto però al tema in questione, non sarà sfuggito ai più attenti alle novità dell’app ‘verde’ che da quest’anno vi è stata l’introduzione di una funzionalità che sembra adattarsi proprio bene all’esigenza trattata in questo caso.

E ciò a maggior ragione nel caso ad esempio di famiglie numerose, di chi si trova a distanza, oppure comunque di chi vuole magari condividere, per quanto impossibilitato in presenza, un momento di auguri e di serenità in famiglia.

Si tratta della possibilità fornita dall’app che appartiene a Meta di fare chiamate con, al massimo, ben trentadue persone.

Potenzialmente, si potrebbe anche aver modo di sentire tutti e in una sola volta, oppure “riunirsi” per così dire, tra parenti, condividendo un momento oltre che gli auguri di natale mediante Whatsapp, anche un momento speciale.

Chiaramente occorrerebbe concordare il tutto con gli interessati, mettersi d’accordo per un orario comune, organizzandosi. Precedentemente, tale possibilità vi era, ma era limitata ad un massimo di otto persone.

Whatsapp chiamate e videochiamate: alcuni approfondimenti

Un’ottima dunque possibilità quella rappresentate delle chiamate fino a trentadue partecipanti su Whatsapp. Per saperne di più ed approfondire, è possibile consultare il sito ufficiale.

Fermo restando ciò si può nel caso partire da una chat di gruppo, o ancora magari andar a selezionare i contatti via via a mano. Al contempo, si potrebbe anche approfondire le FAQ dell’app verde per quanto concerne le videochiamate di gruppo, qualora si volesse anche ‘vedere’ i propri parenti.

Tante possibili idee e soluzioni per questo Natale e non solo, grazie a Whatsapp! E il tutto senza dimenticare un aspetto, ovvero le cose importanti da sapere prima di disinstallare eventualmente Whatsapp o nel caso ciò sia avvenuto per errore.

Lascia un commento


Impostazioni privacy