Crema per la pelle fai da te: ingredienti semplici, ma efficaci per dire addio a macchie e rughe

Per combattere i segni dell’invecchiamento sulla nostra pelle abbiamo bisogno di una particolare crema che non tutti vendono.

Contrastare i segni del tempo che passa sulla nostra pelle può essere un’ardua impresa, ma non impossibile. Prima di ricorrere ai marchi commerciali, però, diamo un’occhiata a cosa abbiamo in casa.

crema pelle
Canva Foto

Sì, perché spesso e volentieri si dispone di ingredienti, sparsi un po’ per le stanze del bagno e della cucina, che aiutano tantissimo. Ad esempio, in molti casi ciò che mangiamo può essere applicato anche direttamente sulla pelle per scoprire, in maniera più diretta, altri benefici di cui non eravamo a conoscenza. Insomma, delle volte basta guardare al di là del proprio naso ed informarsi in maniera più approfondita per evitare di cadere nel tranello dei grandi brand.

Questi, infatti, in un certo senso, tendono a manipolare i consumatori sui loro “punti deboli”, come, appunto, l’invecchiamento. Mostrarne i segni, come le rughe e le macchie, diciamoci la verità, non fa molto piacere. Però, è un avvenimento inevitabile con cui bisogna convivere. Tuttavia, c’è sempre un metodo per rallentare questo processo grazie ad una miscela tutta casalinga e per nulla invasiva.

Prima, però, di conoscere questa magica ricetta, diamo un’occhiata anche ad altri aspetti diversi che riguardano la nostra salute. Una su tutte è legata al pavimento: addio agli insetti grazie a questi alimenti tutti da scoprire. Altra chicca interessante riguarda i capelli: li si può schiarire tranquillamente senza trattamenti nocivi, ma grazie ad un ingrediente naturale. Detto questo, vediamo anche come rendere meno visibili rughe e macchie sulla pelle.

Qual è la ricetta per creare una crema in grado di far scomparire macchie e rughe sulla nostra pelle?

Per creare la nostra crema da pelle abbiamo bisogno di pochissimi ingredienti. Anzi, a dirla tutta, solo di due. Il primo è la crema Nivea, che sicuramente tutti abbiamo a casa e che è facilmente reperibile. Il secondo sono ben 3 capsule contenenti la vitamina E. Una volta comprato ciò, possiamo procedere con la preparazione.

Si inizia prelevando un po’ di crema Nivea per poi versarla in un contenitore. Questo, prima di essere usato, deve essere perfettamente pulito oltre che sterilizzato. In seguito, si aggiungono le 3 capsule di vitamina E. Con un cucchiaio, poi, si inizia a mescolarli fino a che non si crei un composto omogeneo.

Fatto questo, passiamo all’applicazione della crema sulla nostra pelle. Di sera, dopo aver lavato e asciugato il nostro visto, si può applicare la crema. Ma ciò non basta: il tutto deve essere accompagnato da piccoli massaggi circolari. Un movimento del genere aiuta alla pelle stessa ad assorbire il composto. Fatto ciò, si va a dormire, ci si sveglia e si lava la propria faccia. La crema può essere tranquillamente applicata tutte le sere.

Perché la vitamina E è importante: tutte le proprietà benefiche

La vitamina E ha importanti proprietà antiossidanti, il che vuol dire che è un alleato contro i radicali liberi, favorendo il rinnovo delle cellule. In questo modo, dunque, migliora l’aspetto della cute. Ma non è finita qui: la stessa permette la dilatazione dei vasi sanguigni ed evita che si formino delle coagulazioni. È importantissima anche perché favorisce il processo di cicatrizzazione della pelle.

L’assunzione di vitamina E permette anche di prevenire il cancro e protegge il nostro organismo dagli effetti nefasti dell’inquinamento. Permette l’assimilazione di proteine ed è possibile anche consumarla per via orale grazie ad alcuni alimenti. Ad esempio, la stessa è presente nel mais, nelle olive e nelle arachidi, ma anche nei semi di grano, nei cereali, verdure a foglia verde e nelle noci.

Insomma, fare una scorpacciata di tutti questi alimenti sicuramente aiuterà ancora di più a rallentare il tanto fastidioso processo di invecchiamento.

Lascia un commento


Impostazioni privacy