Quanto calano i prezzi al Black Friday 2022: boom di richieste, cosa conviene comprare

Cosa comprare durante il black friday 2022, conviene davvero e quanto calano i prezzi? Gli aspetti da sapere prima del grande giorno

Elettrizzante l’arrivo del Black Friday 2022, un evento atteso per comprare articoli e prodotti in sconto, ma quanto calano i prezzi e sopratutto conviene davvero e cosa? I dettagli a seguire.

Quanto calano prezzi black friday
Canva

Il Black Friday è ormai alle porte, visto che come noto manca ormai poco all’arrivo del venerdì nero: quando, date e soluzione risparmio a cui tanti non pensano.

In tanti si chiedono se tale evento convenga davvero, ovvero se vi sia realmente un risparmio e questo è uno dei temi da approfondire, ma non il solo. Dal momento che molti interrogativi riguardano anche quanto si risparmia, ovvero quanto calano i prezzi e quanti sconti ci sono col black Friday 2022.

Anzitutto, va detto che le percentuali di sconto appaiono essere elevate e ci si trova davanti ad offerte difficile da perdersi. E ciò in alcuni casi può rappresentare davvero un’occasione unica o quasi per acquistare quel prodotto che si sta monitorando e desiderando da un po’.

Tuttavia, come spiega Fanpage.it, in molti altri casi la convenienza è soltanto apparente. Un elemento infatti importante che si lega al venerdì nero e alle attività che ciascuno può e dovrebbe fare, è quello di prepararsi.

Ovverosia essere pronti agli sconti in arrivo, monitorare i prezzi per comprenderne il reale o meno sconto, e affrontare con consapevolezza gli eventuali acquisti da poter fare.

Black Friday conviene? quanto calano i prezzi e altri aspetti

In realtà al riguardo non si può dare una risposta unica rispetto al fatto se il Black Friday conviene o no, dal momento che tanti sono gli elementi da tener presente. L’analisi fatta da Altromercato, spiega Fanpage, circa i prezzi di qualche tempo fa, è andata ad analizzare le offerte di alcuni dei principali store.

Ciò che si è evidenzia riguarda diversi fenomeni che vanno a far calare il vantaggio di chi acquista. In primo luogo, spesse volte i prezzi del periodo black Friday non sono quelli più bassi mai registrati. In taluni caso può esservi modo di imbattersi nel medesimo prodotto ad un prezzo minore cambiando piattaforma.

Inoltre, si legge ancora, può capitare che il rivenditore vada ad applicare lo sconto non al prezzo corrente dell’articolo, bensì a quello di listino. Ecco che ci si potrebbe trovare davanti a sconti del cinquanta o settanta per cento, ma rispetto a prezzi validi mesi prima. E che, via via nel tempo, sono già stati protagonisti di prezzi ribassati, in particolare circa i dispositivi maggiormente all’avanguardia.

Black Friday, quanto si risparmia: trucchi e consigli

Come fare dunque per risparmiare al black friday, quali trucchi e consigli sapere per un risparmio durante il venerdì nero?

Un aspetto importante, come accennato, riguarda le attività che ciascuno può fare in merito. Quindi il monitoraggio dei prezzi, il confronto con le altre piattaforme onde evitare il rischio di un pagamento di un prodotto a prezzo quasi pieno.

In generale prestare attenzione a determinati aspetti e usare gli strumenti che molti non conoscono e che possono aiutare: qui, al riguardo, quello che c’è da sapere, la guida e i consigli pratici per farsi trovare pronti.

Quanto calano i prezzi al black friday e quanto sconto c’è

Con gli acquisti che si concentrano durante il Black Friday, la cui storia è piena di aneddoti, leggende e curiosità, di riflesso le vendite natalizie riceverebbe un calo, e dunque per il venerdì nero gli sconti in sostanza andranno a seguire quello che sarà l’andamento delle vendite.

A spiegarlo è global.techradar.com, che si sofferma quindi su di un quesito, ovvero se siano o meno buone offerte. Premesso quanto sopra detto, in linea generale lo sono, ma vi è la presenza di 2 tipologie di offerte.

Nel primo caso, offerte decise prima con accordi tra aziende e rivenditori. E quindi con prezzi che non subiscono il ripasso quanto magari ci si potrebbe aspettare e desiderare.

Nell’altro caso, si fa riferimento a improvvise diminuzioni dei prezzi. Il calcolo potrebbe esser stato fatto da un algoritmo che si occupa di approfondire la strada preferibile per attirare la clientela, ad esempio.

In base a talune stime, si legge, le compere nel corso del Black Friday avvengono principalmente online, e il risparmio medio si attesterebbe sul trentadue per cento, si legge.

Rispetto al black friday, a quanto calano i prezzi e quanto sconto c’è al venerdì nero, di solito gli sconti andrebbero tra il 5 ed il 75 per cento, in base ai prodotti e ai negozi che decidono di aderire all’evento.

Cosa comprare al Black Friday 2022, alcune idee

Sono tanti i prodotti che possono essere oggetto di interesse e di eventuale acquisto al black friday 2022, a cominciare dagli elettrodomestici, tanto i piccolo quanto i grandi. È il caso di aspirapolvere ad esempio, ma anche lavatori o altri dall’utilizzo nel quotidiano.

Ma il venerdì nero potrebbe essere l’occasione anche per cambiare i propri prodotti di tecnologia. E si pensi in tal senso a smartphone, tablet e computer, portatili, notebook, Chromebook e così via.

Non bisogna poi dimenticare, per gli appassionati e non, eventuale gli smartwatch oppure gli e-reader. Da un lato gli orologi che possono monitorare funzioni vitale ed essere alleati durante passeggiate, attività sportive e così via. E dall’altro, gli strumenti per chi ama leggere in comodità.

Ma non solo tecnologia, perché vi sono anche proposte interessanti generalmente rispetto a libri cartacei. 

Tecnologia, ma anche abbigliamento, cosmetica e prodotti di bellezza e benessere al black Friday,

Oltre a tali categorie, altre idee per eventuali acquisti nel caso di sconti convenienti al black friday, possono riguardare ad esempio articoli di abbigliamento, oppure cosmetici. Tra le possibilità infatti, anche quella di rifare il proprio guardaroba o comunque aggiungere elementi importanti tra vestiti e non, così come rispetto a prodotti di benessere e cura personale.

È il caso di quelli di bellezza, make up e skincare, ma magari anche profumi da regalarsi o regalare.  E non bisogna poi dimenticare, con uno sguardo al Natale, anche giochi e giocattoli per i più piccoli.

Lascia un commento


Impostazioni privacy