WhatsApp non funziona, l’App di messaggistica in down oggi 25 ottobre: cosa sta succedendo

Probabilmente già da questa mattina in molti avranno notato che WhatsApp non funziona. ecco cosa sta succedendo.

Gli utenti di WhatsApp stamani si sono svegliati con una brutta sorpresa. L’App di messaggistica non funziona, in modo totale.

whatsapp non funziona
Canva

Subito sulle piattaforme dedicate, come ad esempio Downdetector si sono visualizzate centinaia di migliaia di segnalazioni. Gli utenti stanno cercando di capire cosa sia successo. Sembra infatti che sia impossibile fare qualsiasi cosa su WhatsApp. Anche configurare la versione del browser sembra impossibile. Ecco le ultime notizie in proposito.

WhatsApp non funziona, l’App di messaggistica in down dalla mattina del 25 ottobre, cosa sta succedendo

Al momento l’App più usata al mondo è completamente offline. Chi prova ad inviare un messaggino vede inesorabilmente l’icona dell’orologio. Al posto delle spunte. Ciò significa un’interruzione completa del servizio.

Ma la cosa preoccupante è che sembra che il fatto si stia verificando non solo in Italia, ma in ogni parte del mondo. Invece altri servizi di Meta, come Facebook e Instagram, sembra non abbiano alcun problema.

Dalle 9 di questa mattina è possibile vedere su siti come Downdetector un’impennata nel grafico delle segnalazioni. Riguardano sia WhatsApp che WhatsApp Business, allo stesso modo. Dai messaggi scambiati nel forum della piattaforma stessa si evince che la stessa cosa sta succedendo contemporaneamente in tutto il mondo. Arrivano segnalazioni anche da India e US.

Gli utenti stanno riscontrando diversi tipi di problema. Non solo l’impossibilità di inviare o ricevere i messaggini. Ma anche la cancellazione dei contatti in rubrica, foto comprese. Qualcuno ha ricevuto messaggi di notifica dall’app come questo. “WhatsApp Desktop versione 2.2240.2.0 non riesce a connettersi al mio telefono per problemi di download del QR code. La versione Web funziona. I problemi sono emersi solo dopo l’upgrade sul PC alla Desktop App versione 2.2240.2.0.” Qualcuno invece ironizza sul fatto che abbiano spento i Server per risparmiare energia.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Che sia dunque un problema di aggiornamento? Ma il fatto che stia succedendo a livello globale preoccupa. Infatti qualcuno ipotizza un attacco haker, a causa del conflitto ucraino. La speranza è che si tratti di un problema tecnico di facile risoluzione.