Il messaggio eliminato su WhatsApp non sarà più motivo di gaffe: l’ultima opzione salvavita che non ci aspettavamo

A quanto pare gli sviluppatori di WhatsApp hanno pensato di risolvere una questione che riguarda il messaggio eliminato erroneamente.

Certo, non è la funzione che effettivamente richiedevamo a gran voce, però, tutto sommato, non possiamo lamentarci. Stiamo parlando, infatti, di qualcosa che vi avvicina.

messaggio eliminato
InfomazioneOggi – Nuova funzione WhatsApp

Quante volte ci sarà capitato di inviare un messaggio sbagliato su WhatsApp e di eliminarlo dopo poco? E quante volte, per fortuna, abbiamo potuto sfruttare la funzione dell’eliminazione del messaggio stesso? Tantissime! Possiamo dire che, in tutta onestà, molti utenti chiedono ancora che la notifica dell’avvenuta eliminazione non venga riportata. Tuttavia, nonostante le tante novità riportate, il team sembra non avere la minima intenzione ad ascoltare questa importante richiesta degli stessi.

Comunque sia, quando ci ritroviamo a inviare un messaggio sbagliato, abbiamo due opzioni: lo eliminiamo per tutti oppure soltanto per noi. Diciamo che, quando clicchiamo sulla seconda, invece di correggere il nostro errore, non risolviamo nulla dato che quel testo resterà comunque impresso nella chat. Ebbene, da qui potrebbero nascere numerosi equivoci e malintesi che potrebbero portare ad una serie di scenari per nulla positivi.

Comunque sia, pare proprio che, a modo suo, il team di WhatsApp voglia farci un dono, ovvero la possibilità di ripristinare il messaggio eliminato in questo caso. Prima di procedere, sarebbe interessante scoprire come si possono personalizzare le varie chat con i diversi utenti sempre sull’app verde. Oppure, capire come si possa acquistare su Amazon in maniera completamente gratuita con Amazon Vine. Chiuso discorso, scopriamo la nuova funzione.

Cos’è l’Accidental Delete, l’ultimo modo per risolvere un messaggio eliminato per sbaglio

Sostanzialmente, come abbiamo anticipato prima, si tratta della possibilità di ripristinare quel messaggio eliminato per noi stessi. Infatti, molte volte capita che quando si invia un messaggio sbagliato, e si è intenti a cancellarlo, in realtà si finisca di cliccare su “Elimina per me”. Nelle nostre volontà, in fondo, c’era tutt’altro, ovvero quello di eliminare il messaggio per tutti.

Tuttavia, ci ritroviamo in una situazione quasi di panico perché quel messaggio, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, dovrebbe essere assolutamente eliminato. Possiamo fare il caso di informazioni di lavoro che non dovrebbero essere dette ad altri oppure a gossip da cui è bene stare alla larga. Insomma, le motivazioni possono essere molte, ma per fortuna il team ci permette di correggerci.

In pratica, dopo aver cliccato questa opzione invece dell’altra, apparirà una piccola schermata. In questa, sarà concesso all’utente, per soli cinque secondi, di tornare sui suoi passi e cliccare su “Annulla”. Di qui, dunque, si ritornerà alla fase originaria, ovvero alla possibilità di veder scritto il messaggio e, poi, eliminarlo per entrambe le due parti.

Cosa sappiamo sul rilascio?

Purtroppo, non si ancora nulla di preciso. Più che altro possiamo confermare che questa funzione sembra essere già attiva in alcuni paesi dell’India. Possiamo soltanto essere fiduciosi e speranzosi che la stessa possa arrivare anche da noi.

Ma, a quanto pare, ci sarà da aspettare un bel po’ di tempo: non parliamo di mesi, ma di anni. È possibile fare un ragionamento del genere dato che stiamo parlando di paesi molto lontani da noi e non, vicini, come magari gli Stati Uniti d’America. Comunque sia, seguiranno degli aggiornamenti in merito.

Lascia un commento


Impostazioni privacy