Cos’è Amazon Vine? L’ultima chicca a vantaggio di ogni utente

Forse nessuno ha mai sentito parlare di Amazon Vine, un’opzione di cui nessuno, una volta scoperta, potrà più fare a meno.

Il colosso dell’e-commerce non ha mai avvisato i suoi utenti di un servizio così vantaggioso. Eppure, esiste e anche da un bel po’ di tempo!

amazon vine
InformazioneOggi – Amazon Vine

Amazon è uno dei marchi più famosi al mondo, una sorta di negozio di fiducia in cui è possibile trovare qualsiasi cosa. Mettiamo il caso di essere alla ricerca di un oggetto specifico e di non trovarlo in nessun negozio fisico. Ebbene, Amazon sicuramente lo avrà tra le sue tante offerte. Per quanto possa essere comodo, dato che ci permette di fare shopping comodamente da casa, dall’altra parte non è sempre vantaggioso. Delle volte, infatti, è possibile trovare un prodotto su sito ad un prezzo troppo alto rispetto alla media.

Per non parlare, poi, dei costi di spedizione. Ci sono prodotti, infatti, che risultano essere compatibili con la spedizione gratuita, e altri, invece, no. Dunque, per evitare di cacciare altri soldi dalla propria tasca, ci si deve armare di pazienza e tempo per risparmiare almeno sul trasporto. Certo, qualcuno potrebbe pensare ad Amazon Prime, ma non tutti i prodotti sono compatibili con lo stesso e, tra l’altro ha un costo annuale.

Insomma, Amazon sembra che voglia sempre sborsare un po’ più di soldi dagli utenti, ma con Amazon Vine qualcosa potrebbe cambiare. Parlando sempre del colosso dell’e-commerce, questo si è trasformato in una baby sitter grazie alla particolare e curioso funzione di “Crea con Alexa”. Abbandoniamo per un secondo il celebre marchio e parliamo, invece, di un’app che permette di guadagnare se si cammina molto: WeWard. Chiusa parentesi, scopriamo più da vicino cosa sia questo Amazon Vine.

Amazon Vine, l’asso nella manica per risparmiare sulla spedizione

In pratica, possiamo dire che esiste un luogo, quasi segreto, con la quale Amazon può inviarci i prodotti acquistati dallo stesso, in modo del tutto gratis. Non abbiamo sbagliato a definirlo un posto segreto dato che si tratta di un programma a cui è possibile accedere solo tramite un invito che arriva direttamente da Amazon stesso. In particolare, i destinatari di una possibile occasione sono quegli utenti che recensiscono in modo continuo ogni prodotto che comprano.

La recensione, però, non deve essere a favore del colosso dell’e-commerce, ma imparziale ed onesta. In questo modo, infatti, si saprà meglio consigliare gli altri consumatori. Quando si riceve questo fantomatico invito, è possibile iscriversi al programma. Ed è sempre tramite Amazon Vine che questi utenti, chiamati Voci, avranno la possibilità di ordinare i loro prodotti.

Ovviamente, affinché non si arrivi mai a pagare una spedizione, è importante continuare a pubblicare le proprie recensioni. Queste saranno rese note assieme alle recensioni di altri utenti che, magari, non sono da definirsi Voci. Infine, bisogna specificare che le Voci potranno ordinare questi prodotti da una lista specifica, realizzata su misura da Amazon Vine per loro.

Un piccolo aiutino nelle recensioni

Dopo aver letto quanto ha da offrire questa opzione di Amazon Vine, è bene approfondire quanto è stato detto prima. Amazon ci tiene particolarmente ad una parola su tutte quando si recensisce: la trasparenza del cliente. Ciò vuol dire che non solo lo stesso debba scrivere un commento approfondito in ogni dettaglio, ma anche negativo se il prodotto non è stato di suo gradimento.

Certo, qualcuno potrebbe dire che questa potrebbe essere la rovina dell’e-commerce stesso, e invece non è così. In questo modo, infatti, non vuol dire che le persone non compreranno più su Amazon, ma che lo faranno ancora di più perché si fideranno delle parole di persone normali come loro. In un certo senso, dunque, è come se Amazon investisse su queste Voci per portare il fatturato ad un livello sempre più alto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy