Black Friday 2022, quando: perché farsi trovare pronti, c’entra il risparmio

Quando ci sarà il prossimo Black Friday 2022 e perché, in ottica risparmio, è bene farsi trovare pronti: un aspetto che molti non considerano

Via via che ci si avvicina alla data del prossimo Black Friday aumenta l’attesa di tantissimi che lo aspettano, e dunque: quando è il Black Friday 2022 e l’aspetto da tener presente per risparmiare.

black friday 2022 quando
Canva

È sempre più vicina la data da cerchiare in rosso sul calendario che vedrà l’arrivo di tantissime offerte, promozioni, sconti. Il venerdì nero, infatti, è un’occasione preziosa che può riservare grandi sorprese e permettere a molti, che magari attendono di fare quell’acquisto particolare, di portarselo a casa, per così dire.

Chi non ha, dopotutto, proprio quel prodotto che desidera, quella passione che vorrebbe soddisfare. E ancora, quell’esigenza legata ad un acquisto che però si rivela essere troppo costoso per tasche e portafogli.

Black Friday 2022, obiettivo risparmio

Il Black Friday può essere in tal senso un’occasione da cogliere e non lasciarsi sfuggire, stando però attenti, usando cautela, a non comprare in modo compulsivo, a ragionare sul prodotto, ovvero se serve davvero o meno, e in generale a non fare il passo più lungo della gamba.

Un’occasione per risparmiare. E non soltanto per sé stessi. I dettagli a seguire.

Quando è Black Friday 2022: quando arrivano sconti e offerte sconti e quanto dura

Grande attesa dunque per il venerdì nero di quest’anno, e si pensi in tal senso ad esempio ad Amazon: qui per sapere come ricevere un buono da 200€.

Tantissime le persone che aspettano la data in questione, sperando di imbattersi in sconti tali da poter risparmiare soldi su prodotti, passioni e oggetti desiderati.

Quando è Black Friday 2022?

Quest’anno, 2022, il black Friday arriva venerdì 25 novembre. Questa dunque la data da cerchiare sul calendario, tra l’altro esattamente ad un mese di distanza da Natale.

Come spiega Picenotime.it, le offerte avranno la durata di alcuni giorni, tuttavia è chiaro che sui prodotti dal maggior sconto bisognerà fare abbastanza in fretta. Alcuni di questi infatti saranno venduti soltanto sino ad esaurimento delle scorte.

Gli italiani attendono tale giornata per provare a soddisfare i propri bisogni, risparmiando sui prodotti, rispetto ad altri giorni. Ad attenderlo 9/10 persone. Si legge, menzionando Milano Finanza, che riporta l’analisi da parte di MediaPlus, che vi sarebbero spese in media per cento ottantadue €.

Perché farsi trovare pronti al 25 novembre, venerdì nero: risparmiare per sé ma anche per i regali di Natale

Un aspetto che non tutti considerano, rispetto al Black Friday, è che questa potrebbe essere l’occasione per risparmiare non soltanto per sé stessi, come detto per levarsi lo sfizio, come si suol dire. Oppure per decidere di compare quel prodotto in sconto, che si sta tenendo d’occhio da tempo.

Nella classifica delle liste dei desideri dei prodotti con sconto, infatti, vi saranno anche i regali natalizi da fare in anticipo. A maggior ragione in un momento di difficoltà economica come quello che si sta vivendo, approfittare dei vantaggi del venerdì nero può essere un’occasione per fare i regali e risparmiare.

Un’ottimizzazione del budget legato al periodo di feste, un modo di farsi trovare pronti, ed in tempo utile, così da evitare di fare tutto all’ultimo istante.

Black Friday 2022 offerte e prodotti per sé e regali di Natale

Ecco che le attenzioni andranno, sia per sé che per gli altri, ai prodotti tecnologici, come elettrodomestici on la miglior efficienza dal punto di visita energetico. Ma anche pc, smartphone e così via.

Senza dimenticare poi i prodotti per la casa, d’abbigliamento, tempo libero e benessere.

Picenotime.it spiega che stando ai rapporti analizzati, non vi sarà soltanto la valutazione del prezzo per fare acquisti. Ma sarà tenuti in conto anche elementi quali offerte aggiuntive, varietà di opzioni da scegliere. E ancora, tempistiche e costi di consegna.

Un altro elemento importante si legherà agli acquisti e alla dimensione della sostenibilità. Infatti si legge che vi sarà ampio risalto ai prodotti che permettono di consumare meno dal punto di visto energetico.

E quindi opzioni green per la casa, come lampada a consumo ridotto, elettrodomestici smart e così via. Insomma, più comfort, maggior efficienza e attenzione alla convenienza.

Venerdì nero, come risparmiare tra sconti e offerte

Un aspetto importante legato al black friday 2022 e al risparmio, si lega all’attenzione da riservare ai comportamenti. Nel dettaglio, usare cautela e non comprare in modo compulsivo, ragionando, come si diceva in apertura, sull’effettivo utilizzo e utilità del prodotto. Tanto per sé quanto nel caso di un regalo natalizio.

Da questo punto di vista, parlando dell’acquisto online, quest’ultimo consente di fare un confronto in modo semplice e da casa, circa prezzi, caratteristiche e dettagli legati all’offerta.

Poter approfondire condizioni dell’offerta, recensioni del prodotto e i prezzi inerenti quel tale prodotto sono infatti elementi importanti in chiave risparmio e scelta dello stesso.

In tal senso, monitorare il prodotto, essere preparati in anticipo, fare una lista desideri ed informarsi sono tutti elementi preziosi da tener presente.

Quanto dura black Friday 2022

La durata del Black Friday è di un giorno, come detto il 25 novembre. Talvolta le offerte possono prolungarsi sino al Cyber Monday, ll lunedì dopo il venerdì nero. O anche per più giorni. Ciascun negozio dà seguito alla propria offerta e proposta.

Lascia un commento


Impostazioni privacy