Black Friday 2022 negozi: quali aderiscono e chi partecipa, sconti imperdibili

Quali sono i negozi che aderiscono e chi partecipa al black friday 2022: grande attesa per sconti ed offerte da non perdere

Crescono attesa ed entusiasmo in ottica Black Friday 2022, con offerte e sconti in arrivo da non lasciarsi sfuggire, ma quali sono i negozi che aderiscono e chi partecipa? Store, categorie e aspetti da approfondire.

black friday 2022 negozi
Canva

Il Black Friday è ormai un evento noto e diffuso che tutti conoscono, e che in tantissimi aspettano proprio per la possibilità di approfittare di sconti ed offerte. Sempre più negozi, fisici e online, hanno via via scelto di parteciparvi.

Trattandosi di un evento così grande ed importante, è complicato sapere ed indicare quali negozi partecipano al black friday 2022 e chi aderisce. È possibile fare però una sorta di sintesi, fornire elemento indicativi.

Elementi che poi ciascuno, in base ad alcune delle principali categorie e principali settori di vendita, a seconda delle proprie esigenze ed interessi, può andare a verificare, approfondire e magari allargare nella propria eventuale lista da considerare.

Un elenco insomma sintetico, non esaustivo e necessariamente incompleto, però indicativo, in sostanza, che tenga conto di alcuni negozi fisici e/o online, e di alcuni dei settori quali tecnologia e prodotti di elettronica. Così come abbigliamento e vestiti, benessere e cura della persona, giochi, videogiochi e giocattoli e così via.

Black friday 2022 negozi che partecipano, qual aderiscono: eccone alcuni

In primo luogo, per affacciarsi al black friday, qui è possibile approfondire quando è, tempistiche e un prezioso aspetto che pochi considerano in chiave risparmio.

Altro aspetto da tener presente circa gli acquisti è quello della sicurezza: qui guida e consigli per uno shopping sicuro.

Tornado al punto, come approfondito da Everyeye.it, rispetto ai negozi che partecipano al venerdì nero, nel settore dell’elettronica si fa riferimento a Mediaworld, Euronics. E ancora Trony, Unieuro, Expert ed Apple Store.

Per i più piccoli, occhio a sconti e offerte su giochi e giocattoli, e quindi LEGO e Toys Center, ad esempio.

Sul fronte videogames, vi sono catene quali GameStop, oppure Gametekk e Gamelife. Passando all’abbigliamento poi vi sono Primark, H&M. E ancora Pull and Bear, Bershka, Timberland, Nike. Senza dimenticare Rinascente, Carpisa, Footloker, OVS e tanti altri ancora.

L’attenzione alta da parte dei consumatori si rivolge poi al contempo agli store online e all’E-commerce. Ed è il caso dunque di Amazon, Ebay, Zalando, senza dimenticare gli shop proprietari quali Huawei, Samsung, Apple e così via.

Occhio anche ai supermercati, e si pensi ad esempio a PAM, Esselunga, Coop, che prendono parte al Black Friday. Ed è il caso anche di farmacie e negozi che trattano articoli di igiene e cura personale e della casa.

E tali sono soltanto taluni degli aspetti da prendere in considerazione. Tra questi per esempio si può considerare anche il fitness, i voli degli aerei e tanto altro ancora. È chiaro che, in via generale bisogna prestare attenzione ed usare cautela, perché non è detto che tutte le offerte e tutti gli sconti siano effettivamente vantaggiosi, che tutti i commercianti applichino cioè sconti convenienti.

Al riguardo, qui una guida e consigli pratici su come prepararsi, come monitorare i prezzi dei prodotti e strumenti utili da conoscere.

Black Friday Elettronica e abbigliamento – vestiti: Amazon, Ebay, Mediaworld e Zalando, Decathlon, H&M, tra gli altri

Per citare alcuni dei negozi da tener presente in ambito elettronica, come si legge da Tag24.it, taluni di questi sono Amazon, Ebay, Unieuro. E ancora Mediaworld, Euronics, AliExpress e Wish.

Passando invece al settore abbigliamento e moda, alcuni store da considerare sono ad esempio Zalando, Decathlon, Bershka. Poi si pensi ad H&M, Adidas, Nike, Stradivarius.

Black Friday 2022 benessere e arredamento

In questo caso, circa alcuni negozi di tale categoria benessere e salute, questi sono per esempio Groupon, Bottega Verde, Sephora. E ancora Douglas o Notino.

Rispetto invece ad eventuali acquisti in ambito casa ed arredamento, alcuni tra quelli da approfondire sono Nespresso, Mano Mano, Bonprix.

Black Friday 2022 alimentari, turismo ed editoria

Passando ad altri settori e categorie, come si legge su Tag24.it, e nel dettaglio di quello alimentare, si pensi a The Fork, oppure Eataly. Ma anche Carreofur o lo stesso Amazon, oppure Cortilla.

Circa il turismo invece, in tale elenco non esaustivo si possono menzionare ad esempio, tra gli altri, Booking, Italo, Flixbus e ItaBus. Oppure Ryanair, Volotea, GNV e Smartbox.

Black Friday anche per i lettori, e si può dare un’occhiata e vedere quali eventuali sorprese potrebbero riservare IBS, La Feltrinelli e Libraccio. E ancora, Mondadori Store e Hoeply, ad esempio.

Questi, è bene ribadirlo, sono elenchi esemplificativi, sintetici e dunque approssimativi ed indicativi di negozi, store fisici ed online e categorie che potrebbero essere interessate dal Black Friday 2022. 

È bene pertanto approfondire, informarsi per saperne maggiormente circa eventuali sconti e offerte che potrebbero arrivare in tale periodo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy