Vuoi scrivere colorato su WhatsApp? Ecco il trucco che te lo permette

Forse non tutti gli utenti sanno che è possibile scrivere colorato su WhatsApp. Ecco svelato il trucco.

L’allarme di questa mattina sul blocco di WhatsApp è fortunatamente rientrato. Ora possiamo ricominciare a scrivere i messaggini. E se vogliamo, anche con i caratteri colorati.

scrivere colorato su WhatsApp
Canva

WhatsApp, lo sappiamo, è sempre fonte di piacevoli sorprese. Non a caso è l’App di messaggistica più usata al mondo. La cosa buffa, paradossalmente, è che tanti utenti che la usano non sono a conoscenza di tutti gli strumenti offerti dalla stessa. E solamente grazie al passaparola riusciamo a scoprire sempre cose nuove.

Qualche tempo fa, ad esempio, scoppiò il caso dei messaggini scritti in grassetto o coi caratteri sottolineati. Molti pensavano a chissà quale trucco, mentre in realtà la funzione è attivabile in pochi clic. Anche se le modalità cambiano da dispositivi Android ad iOS.

Insomma, per stupire i contatti e inviargli dei messaggi particolari abbiamo a disposizione diverse opportunità. Non dimentichiamoci delle tantissime altre funzioni di WhatsApp, come la “modalità non disturbare” in arrivo con i prossimi aggiornamenti. Oppure tutte le novità che hanno reso l’App sempre più piacevole e comoda da usare.

Oggi ci soffermiamo su una funzione molto particolare e divertente, che certamente verrà accolta con entusiasmo da chi ancora non la conosce.

Vuoi scrivere colorato su WhatsApp? Ecco il trucco che te lo permette

Magari stiamo pensando di inviare degli auguri speciali a una nostra amica, e non vogliamo usare le solite emoji. Oppure abbiamo voglia che il nostro messaggio sia in risalto tra i mille di una chat di gruppo. O semplicemente desideriamo sfruttare qualcosa di inedito della nostra App.

Per scrivere colorato, è sufficiente scaricare un’altra applicazione, disponibile nel Google Play Store ufficiale. Si chiama “Stylish Text”. Una volta installata sul proprio cellulare potremo mandare i messaggini col testo colorato a chi vogliamo, e non solo. Infatti con la medesima app si possono fare molte altre cose.

Su WhatsApp, basterà cominciare a scrivere un messaggio, come di consueto. Poi bisogna selezionare la parte di testo, riga o parola che vogliamo rendere colorata, facendo un tap prolungato.

Si aprirà il già noto menù a tendina. Solo che oltre alle classiche opzioni tipo “copia” o “incolla” troveremo anche il nome della App, ovvero “Stylish Text”. Clicchiamo su questa opzione e otterremo un’ampia scelta di colori, stili, tipi di caratteri e altro da applicare al testo selezionato.

Divertente, no? Non rimane che provare subito e divertirci a inviare messaggini colorati a chi vogliamo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy