Come personalizzare lo sfondo su WhatsApp, la scelta è tra questi due trucchi

Stufi del classico sfondo di WhatsApp? Esistono due modi differenti, ma allo stesso tempo simili, con cui dare un tocco personale alle chat.

Basta col classico sfondo impostato dalla stessa applicazione e, soprattutto, basta vederlo in ogni chat! Adesso è possibile non solo cambiarlo in generale, ma anche per ogni singola conversazione.

sfondo
InformazioneOggi – Sfondo WhatsApp

WhatsApp è un mondo a parte che è diventato a sua volta, e ci scusiamo per il gioco di parole, parte del nostro mondo. Possiamo quasi definire questa piccola, ma grande applicazione verde, come una sorta di casa. Ognuna di queste case, poi, ci mette in contatto con diversi numeri di cellulare, e quindi con le persone. Quando rispondiamo ad un messaggio o diamo vita ad una nuova conversazione, è come se aprissimo il portone di questa nostra abitazione.

Continuando sulla scia di un simile paragone, ognuno abbellisce la casa come può. E dunque: si sceglie la foto profilo che si ritiene più bella, si sceglie il proprio stato, e anche lo sfondo. In tal caso, è come se lo sfondo fungesse un po’ da tappezzeria. E quando scarichiamo la nostra applicazione, tutti noi ci ritroviamo il classico sfondo, marchio dell’app. Ovviamente, non solo possiamo cambiarlo, ma possiamo anche impostare sfondi diversi quanti sono i nostri contatti. Vediamo come fare.

WhatsApp è, però, un’applicazione che non finisce mai di stupire, e, infatti, ci sono delle novità che la riguardano. Ad esempio, di recente è stata resa nota una nuova opzione che permette di collegare l’app al sito web. Oppure, purtroppo, la stessa applicazione diventa il luogo preferito per alcuni cyber criminali: ecco l’ultima trovata di questi malviventi. Chiusa parentesi, scopriamo come cambiare la tappezzeria al nostro WhatsApp.

Cambiare il proprio sfondo su WhatsApp in un batter d’occhio, primo trucco

Prima di spiegare il procedimento di questo primo metodo, dobbiamo ammettere che, quasi sicuramente, sono in molti a conoscerlo. Però, ciò non frena la nostra voglia di divulgare quante più informazioni conosciamo, anche se sembrano essere banali.

Prendiamo il caso di qualche persona adulta che poco sa destreggiarsi con l’applicazione. Ecco, in tal caso, possiamo considerarci utili con quello che, per alcuni, è un metodo già conosciuto, mentre, che per questa persona, risulta essere una novità assoluta.

Dopo aver fatto questa premessa, scopriamo, dunque, come cambiare il nostro noioso sfondo di WhatsApp. La prima cosa da fare, ovviamente, è accedere all’applicazione semplicemente aprendola. Si clicca sui tre puntini in alto a destra e, poi, sulla voce “Impostazioni”.

Fatto questo, appariranno una serie di opzioni e quella che ci interessa è “Chat”. Cliccando sullo stesso, dobbiamo ripetere l’azione su “Sfondo” e poi sulla vocina in basso, in verde, “Cambia”. Questo passaggio ci aprirà diverse opzioni tra cui scegliere, tra cui anche le nostre stesse foto.

Il secondo trucco: come personalizzare ogni nostra chat

Al contrario, se, invece, vogliamo rendere unica ogni chat o alcune di esse, dobbiamo seguire quasi lo stesso procedimento. Innanzitutto, dobbiamo decidere qual è la chat da voler modificare. Una volta presa questa decisione, basta cliccare sempre sui tre punti in alto a desta, della chat ovviamente, e si materializzerà, tra le varie voci, quella di “Sfondo”.

A questo punto, ci troveremo davanti le stesse quattro possibili opzioni di sfondo e, dopo averne cercata una, si clicca su “Imposta sfondo”. Come ultima cosa, WhatsApp ci chiederà se vogliamo impostare questa immagine solo per la chat in questione, oppure per tutte le chat.

Lascia un commento


Impostazioni privacy