Con questi rimedi, l’inverno non ci fa paura: ecco cosa fare se hai i capelli fini!

L’inverno e sui effetti devastanti per i nostri capelli hanno le ore contate: con alcuni rimedi al 100% naturali non si hanno più scuse.

Semplici rimedi da fare a casa, ma molto efficaci per i nostri capelli. Adesso sì che possiamo fronteggiare l’inverno col meglio delle nostre possibilità.

rimedi
Canva Foto

Con l’avvento dei primi freddi, l’aria umida, le piogge e tutto quello che l’inverno può comportare, anche i nostri capelli ne risentono. In particolare, parliamo soprattutto dei capelli fini, ancora più delicati e fragili in questo preciso periodo dell’anno. Per non parlare, poi, di quando indossiamo un cappello per ripararci dal freddo, oppure delle piastre che usiamo per cercare di domare l’effetto cresco. Insomma, i cambi di stagione non fanno bene alla nostra chioma la quale, da un passaggio ad un altro, ne risulta soltanto più stressata.

Sicuramente, la prima cosa che si fa quando ci si interessa alla salute dei proprio capelli, è quella di andare in un negozio e comprare lo shampoo giusto. Anzi, non solo lo shampoo, ma tutta una schiera di prodotti che ci promettono miracoli, partendo dal balsamo e dalla maschera. Non vogliamo dire che questi prodotti non funzionino, anzi, alcuni sono dei veri salvavita! Però, invitiamo sempre a guardarci intorno per trovare, sicuramente, un aiuto da parte della natura.

L’inverno è anche il periodo ideale per starsene davanti alla TV, col freddo che fa fuori, e godersi una bella serie. In base ai nostri gusti, pertanto, ci sono dei prodotti che potrebbero rispecchiare la nostra personalità. Ma ritorniamo al settore della salute scoprendo quali sono gli alimenti ricchi di magnesio. Dopo aver letto questo, possiamo scoprire i rimedi naturali per i nostri capelli fini e non solo.

I nostri capelli hanno bisogno di aiuto, ecco i rimedi che possono dare una mano

Prima di cominciare a parlare dei rimedi da usare per aiutare i nostri capelli, cercando di rinforzarli, parliamo anche di un altro aspetto importante. Facciamo riferimento, infatti, all’aspetto economico che, proprio in questo periodo, è quello che ci preme di più. Vista la situazione in cui navighiamo, qualcuno potrebbe anche decidere di sacrificare la cura dei propri capelli. Ebbene, in questo modo non si dovranno fare particolari rinunce.

Detto questo, iniziamo col primo rimedio. La prima cosa che bisogna fare è quello di prendere una pentola, versarvi un litro di acqua e poi cinque cucchiai della farina di avena. Quando la pentola inizia a bollire, allora vuol dire che il nostro rimedio è pronto. Filtriamo il liquido del contenitore e possiamo applicarlo sulla nostra chioma. Dopo quindici minuti dall’applicazione possiamo risciacquare.

Una seconda modalità di aiuto arriva dallo zenzero. Per questo abbiamo bisogno della polvere di zenzero e dell’olio d’oliva. Bastano solo tre cucchiai dell’olio da mischiare alla polvere così da creare un composto con cui massaggiare la nostra testa. Il massaggio deve durare dieci minuti e poi si ripassa al risciacquo.

Infine, l’ultimo dei rimedi è la polpa di avocado unita a due cucchiai di maionese. Anche qui bisogna mescolare e poi applicare sulla testa per dieci minuti. Si lava il tutto e si passa allo shampoo. Grazie a questi tre rimedi, avremo capelli nutriti, rinforzati, forti e pronti per superare anche questo periodo invernale.

Gli ultimi accorgimenti

È importante sapere che, a prescindere dalla stagione, il capello si danneggia molto più facilmente se l’asciugacapelli è impostato ad una temperatura troppo alta. Il risultato che ci ritroveremo alla fine è una chioma solo più stressata.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Poi, è sempre importante asciugare dalle radici andando verso le punte. Ultima attenzione, che non è affatto contro la salute, è di non lavare spesso la chioma. Questo porterebbe soltanto ad un’ulteriore perdita dei capelli.