Costo dei lavaggi in Lavatrice troppo alto: l’incredibile soluzione per risparmiare

Oggi il costo dei lavaggi in Lavatrice è diventato troppo alto. Fino a che le cose non cambieranno, possiamo comunque risparmiare.

Anche con una lavatrice di ultima generazione, il costo in bolletta per i lavaggi sarà sempre troppo alto. Per fortuna abbiamo diversi modi per non farci sopraffare dai rincari esorbitanti.

costo dei lavaggi in Lavatrice
Canva

Siamo arrivati ad una situazione davvero difficile. Dobbiamo calcolare i kilowatt/ora su ogni elettrodomestico. Purtroppo da quando è iniziata la guerra ci sono stati eventi che hanno messo in ginocchio l’economia, e reso sempre più difficile la nostra quotidianità. Non da ultimo la incresciosa speculazione che si sta verificando in ogni settore.

Per non rischiare un infarto quando ci arriveranno le prossime bollette dobbiamo tentarle tutte. Già adottando alcuni accorgimenti possiamo massimizzare il risparmio. Sappiamo già, infatti, che è meglio fare i lavaggi in lavatrice a pieno carico, e avviare cicli a basse temperature. Abbiamo imparato anche a controllare le fasce orarie, e a lavare i nostri capi d’abbigliamento nel momento migliore della giornata. Secondo il nostro contratto col fornitore di energia.

Ma se non basta? D’altronde una famiglia ha molti vestiti e biancheria da lavare, tutti i giorni o quasi. Ecco che ci arriva una soluzione semplice e geniale, da adottare subito.

Costo dei lavaggi in Lavatrice a zero, ecco come grazie alla mini lavatrice che non usa la corrente

Chi ha un camper o si reca in vacanza in campeggio probabilmente la conosce già: la mini lavatrice che va senza elettricità. Esistono moltissimi modelli e sono concepiti proprio per essere portati in viaggio. Ma potremo utilizzarle anche in casa, perché no?

Queste mini lavatrici funzionano benissimo, anche se ovviamente il volume di carico è più ridotto. Basta riempirle di acqua direttamente dal rubinetto, anche calda se vogliamo. In pochi minuti facciamo il bucato. Anche l’uso del detersivo viene ridotto.

Le mini lavatrici possono essere sfruttate per lavare i capi più piccoli, come calzini, intimo, pigiami eccetera. E potremo risparmiare facendo un pieno carico con i capi e la biancheria più ingombrante (lenzuola e asciugamani ad esempio) meno spesso del solito.

Anche se il momento storico è davvero difficile, abbiamo per fortuna a portata di mano tanti modi per risparmiare. La speranza è che la situazione volga al miglioramento, ma nel frattempo possiamo usare la creatività. Quella è gratis, e sfruttarla può davvero fare la differenza.

Raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari

Come risparmiare sulle bollette? InformazioneOggi dà voce alle imprese, ai professionisti e alle famiglie che vivono costantemente lo shock energetico. La vostra voce è importante, raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari inviando una mail alla “Posta di informazioneoggi.it

Lascia un commento


Impostazioni privacy