Poste Italiane assume consulenti: occasione per fare carriera e la mansione è alla porta di tutti

Se vuoi una carriera soddisfacente, allora Poste Italiane è la soluzione che cercavi. L’occasione è rivolta anche chi chiede di meno.

Con i suoi ultimi annunci di lavoro, il Gruppo di Poste Italiane sta cercando di accontentare quanti più candidati possibili. Infatti, i requisiti cambiano in base ai profili.

carriera
Canva Foto

Possiamo già anticipare che le proposte di lavoro di cui parleremo a breve, sono tre e sono molto diverse tra di loro. Inoltre, poi, le stesse vanno incontro alle diverse esigenze dei vari aspiranti candidati. Dunque, questo vuol dire che per chi possiede determinati requisiti specifici, può trovare quello che sta cercando con le ultime offerte del Gruppo. Allo stesso modo, anche chi possiede i requisiti più basici, può ugualmente proporsi per un’altra mansione.

Le offerte di lavoro di Poste Italiane riguardano tutta l’Italia. In particolare, però, c’è da ammettere come una delle tre sia particolarmente orientata nella zona del Nord Italia. Altro aspetto importante di tutte e tre le professioni è che non ci sono limiti di posti e nemmeno di età. Tuttavia, bisogna chiarire come comunque Poste Italiane cercherà di puntare soprattutto sui giovani.

Ebbene, oltre al noto Gruppo italiano, ci sono anche altri marchi che sono alla ricerca di nuovo personale. Abbanoa SPA ha da poco pubblicato l’ultimo bando di concorso che permetterà di assumere ben 27 nuovi addetti nel settore amministrativo. Restiamo nell’ambito concorsuale col bando emanato dal Comune di Milano il quale sta cercano 20 candidati per la figura di Istruttore dei Servizi Amministrativi – Contabili. Dopo aver chiuso questo discorso, concentriamoci sulle tre carriere di cui ci parla Poste Italiane.

Come fare carriera in Poste Italiane, diamo uno sguardo alle prime

La prima figura professionale richiesta dal Gruppo è quella del Consulente finanziario, il quale lavorerà nel settore del market. Per candidarsi alla selezione c’è tempo fino alle ore 23:59 del giorno 30 novembre 2022. Le sedi interessate sono situate nel Nord Italia e le stesse sono indicate all’interno dell’apposita scheda informativa. La stessa sarà, poi, riportata a fine articolo.

Per quanto riguarda i requisiti, si cercano dei laureati stimolati e motivati, pronti a prendere parte a un percorso di formazione. Questa esperienza permetterà loro di lavorare nell’ambito finanziario. Si cercano, dunque, candidati con ottime capacità di relazionarsi con gli altri e, sopratutto, di comunicare. Bisogna conoscere il pacchetto Office ed essere ricchi di entusiasmo e pronti per le sfide.

Il secondo profilo richiesto, invece, è quello di Specialisti consulenti mobili. Anche con questo profilo si lavorerà nel settore del market. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14:51 del giorno 13 novembre 2022. I candidati selezionati avranno modo di lavorare per la sede di Trento, a tempo indeterminato. Il Gruppo richiede un’esperienza di almeno due anni nel settore bancario/assicurativo di ambito commerciale. Le attività svolte in passato, e richieste, sono quelle di consulenza e vendita di prodotti o servizi di finanziamento.

Poi, bisogna conoscere i mercati e tutti gli strumenti finanziari di cui lo stesso dispone, come anche i prodotti ed i servizi finanziari. Oltre a ciò, è doveroso essere a conoscenza delle normative previste per l’erogazione dell’attività di consulenza in fatto di investimento. Infine, è importante saper ascoltare e orientare il cliente.

L’ultima proposta di lavoro di Poste Italiane

Il Portalettere, oppure più comunemente conosciuto come postino, è un’altra figura ricercata. Per potersi candidare a questa carriera c’è tempo fino alle ore 23:59 del giorno 30 novembre 2022. Per questo ruolo basta essere diplomati ad una qualsiasi scuola superiore di secondo grado ed essere in possesso della patente di guida valida. Solo per la Provincia di Bolzano, è necessario possedere il patentino del bilinguismo. Oltre a ciò, non sono richiesti altri particolari requisiti.

Per quanto riguarda il contratto, i candidati selezionati lavoreranno a tempo determinato secondo le esigenze dell’azienda. I candidati, inoltre, potranno indicare una sola area territoriale di preferenza per lavorare come portalettere. Poi, sarà l’azienda ad assegnare le Province o le Regioni sempre in base a varie questioni lavorative.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Per candidarsi ad una carriera delle tre citate, basta recarsi alla pagina dedicata appositamente a questo ambito dell’azienda. Attraverso questo link sarà possibile trovare le professioni poco prima indicate, ma anche delle altre.

Una volta trovato il nome che si cercava, basterà cliccarci sopra per scoprire altre informazioni. Convinti di quanto letto, sarà necessario cliccare su “Invia candidatura ora” e seguire, passo dopo passo, quanto viene richiesto. Infine, non sappiamo come si procederà con la selezione.

Impostazioni privacy