Modalità ‘Non Disturbare’ su WhatsApp per le chiamate, a breve l’aggiornamento desiderato da molti utenti

Novità in arrivo WhatsApp per le chiamate, coi prossimi aggiornamenti potremo liberarci dal dover essere sempre disponibili.

WhatsApp, come sappiamo, è una applicazione apprezzatissima, e sempre più in voga. In alcuni momenti, però, desidereremmo avere più privacy.

WhatsApp per le chiamate
Canva

Ecco che gli sviluppatori di questa App di messaggistica-social hanno ideato una nuova funzionalità. Che sicuramente farà felici molti utenti. E secondo i rumors arriverà a breve con l’aggiornamento.

Nonostante l’ampia concorrenza da parte di altre app simili, come Telegram, WhatsApp rimane sempre quella più usata al mondo. Ciò grazie anche ai tempestivi aggiornamenti che stanno rendendo la piattaforma sempre più utile agli utenti. E sotto vari aspetti. Il miglioramento continuo e l’ampia offerta di opzioni è dunque la carta vincente che fa di WhatsApp uno strumento ormai indispensabile.

Tra poco potremmo avere un’opzione in più, e l’anteprima ci arriva direttamente dalla versione beta 2.22.21.7 che è stata rilasciata pochissimo tempo fa nei device Android. Ecco di cosa si tratta.

Modalità ‘Non Disturbare’ su WhatsApp per le chiamate, a breve l’aggiornamento desiderato da molti utenti

Una “modalità non disturbare” è già presente nei dispositivi iOS, ma presto arriverà anche per gli utenti che hanno Android. Si tratta di un’opzione davvero gradita a molti. Grazie alle anticipazioni diffuse da WABetaInfo, sappiamo che a breve un aggiornamento potrà offrirci la funzionalità anche sui sistemi Android.

In pratica potremo “prenderci una pausa” e mettere WhatsApp in modalità “do not disturb”, così da non dover sempre e per forza rispondere alle chiamate. Ad oggi possiamo farlo – ad esempio – con le chat dei gruppi, silenziando le notifiche e andando a guardarle solo quando vogliamo.

Se gli sviluppatori procederanno in fretta, presto potremo attivare la nuova funzionalità che ci offrirà quanto segue. In modalità Non Disturbare, in caso di chiamata riceveremo una notifica del tentativo effettuato dal contatto. Il contatto, al tempo stesso, non potrà sapere se la modalità non disturbare è attiva oppure no.

Potremo dunque prenderci una pausa e rilassarci come preferiamo, senza dover spengere il telefono.

Lascia un commento


Impostazioni privacy