Dimmi che gusti hai e ti dirò che serie TV vedere: i prodotti più in voga del momento

Un piccolo gioco per divertirsi: in base ai propri gusti e alla propria personalità è possibile scegliere la serie TV del cuore.

Ormai non c’è niente che unisce di più tante persone diverse tra loro che una serie TV, di successo o meno che sia. Ma le nostre scelte possono dirci molto anche su come siamo fatti.

gusti
Canva Foto

Le serie TV stanno letteralmente spopolando negli ultimi grazie alla piattaforma di streaming statunitense più famosa del mondo, ovvero Netflix. Certo, anche in passato avevamo i nostri appuntamenti quotidiani con le varie sit-com, soap opera o serie TV che circolavano sui canali Rai oppure Mediaset. Purtroppo, però, bisognava aspettare quel preciso giorno della settimana per scoprire come procedevano le avventure dei nostri beniamini.

Con l’avvento dello streaming, soprattutto quello illegale, adesso non è tanto la TV a scegliere cosa vogliamo vedere, ma siamo noi. Siamo noi a decidere quanti episodi di una serie TV guardare in un giorno, quante stagioni e, se ci va, anche più prodotti contemporaneamente. Insomma, poi, ovviamente si è sfociato nell’esagerazione quando si passano giorni interi davanti al proprio pc per finire tutte le stagioni di una serie. Ma questo è un altro discorso.

Comunque, prima di procedere con l’argomento del nostro articolo, segniamo anche altre curiosità del mondo delle serie TV e non solo. Diamo un’occhiata alle ultime novità per il mese di novembre che la piattaforma di Netflix ha in serbo per noi. Un’altra interessante notizia è quella che riguarda il Black Friday, in particolare la sua storia ed il suo significato. Ebbene, dopo questa piccola parentesi, concentriamoci su come i nostri gusti possano essere legati alle serie TV.

Che personalità hai? In base ai tuoi gusti ti consigliamo queste serie TV

Gli amanti del mistero e del mondo della fantascienza possono dare sfogo alla loro passione e curiosità con la serie TV Dark. Grazie a questo prodotto, gli interessati potranno catapultarsi in storie misteriose, con sparizioni improvvise e salti da un’epoca storica ad un’altra.

Chi è un perfetto romantico ed ama la storia, dunque, le rappresentazioni in costume, non può non guardare Bridgerton oppure Outlander. La prima proposta è più per i romantici che amano le storie travagliate, ma non troppo. La seconda, invece, è fatta di viaggi nel tempo e di strette connessioni con la storia.

Per chi, invece, ama sì le storie travagliate, ma con protagonisti un po’ tossici che incuriosiscono fino a quanto basta, segnaliamo la serie TV You. Il protagonista è l’ex stella di Gossip Girl, Penn Badgley.

Continuiamo col mondo della suspense con Dahmer, la serie TV di cui si sta parlando in questi ultimi mesi. Piena di controversie, scene inquietanti e risvolti sorprendenti, è un prodotto per chi vuole superare i propri limiti sfidando la ragione e il buon senso. Insomma, solo chi ha sangue freddo può optare per una scelta del genere.

Gli altri nomi di cui non potrai fare più a meno

Se si amano delle vicende imprevedibili, e non si ha un preciso genere preferito, si potrebbe cominciare con La Brea. La storia è davvero interessante: a Los Angeles si apre una voragine all’improvviso e chi riesce a sopravvivere si troverà trasportato in un mondo primordiale. Chi riuscirà a vivere? L’avventura è servita.

Se si è stati dei grandi fan del Trono di Spade, e si amano le atmosfere storiche e magiche, allora House of Dragon è la risposta. Fantascienza, fascino, duelli, amori, intrighi e mistero, sono gli ingredienti perfetti di questa nuova faccia dell’iconica storia.

Invece, se si ha dei gusti piuttosto semplici e ci si vuole rilassare, se si ama la quotidianità raccontata, allora possiamo consigliare Boris, The Big Bang Theory e Virgin River. Per non parlare, poi, del Giovane Sheldon, Two Broke Girls, How i met your father e l’indimenticabile How i met your mother.

Lascia un commento


Impostazioni privacy