Tutti pazzi per Mercoledì: perché scommettere su Jenna Ortega

Le sorti della serie TV di Mercoledì dipendevano dalla giovane attrice Jenna Ortega, il cui grande lavoro è stato ripagato immensamente.

Praticamente, dal suo rilascio, avvenuto su Netflix lo scorso 23 novembre, non si fa altro che parlare di loro due: la serie “Mercoledì” e la sua bravissima interprete, Jenna Ortega.

mercoledì
InformazioneOggi – Mercoledì Serie TV Netflix

Possiamo dire che da quando fu annunciato il progetto curato da Tim Burton, tutti sapevano già che sarebbe stato un successo a prescindere. E infatti, a distanza di anni, possiamo confermarlo senza ombra di dubbio, anche perché i numeri parlano chiaro. Su Netflix, attualmente, è la serie TV più vista, superando altri celebri nomi come “Squid Game” e “Dahmer”. In effetti, la visione cinematografica di Tim Burton è sempre una garanzia per ogni tipologia di lavoro.

Eppure, questa è per il regista americano la prima volta che si avvicina al mondo delle serie TV e, a quanto pare, l’esordio non è andato poi così male. Ma mettiamo un attimo da parte lui e concentriamoci, invece, sulla sua interprete, Jenna Ortega. Cercare di superare la Mercoledì di Christina Ricci sembrava un monte insormontabile. Ma con la sua naturale bravura e il duro lavoro, ha ricreato un personaggio degno di nota e perfettamente legato alla tradizione del marchio della famiglia Addams. Tutto questo, allontanandosi dall’interpretazione della Ricci.

Il suo lavoro ha incuriosito tutti e sarebbe davvero interessante scoprire cosa ci sia stato dietro a quelle treccine nere. Prima però, parlando di personalità, passiamo a dare un’occhiata all’oroscopo. Ecco quali sono i cinque segni che maggiormente si irritano e che, addirittura, superano la Vergine. Se Mercoledì si affida alle sue visioni, c’è qualcuno che potrebbe affidarsi alla fortuna: tutti i numeri da giocare in base ai segni zodiacali. Chiusa parentesi, Mercoledì Addams e la sua interprete ci stanno aspettando.

Chi è Jenna Ortega, la nuova Mercoledì Addams che sta facendo impazzire tutti

Prima di conoscere per sommi capi la sua vita, possiamo dire che ci troviamo dinanzi un talento della recitazione. Il suo nome, dopo questo progetto, potrebbe essere destinato a farsi sentire per un bel po’ di tempo e, magari, coinvolto in progetti ancora più grandi. In un certo senso, siamo dinanzi alla nuova Zendaya, altra giovane attrice ammirata per il suo talento.

Detto ciò, la nostra Jenna Ortega nasce il 27 settembre del 2002 a Coachella Valley, situtata nella regione della California. La sua è una grande famiglia creata dal padre Edward, imprenditore di un certo livello di origini messicane, e dalla madre Natalie, casalinga portoricana. Jenna Ortega è la quarta dei sei figli della coppia. Nel 2012 arriva il suo primo lavoro vero, ovvero entra a far parte della serie TV “Rob, The Baby Bug”. L’anno dopo segna il suo esordio al cinema nel film “Iron Man 3”. 

Molto importanti, però, sono gli anni che vanno dal 2016 al 2018 in cui è la protagonista di “Harley in mezzo”. È questo il primo vero ruolo che la porta a conoscerla meglio, lavorando per un grande marchio dell’intrattenimento, ovvero Disney Channel. Abbandonati i panni di Harley Diaz, nel 2020 recita nel film “Scream”. Ovviamente, nel corso di questi anni ci sono stati altri lavori per la giovane attrice, come ad esempio l’apparizione in “You”, targato sempre Netflix, e in “Jane the virgin”.

Il grande lavoro che ha sbalordito tutti

Se la giovane Ortega ha un curriculum alle spalle di tutto rispetto, lo deve solo alla sua bravura e al duro lavoro che mette in ogni cosa che fa. E la serie TV “Mercoledì” è stata solo la ciliegina sulla torta, ma anche un varco che le ha permesso di farsi conoscere ancora di più. La serie TV abbraccia il genere del mistero e del soprannaturale, senza scendere, però, nel banale. In questo modo, infatti, è riuscita a tenere attaccati allo schermo tanti utenti. Una trama avvincente, colpi di scena che hanno solo enfatizzato la bravura della Ortega.

Entrata a far parte del cast, precisamente, il 19 maggio 2021, Jenna Ortega non si è limitata solo a recitare. La stessa ha preso lezioni di violoncello, di canoa, tedesco, scherma e di tiro all’arco. Sebbene condividesse il set con Christina Ricci, si è imposta di non chiedere consigli alla stessa sulla sua celebre interpretazione in modo da creare una Mercoledì diversa, ma allo stesso tempo valida. E, possiamo dirlo senza ombra di dubbio, ci è riuscita alla perfezione.

Ma la bravura di Jenna Ortega non si è limitata solo a prendere lezioni per calarsi meglio nel personaggio. Si è imposta di sbattere pochissimo le palpebre e di recitare tenendo sempre il viso leggermente rivolto verso il baso. Due scelte, insomma, che sono subito piaciute a Tim Burton.

Cosa c’è dietro l’iconica scena del ballo

Su tutti i social, ormai, è diventata celebre la coreografia del quarto episodio in cui la giovane Mercoledì balla in maniera totalmente diversa dai suoi coetanei. Ebbene, qualcuno potrebbe pensare a qualche coreografo, e invece ci ha pensato la stessa Jenna Ortega a creare quei passi.

Per gli stessi si è ispirata alla prima Mercoledì portata su uno schermo, ovvero Lisa Loring. Poi, ha guardato video di discoteche gotiche degli anni ’80 e quelli delle interpretazioni di Bob Fosse e Siouxsie Sioux. In tutto ciò, mentre noi proviamo e andiamo pazzi per la scena del ballo, la giovane Jenna Ortega, mentre ci regalava questo gioiellino, stava soffrendo per i dolori muscolari per via del Covid.

Insomma, ha saputo davvero mascherare il dolore, dando il meglio di sé. E tutto questo lavoro le è valsa una nomination per i prossimi Golden Globe, il giusto riconoscimento per ciò che ha creato.Quindi, possiamo dirlo ufficialmente, e senza ombra di dubbio, che è nata una stella!

Lascia un commento


Impostazioni privacy