Come schiarire i capelli con un ingrediente naturale e profumato – non è il Limone

Possiamo schiarire i capelli con un ingrediente naturale, e ottenere delle nuance bellissime, anche senza andare dal parrucchiere.

Possiamo acconciare e abbellire i nostri capelli anche senza andare dal parrucchiere. Per scelta etica, voglia di fare qualcosa di diverso o per scarso budget, non importa. Ecco un sistema naturale da provare subito che fa schiarire i capelli.

schiarire i capelli con un ingrediente naturale
Canva

Per schiarire i capelli esistono svariati prodotti e modalità. Il parrucchiere di fiducia utilizza sicuramente prodotti idonei e sicuri, e sa come ottenere i risultati desiderati.

Ma ci possono essere dei momenti in cui non vogliamo o non possiamo andare in un hair-salon. Magari siamo intolleranti/allergici a determinate sostanze chimiche oppure c’è una gravidanza in atto e non vogliamo rischiare. O ancora, ci piace usare gli elementi naturali e preferiamo non inquinare ulteriormente l’ambiente con sostanze chimiche.

Ecco che se vogliamo schiarire fino a due toni i nostri capelli possiamo usare un ingrediente sicuro e anche tanto profumato. E non si tratta del Limone. Di seguito una ricetta da provare.

Come schiarire i capelli con un ingrediente naturale e profumato, la Cannella

Ricorrere a ricette fai da te per la bellezza può essere un’attività davvero divertente. Esistono migliaia di video tutorial su come realizzare maschere o creme antiage con pochi ingredienti e tutti naturali. Certamente si risparmiano tanti soldi ma i vantaggi sono tutt’altro che meramente economici.

Le sostanze naturali difficilmente possono dare reazione allergica, a patto di non rientrare in quella piccola percentuale “sfortunata”. Inoltre nelle creme, balsami e cosmetici industriali spesso troviamo sostanze potenzialmente irritanti, come i parabeni e i siliconi. Dunque, anche senza voler denigrare in nessun modo il comparto, possiamo sfruttare delle alternative.

Per schiarire i capelli con un preparato naturale bastano pochi ingredienti, eccoli:

  • 3 cucchiai di cannella; 1 cucchiaio di miele; il succo di mezzo limone; il balsamo per capelli preferito.

Il procedimento è davvero semplice. Si comincia a mescolare la cannella col Miele e poi si aggiunge pian piano il succo di limone. In seguito anche il balsamo. Il composto deve risultare omogeneo e senza grumi.

Dopo aver lavato i capelli come d’abitudine si applica lo schiarente naturale sulle ciocche o su tutta la capigliatura. Si dovrà far agire tutta la notte, quindi dobbiamo racchiudere i capelli con una cuffietta.

Il giorno dopo si provvede a lavare e sciacquare i capelli come sempre. I risultati dovrebbero essere visibili immediatamente.

Non dovrebbero insorgere irritazioni di alcun tipo, ma in caso di dubbio è sempre meglio provare prima il composto su una piccola ciocca o vicino al cuoio capelluto. Così da verificare che non siano presenti allergie agli ingredienti utilizzati.

Impostazioni privacy