Nuove assunzioni come operatore autista con licenza media: contratto a tempo indeterminato

Una particolare figura di operatore è sempre più richiesta: stiamo parlando di quella dell’autista, presente in diversi settori di lavoro.

Il mondo sanitario non è composto solo da medici, infermieri e altre figure professionali che ruotano attorno alla salute. Una grande mano, infatti, viene data anche da chi può garantire il prezioso servizio di trasporto.

operatore autista
Canva Foto

Ed è questa la motivazione alla base di un nuovo concorso pubblicato lo scorso 4 ottobre 2022 sul bollettino numero 79 della Gazzetta Ufficiale. Il mittente è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi la quale ha bisogno di solo quattro nuove risorse. Certo, un numero così esiguo di posti stronca sul nascere le speranze dei candidati, ma l’aspetto positivo è l’assunzione a tempo indeterminato. Infatti, chiunque riuscirà a vincere il concorso sarà inserito nella categoria B e nel livello Bs. Il profilo richiesto è quello di operatore tecnico specializzato nella mansione di autista. Inoltre, è prevista la riserva di un solo posto per il personale delle Forze Armate che si trova in fase di congedo.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, situata in Lombardia, ha come scopo quello di rispondere a tutte le esigenze del cittadino. Si propone di garantire quanto detto attraverso le fasi della cura, del reinserimento in società, della diagnosi e della riabilitazione. Tra gli obiettivi proposti, c’è quello di garantire una sempre maggiore qualità dei servizi sanitari, oltre che un ampliamento dell’accessibilità agli stessi. Si occupa anche della crescita professionale dei suoi dipendenti ed è in stretto contatto con le università e altri istituti di ricerca. La stessa ha anche altre tre sedi, collocate a  Sant’Angelo Lodigiano, a Codogno e a Casalpusterlengo.

Prima di illustrare le informazioni più importanti del suddetto concorso, segnaliamo altre offerte di lavoro. Restiamo nel mondo del pubblico con l’atteso bando di concorso per servire nel corpo della Polizia di Stato, rivolto ai cittadini civili. Invece, avviciniamoci al mondo del privato con una nota azienda del Sud Italia la quale sta cercando dei sarti a cui affidare il proprio lavoro. Ebbene, dopo questa piccola, ma interessante parentesi, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla figura di operatore autista.

Concorso nel mondo sanitario lombardo, tutti i requisiti per la figura di operatore autista

Per partecipare alla selezione bisogna possedere la cittadinanza italiana oppure una dei paesi che fanno parte dell’Unione Europea. È necessario essere maggiorenni e possedere la giusta idoneità fisica per l’impiego che si andrà a svolgere. Ugualmente importante per il candidato è ritrovarsi nella condizione di godere ancora dei diritti civili e politici e, dunque, far parte dell’elettorato politico attivo.

Di fondamentale importanza per il ruolo di operatore autista è il possesso della patente di guida B ancora valida. Come unico requisito di formazione, poi, è richiesta la licenza media. Molto importante, inoltre, è l’aver maturato almeno cinque anni di esperienza nello stesso profilo per cui ci si candida, sia in ambito pubblico che privato. Infine, non possono essere ammessi tutti coloro che sono stati destituiti o dispensati da un precedente pubblico impiego per la produzione di documenti falsi.

Come si svolgerà la selezione? Cosa bisogna fare per la candidatura?

La selezione si articolerà nello svolgimento di due prove, una di tipo pratica e un’altra ancora di tipo orale. Inoltre, i candidati saranno anche sottoposti a una fase di valutazione dei titoli posseduti. Tutte le informazioni relative alle stesse saranno pubblicate nella sezione di competenza, ovvero “Bandi e Concorsi”.

Per quanto riguarda l’invio della candidatura, la domanda dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del giorno 3 novembre 2022. La modalità prevista è quella telematica a cui è possibile accedere tramite questa pagina. Infine, per chi fosse interessato a leggere tutte le informazioni nel dettaglio, invitiamo a dare un’occhiata a questo link in cui è riportato il bando di interesse.

Lascia un commento


Impostazioni privacy