Ancora tanti posti di lavoro nel settore della logistica: per candidarsi basta un click

A quanto pare, il settore della logistica, proprio in questo momento, sta vivendo una grande fase di espansione.

Sono molte le aziende del settore, infatti, ad avanzare sempre più richieste di dipendenti da assumere. E, un altro aspetto positivo, è che si tratta di offerte collocate in Italia.

logistica
Canva Foto

Non a caso, l’ultima proposta di lavoro ha come scopo quello di assumere la bellezza di 300 nuove risorse in varie Regioni della nostra Italia. Per essere più precisi, l’area di interesse riguarda il Nord ed il Centro della penisola. Dunque, stiamo parlando delle Regioni del Lazio, dell’Emilia Romagna e del Piemonte. In particolare, il profilo ricercato è quello di magazziniere anche se, a dirla tutta, se ne cercano alcune sfumature.

Ad avanzare una simile proposta è una nota agenzia per il lavoro. Il suo nome è Universo e si fa carico di una richiesta di magazzinieri per altre aziende che operano proprio nel mondo della logistica. Tutti coloro che saranno assunti dovranno occuparsi di alcune mansioni tipiche come il carico e lo scarico delle merci. Inoltre, per quanto riguarda l’inserimento, è previsto un iniziale contratto a tempo determinato che potrebbe diventare indeterminato. Le offerte di lavoro contemplano sia la modalità part-time che full time.

Ma abbandoniamo per un momento il settore della logistica e avviciniamoci ad altre offerte che possono essere ugualmente interessanti. Il Comune di Casier ha emanato due bandi di concorso per lavorare come assistente sociale e come agente di Polizia Locale. Allo stesso modo, anche il Comune di Bresso, situato in Lombardia, necessita proprio delle stesse figure. L’unica differenza tra i due concorsi è la scadenza per presentare la domanda di candidatura. Ebbene, detto questo, possiamo concentrarci sulle ultime richieste della logistica.

Quali sono i profili richiesti per lavorare nel mondo della logistica? I requisiti e tutte le sedi d’Italia

Iniziamo dalla città di Trecate, situata nella Provincia di Novara. Qui si cercano Addetti al magazzino che devono essere muniti di auto e conoscere molto bene la lingua italiana. Inoltre, non sono ammessi candidati con carichi penali pendenti. Poi, l’azienda interessata ha bisogno della documentazione ENAC del candidato derivante da un Centro per l’Impiego a cui ha fatto riferimento. Non è obbligatorio, ma preferenziale una precedente esperienza, lunga o breve che sia, nel mondo della logistica.

Siamo a Fiano Romano, in Provincia di Roma, e a Orbassano, in Provincia di Torino. In entrambe le città è richiesto il ruolo di Magazziniere. Anche in tal caso, bisogna essere automuniti e propensi a lavorare su turnazioni. Pertanto, si richiede di lavorare anche di notte e nei giorni festivi. I candidati devono essere muniti anche di scarpe antinfortunistiche. Queste due offerte di lavoro sono rivolte a chi possiede il domicilio presso Orbassano e Fiano Romano, o in Comuni limitrofi agli stessi.

L’ultimo profilo richiesto è quello di Operaio magazziniere. Quest’ultimo dovrà lavorare presso l’interporto di Bentivoglio, situato nella Provincia di Bologna. I candidati a questa offerta devono essere disponibili a lavorare anche di sabato. Inoltre, agli stessi verrà richiesto di lavorare dalle ore 07:00 alle ore 12:00 oppure dalle ore 08:00 alle ore 13:00. Infine, anche per questo ruolo, bisogna conoscere la lingua italiana in maniera ottimale e saper utilizzare il carrello. Quest’ultimo dato, però, non è un requisito obbligatorio, ma preferenziale.

Come si procede con la selezione e come posso candidarmi?

Per candidarsi, bastano davvero dei pochi e semplici passaggi. Per candidarsi alle posizioni di Torino basta cliccare su questo link, mentre per quello di Roma, bisogna aprire questa pagina. Per Novara, è necessario pigiare sul link appositamente dedicato alla selezione, mentre per Bologna si deve dare un’occhiata a quest’altra pagina.

Una volta caricatesi le piattaforme, comparirà una scheda informativa con maggiori dettagli e poi un modulo da compilare con i dati richiesti.

Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo come si procederà una volta inviata la candidatura.

Lascia un commento


Impostazioni privacy