WhatsApp sparisce da questi cellulari, ecco chi dovrà rinunciare all’app di messaggistica

WhatsApp sparisce da alcuni dispositivi e gli utenti dovranno adeguarsi. Ecco perché e come risolvere l’inconveniente.

Secondo una delle ultime classifiche, WhatsApp rimane l’App/social più usato al mondo: a seguire, TikTok, Instagram, Facebook e da ultimo Telegram. Ma alcuni dovranno rinunciarvi.

WhatsApp sparisce
Canva

Il guasto tecnico che ha coinvolto gli utenti di WhatsApp a livello globale si è fortunatamente risolto in un paio di ore. Ma molta insoddisfazione era stata espressa nei vari canali social per il disservizio.

L’App di messaggistica è usata da milioni di persone, anzi potremmo dire miliardi. Ma non mancano alcune criticità. Infatti, proprio perché così popolare, è utilizzata dai cyber criminali per divulgare le truffe. Agli utenti di WhatsApp, in questi anni, ne sono successe praticamente di tutte, a partire dai messaggini con tentativo di phishing fino agli account rubati, clonati e usati per diffondere massicciamente la truffa.

Nonostante ciò, le persone sanno che gli sviluppatori dell’App mettono la loro sicurezza e la privacy al primo posto. Non dimentichiamo poi gli aggiornamenti continui, che ci portano tante novità, funzioni in più e belle sorprese che rendono sempre più piacevole l’uso di questa App.

I medesimi aggiornamenti, però, si rivelano “fatali” per alcuni. Infatti a causa dell’innovazione tecnologica, molti dispositivi ormai “vetusti” non potranno più far girare l’App. Purtroppo, anche se il nostro cellulare funziona benissimo, dopo poco tempo diventa già obsoleto.

WhatsApp sparisce da questi cellulari, ecco chi dovrà rinunciare all’app di messaggistica

Dopo l’inconveniente che ha messo “down” l’app di messaggistica, i vertici di Meta hanno deciso che dovevano rafforzare le misure di sicurezza. Purtroppo, ciò significherà che moltissime persone non potranno più usarlo.

Infatti la tecnologia utilizzata sarà all’avanguardia, e dunque solamente i modelli di cellulare più recenti saranno in grado di supportarla. Parliamo ad esempio di tutti gli smartphone che hanno ancora installato il Sistema Operativo iOS 10. Gli utenti dovranno aggiornare il proprio device e passare ad iOS 12. Purtroppo, non tutti potranno farlo.

Alcuni cellulari, come gli iPhone 5 e 5 C e i precedenti, sono praticamente tagliati fuori. E non potranno più usare WhatsApp.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Si avvicinano le feste di Natale, e chissà, magari per molti sarà l’occasione di chiedere in regalo un bel telefono nuovo. Per chi non desidera cambiarlo, invece, non c’è niente da fare. Dovrà rinunciare a usare WhatsApp.