Regalo di Natale, brutte notizie? PlayStation 5 che succede: aumentata e indisponibile

Tra i regali di Natale maggiormente desiderate, le console come la PlayStation 5 che però non sta, per così dire, passando un bel momento. I dettagli

Natale è ormai sempre più vicino, così come più vicino è il momento legato ai regali: tra questi, spesso il desiderio dei più piccoli, e non solo, è la Playstation 5 che vive però una fase di crisi. Tutti i dettagli a seguire.

playstation 5
InformazioneOggi

Spesso ci si imbatte in domande sempre più ricorrenti, come ad esempio come mai la Playstation 5 non si trova? O ancora, quando la Playstation 5 tornerà disponibile?

Insomma, in tanti si chiedono della disponibilità della Playstation 5, così come il prezzo e quanto costa la PS 5.

E non è impossibile che la portata di tali domande aumentino proprio all’approssimarsi del Natale, ovvero al periodo in cui tantissimi comprano e fanno regali da consegnare ad amici e parenti.

Tale periodo, come ben noto, vede i negozi pieni di prodotti di vario tipo, mentre le grandi catene riforniscono di prodotti i punti vendita con ciò che serve e ciò che è richiesto.

E tra l’alto, prima del Natale, ormai a breve arriverà anche il Black Friday 2022: qui per saperne di più su quali negozi aderiscono per categoria tra elettronica, abbigliamento ecc.

Ecco che tra i tanti possibili doni può spuntare la PS 5, ma le cose potrebbero essere un po’ complicate.

PlayStation, un pensierino come regalo di Natale? Dalle origini ad oggi

Quando si parla di PlayStation si fa riferimento ad una console che ha fatto storia e che è stata protagonista dell’infanzia e della crescita di tantissime persone. C’è chi ha coltivato tale passione per il gioco, diventando un esperto di gaming. Chi invece magari ha ridotto la quantità di tempo da dedicarvi ma una partita la fa sempre volentieri quando possibile.

Rispetto all’Italia, l’esordio della console risale metà anni ’90 e sin da allora la felicità a grandi e piccoli non è mai mancata, tra i destinatari dei regali a Natale e non solo. In molti sono coloro con più di trentacinquenne anni che ci giocano e la usano.

Un prodotto dunque che ha fatto storia, ma che ha saputo anche rinnovarsi, stare al passo con i tempi e anche anticiparli. E si pensi ai passi avanti fatti da quando occorrevano vari cavi da collegare al Tv e c’erano soltanto giochi su CD. Senza dimenticare le necessarie memory card per i salvataggi.

Via via col tempo, lo sviluppo tecnologico ha portato grassi cambiamenti e oggi la console rientra tra gli elementi dalla maggior evoluzione rispetto al gaming. Si può mettere praticamente ovunque, anche distanziata dal tv. Ha la propria e grande memoria interna, la rete wi-fi autonoma, la possibilità di guardare serie e film, nonché di accedere a piattaforme come Prime.

E allora quale potrebbe essere il problema per la PS 5 anche e non solo in vista dei regali di Natale?

Playstation 5 disponibilità: che succede alla console con prezzo aumentato e che non si trova facilmente

Le problematiche legate alla Playstation 5 riguardano la sua disponibilità, ovvero il fatto che pare risulti complicata da trovare. Le ragioni sono da ricercare anzitutto ed in primo luogo nella pandemia, o per meglio dire le conseguenza, e dunque il blocco globale legato all’emergenza.

In secondo luogo ad esempio vi sono gli aumenti dei costi di alcune delle materie prime necessarie all’imballaggio. Ad ogni modo e per vari motivi, la PS 5 non è più facile da trovare un po’ dappertutto.

E di riflesso, ciò comporta un aumento del prezzo della Playstation. Si pensi che in Italia, la consolle mediamente la si può trovare ad un prezzo maggiorato anche di cinquanta euro. Un importo aumentato se confrontato a quanto venne stabilito due anni or sono dalla multinazionale.

A proposito di prezzi, qui una guida in ottica risparmio e cosa comprare al Black Friday 2022: quanto sconto c’è, quanto si abbassano i prezzi e altri aspetti da sapere

Dove trovare la PlayStation 5 e prezzo, Amazon, Mediaworld

Rispetto alla domanda che in tanti si pongono, ovvio dove trovare la PS 5 e premesse le difficoltà di cui sopra, tra le strade da provare a seguire, non le sole, vi sono quelle di Amazon e Mediaworld.

Al momento, nel caso di Amazon, la si può comprare nella versione standard a 609, 99 euro. Un costo che include, oltre alla console, anche il videogioco Horizon Forbidden West.

Al momento in cui si scrive tale approfondimento, il prodotto, a causa della grande richiesta, è disponibile su invito. E si legge sul portale che non si sa se vi sarà modo di soddisfare tutte le richieste.

In sostanza è possibile iscriversi ad una lista di potenziali compratori del prodotto, e qualora scelta da Amazon, si avranno le istruzione per portare a termine l’acquisto in settantadue ore.

Questi, alcuni dettagli generici in merito, ma è opportuno approfondire come funziona, le ragioni e la questione prezzi da tener d’occhio.

Un’altra tra le strade da provare a seguire per trovare e comprare la PS 5 si lega al sito di Mediaworld. Anche in questo caso si tratta di merce rara. La nota catena può vantare un ottimo sistema di coda virtuale. Qualora si sapesse della disponibilità del prodotto via social, potrebbe esser necessario agire con una certo tempismo, anche prima della apertura della coda, per inserirsi e procedere.

Anche in questo caso, così come quello in precedenza e gli altri che possono esservi, è bene approfondire la questione, come funziona e tutti i dettagli che possono essere utili ed importanti circa un eventuale acquisto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy