Come pulire il Bagno in 5 minuti e far splendere ogni cosa 😀 trucchi naturali ed economici

Possiamo sfruttare tanti trucchi naturali ed economici per pulire la nostra casa, e anche la stanza da Bagno. In soli 5 minuti.

Siamo entrati ormai nell’era “del risparmio a tutti i costi”. Dobbiamo risparmiare la luce, il gas, sulla spesa e sui consumi. E allora, perché non risparmiare anche tempo?

trucchi naturali
Canva

In fondo le pulizie della casa non sono certo tra le attività preferite. Ma dobbiamo provvedere, se vogliamo abitare in una casa confortevole. Ebbene, anche senza durare troppa fatica e senza comprare troppi detergenti possiamo ottenere dei risultati strepitosi.

In questo articolo diamo qualche suggerimento per pulire alla perfezione la stanza da Bagno, profumarla, disinfettarla e renderla più brillante. In pochissimi step. E soprattutto evitando il più possibile di perdere tempo e soldi.

Come pulire il Bagno in 5 minuti e far splendere ogni cosa, con trucchi naturali ed economici

Ideare una routine per effettuare le pulizie in casa è un’ottima idea. Ci permette di risparmiare tempo e durare meno fatica. In fondo, anche a scuola, nel lavoro e nella vita privata abbiamo delle agende da rispettare, e siamo abituati a pianificare (quasi) ogni cosa.

Possiamo farlo anche per pulire il Bagno. Innanzitutto procuriamoci tutto il necessario prima di iniziare, così da avere ogni cosa a portata di mano ed evitare di disperdere minuti preziosi.

Poi cominciamo dal punto più fastidioso: il water. Per farlo tornare bianco e splendente, non dobbiamo per forza usare i disincrostanti chimici. Basterà versarci una tazza di Sale e lasciare agire. Nel mentre, puliamo le ceramiche.

Se non vogliamo usare spray o detergenti industriali, possiamo passare un panno inumidito con acqua e aceto bianco. Renderemo tutto pulito in una passata, e anche disinfettato. Passando alla rubinetteria, possiamo aggiungere anche del succo di Limone. Servirà a togliere il calcare e le macchie di ruggine.

Per quanto riguarda la doccia (sia i vetri che le piastrelle), abbiamo a disposizione la possibilità di creare un detergente profumato e molto efficace. Procuriamoci dell’acqua, un po’ di aceto e alcune gocce di oli essenziali agli agrumi. Mettiamo tutto in uno spruzzino e procediamo con la pulizia. Le sostanze scioglieranno calcare e residui di sapore e inoltre avremo un profumo inebriante in tutto il Bagno.

Passando agli specchi, notoriamente soggetti a schizzi di acqua, sapone e dentifricio, basterà una semplice passata con l’aceto bianco. Non rimangono residui né aloni, soprattutto se si completa la pulizia con un panno inumidito di semplice acqua.

Prima di occuparci dei pavimenti, torniamo un attimo al water e noteremo che il Sale ha sciolto tutte le incrostazioni. Azioniamo lo sciacquone e strofiniamo lo spazzolino, così da terminare la pulizia anche negli angoli più nascosti.

Arrivati alla fine delle pulizie, procediamo a disinfettare, pulire, sgrassare i pavimenti, e anche a togliere le fughe nere. Come? Versando nel secchio colmo di acqua 100 millilitri di Aceto Bianco, un misurino dell’ammorbidente preferito e 3 cucchiai di Bicarbonato in polvere.

Infine, pe profumare tutta la stanza a lungo, possiamo creare dei deodoranti con ingredienti naturali. Dei sacchettini con Lavanda essiccata o con pezzi di Sapone di Marsiglia, oppure degli spray che potranno essere usati anche nel resto della casa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy