Alessandro Egger a Domenica In: dal bambino delle barrette Kinder alla Drag Queen Alessandra

Un viso forse nuovo, ma che ha fatto parte della nostra infanzia: Alessandro Egger ha spiccato il volo ed oggi è un artista poliedrico.

Se questo nome non dice nulla a primo impatto, forse, dando un’occhiata ad una sua vecchia foto, può dirci molto, invece. Potremo conoscere Alessandro Egger ancora più in profondità nella prossima puntata di “Domenica In”.

Alessandro Egger
Alessandro Egger

Come gli ultimi anni a questa parte, la Zia Mara nazionale ci terrà sempre compagnia anche questa domenica 20 novembre. Ormai, il suo programma “Domenica In” registra sempre un alto punteggio di share e riesce a fare compagnia agli italiani di tutte le età. Tra musica, cinema, TV, intrattenimento generale, ma anche uno spazio dedicato a temi più importanti, Mara Venier sembra essere inarrestabile. Addirittura, si può ufficialmente confermare che il suo è il programma domenicale che ha sbaragliato la concorrenza.

Ancora una volta, la Zia più famosa d’Italia è pronta ad accoglierci al solito orario, ovvero quello delle 14:00. Anche questa volta, purtroppo, goderemo della presenza dei suoi ospiti per breve tempo. Infatti, la puntata, come quelle scorse, terminerà prima rispetto al consueto orario, ovvero alle ore 15:30. Il motivo di una simile riduzione è la cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio che sarò trasmessa in diretta. Dopo questa undicesima puntata di “Domenica In”, chissà quando si ritornerà al classico orario.

Ma restiamo in tema vip con due cantautori amati da molte generazioni. Il primo è Biagio Antonacci, colui che ha scritto canzoni d’amore indimenticabili e sempre sulla cresta dell’onda nonostante gli anni che passano. Il secondo, invece, è uno degli esponenti di questa generazione: Fedez, che tra musica e gossip non ci fa mai annoiare. Ebbene, adesso concentriamoci sul nostro Alessandro Egger.

Chi è Alessandro Egger? Qual è la sua storia e perché è famoso?

Per non arrivare impreparati a questa puntata di “Domenica In”, iniziamo a conoscere le informazioni più importanti di Alessandro Egger. Nato nel giorno del 6 settembre 1991 in Serbia, precisamente a Belgrado, Egger ha 31 anni ed è del segno della Vergine. Il giovane  lavora in due mondi artistici tanto simili, quanto differenti, ovvero è sia modello che attore.

Sua madre è Cristina Egger la quale è Gran Dama della Casa Reale Savoia. A 6 anni, dalla Serbia, Alessandro si trasferisce in Italia, precisamente nella città di Como. Poi, sarà a Londra e infine nuovamente nel Bel Paese, ma questa volta a Milano.

La svolta arriva quando ha soli 13 anni: diventa il volto della pubblicità della Kinder. Infatti, chi ben si ricorda, non potrà mai dimenticare quel suo visino stampato sulla confezione delle barrette Kinder. Da quel momento, parallelamente ai lavori di commesso e spazzino, inizia ad affacciarsi al mondo della moda e della TV.

Infatti, lo ritroviamo nella celebre fiction italiana “Un medico in famiglia” e poi sempre in un’altra produzione del nostro paese, ovvero “The band”. Debutta sul grande schermo col film italiano “Shades of Truth” della regista Liana Marabini del 2015. Il 2021 è l’anno in cui ha modo di lavorare con Lady Gaga e Adam Driver nel film più atteso dell’anno, ovvero “House of Gucci” di Ridley Scott.

Altri progetti e la vita privata

Per quanto riguarda il mondo della moda, Alessandro Egger ha sfilato soprattutto per brand italiani diventati celebri in tutto il mondo. Stiamo parlando di Versace e di Dolce & Gabbana. Nel 2017 ritorna in TV questa volta partecipando assieme alla madre al programma di avventure “Pechino Express”. Attualmente, è uno dei protagonisti di questa edizione di “Ballando con le stelle” in coppia con la ballerina Tove Villfor.

Da un punto di vista privato, sappiamo che Egger è fidanzato da ben 10 anni con un’altra modella, Madalina Doroftei, di origini rumene. Inoltre, il giovane non finisce mai di sorprendere i suoi fan dato che si esibisce anche come Drag Queen nel personaggio di Alessandra.

Chi farà compagnia all’attore serbo italiano?

A “Domenica In” Alessandro Egger non sarà solo. Nello spazio dedicato a “Ballando con le stelle” avrà modo di confrontarsi anche con la dj e conduttrice radiofonica Ema Stockholma e col cantante Bobby Solo. Ci saranno anche i piccoli Adele, Leonard e Nicolas, ma anche Anna Pettinelli, Guillermo Mariotto e Rossella Erra. 

Subito dopo di loro, spazio alla musica con Massimo Ranieri ed Eros Ramazzotti. Infine, Santo Versace sarà accolto da Zia Mara per il suo libro “Fratelli, una famiglia italiana”. Sicuramente, non mancherà un piccolo omaggio a Gianni Versace, genio della moda, scomparso anni e anni fa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy