Nuove assunzioni con Lidl: se non hai esperienza e ti piace il contatto col pubblico, allora dovresti dare un’occhiata

Lidl si sta dedicando ad una nuova fase di assunzioni e per farlo ha pensato di dare una chance anche a chi è giovane e privo di esperienza.

La ricerca di nuovo personale da parte di uno dei discount più amati dagli italiani riguarda tutte le Regioni della penisola. Scopriamo quali sono i profili richiesti.

lidl assunzioni
Canva Foto

Nato nel 1973 nel Comune di Neckarsulm, vicino a Stoccarda, in Germania, il marchio Lidl è una catena di supermercati di livello europeo. Al momento, può contare su ben 13.000 store fisici i quali propongono la formula del discount, molto apprezzata soprattutto nel nostro paese. Assieme ad altri marchi operanti nello stesso ambito, è uno dei principali leader della Grande Distribuizione Organizzata. Inoltre, attualmente, ha all’attivo più di 500.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo.

E nonostante questo grande numero, il quale potrebbe anche bastare così, il noto discount Lidl ha voglia di procedere con nuove assunzioni. Queste riguarderanno alcune zone presenti nel nostro paese, le quali toccano il Nord, il Sud ed il Centro Italia. Principalmente, possiamo anticipare che le figure richieste sono tre e prevedono mansioni a stretto contatto col pubblico. Inoltre, Lidl ha voluto dedicarsi anche ai giovani privi di esperienza ai quali è rivolto un corso di formazione.

Ebbene, prima di addentrarci in questa lista di nuovi profili ricercati dal noto marchio tedesco, possiamo concentrarci anche su altre offerte di lavoro. Con la sola licenza media è possibile lavorare come operatore autista per l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi. Oppure, si cercano operai e tecnici da assumere a tempo indeterminato nella Regione del Piemonte. Detto questo, possiamo concentrarci su tutte le informazioni necessarie inerenti alle nuove assunzioni Lidl.

Le ultime assunzioni in casa Lidl, quali sono i tre profili ricercati?

Iniziamo direttamente dai giovani: Lidl tra le nuove assunzioni punta proprio su di loro e non tiene conto di una loro precedente esperienza. Per loro, infatti, ha pensato al profilo di Apprendista Addetto Vendite. Come requisiti necessari troviamo l’età compresa tra i 18 ed i 29 anni ed un qualsiasi diploma di scuola superiore. Poi, è necessario saper orientare il cliente, lavorare in squadra ed essere flessibile. Conclude il profilo il saper relazionarsi con gli altri.

Per i giovani è previsto un contratto di apprendistato di tre anni con un primo inquadramento al Sesto Livello. Inoltre, i ragazzi e le ragazze saranno seguiti da un tutor esperto pronto ad aiutare nel momento del bisogno. Per candidarsi e leggere altre informazioni in merito, basta cliccare su questo link.

Il secondo profilo è quello di Addetto Vendite part-time. I candidati scelti lavoreranno con i clienti i quali si affideranno completamente a loro per ricevere varie informazioni per i loro acquisti. Anche qui, come unico requisito di formazione è richiesto il diploma di maturità di qualsiasi indirizzo. Fondamentale è saper lavorare in squadra, saper orientare il cliente, essere flessibili e affidabili.

Come già annunciato dal nome del profilo, è previsto un contratto di lavoro part-time, con inquadramento al Quinto Livello. È possibile candidarsi e conoscere maggiori dettagli cliccando su questa pagina.

L’ultimo profilo ricercato dalla nota catena di discount tedesca

Conclude questa prima tranche di assunzione Lidl la figura dell‘Operatore di Filiale. Costui dovrà occuparsi di sistemare i prodotti di vendita sugli scaffali, oltre che mantenere l’ordine e la pulizia sia fuori che dentro il locale. Per questo profilo non è richiesto alcun particolare titolo di studio, ma è sempre importante saper aiutare ed orientare il cliente. Inoltre, anche una mansione del genere prevede le doti di affidabilità e flessibilità, con una certa attitudine a lavorare in team.

Per lo stesso, è previsto un contratto di lavoro part-time di 30 o 25 ore alla settimana. I selezionati saranno inquadrati nel Sesto Livello. È possibile dare un’occhiata alla proposta pigiando sulla rispettiva pagina di candidatura.

Lascia un commento


Impostazioni privacy