Posizioni aperte in Metropark e richiesto solo il diploma: hai meno di una settimana per candidarti!

La realtà di Metropark sta cercando nuovo personale con cui incrementare l’organico e da impiegare presso varie Regioni della nostra Italia.

Per essere più precisi, il ruolo richiesto dall’azienda in questione sarà collocato presso il Nord Italia. Anzi, per essere ancora più specifici, nelle Regioni della Toscana, Lombardia, Veneto e Liguria.

metropark
Adobe Stock

Detto questo, prima di spiegare l’offerta di lavoro proposta da Metropark, conosciamo meglio il marchio in questione. Pertanto, Metropark è una società per azioni che fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Da come si può intuire già dal suo nome, la stessa si occupa di gestire aree di parcheggio garantendo la possibilità ai veicoli di sostare nelle stesse. Nata nel 1995, Metropark è responsabile di ben 75 aree dedicate al parcheggio situate nelle sedi principali delle stazioni ferroviarie.

Per quanto riguarda l’offerta di lavoro, Metropark sta cercando degli operatori della sosta. Questi, a loro volta, saranno inserite nelle varie aree di lavoro gestite dalla società a Firenze, Milano, Verona, Venezia e Genova. Nonostante non ci siano dei posti limitati per candidarsi, è bene sapere che l’offerta di lavoro in questione garantirà un contratto a tempo determinato. Non sappiamo, poi, se in seguito lo stesso possa trasformarsi in indeterminato. Come anche non siamo a conoscenza del guadagno e della durata dell’impiego.

Detto questo, per chiunque fosse interessato a lavorare, ma per altri settori, segnaliamo due offerte di lavoro. La prima riguarda l’assunzione di 500 allievi agenti di Polizia di Stato in vista del Giubileo della Chiesta 2025 e per la guerra in Ucraina. La seconda, invece, interessa la città di Catania: 1.000 posti di lavoro e un contratto a tempo indeterminato grazie ad Enel Green Power. Ebbene, adesso possiamo procedere con l’illustrazione delle varie informazioni su Metropark.

Lavorare con Metropark, quali sono i principali requisiti richiesti per lavorare come operatore di sosta?

Come annunciato nel titolo, almeno per quanto riguarda i titoli formativi, è richiesto solo il diploma. Poi, bisogna saper utilizzare il personal computer e le tecnologie più in uso attualmente. Pertanto, è necessario conoscere il Pacchetto Office, in particolare facciamo riferimento a excel, word e outlook. Questi programmi serviranno a poter registrare i dati. In seguito, è fondamentale saper utilizzare gli attrezzi tipici per le mansioni di manutenzione e riparazione e orientare il cliente. Infine, completano il profilo le doti di problem solving e saper lavorare in squadra.

Quali sono le mansioni previste da svolgere?

L’operatore di sosta che lavorerà con Metropark si occuperà di interagire direttamente con i clienti per la questione del parcheggio. Dunque, dovrà anche aiutare lo stesso nel momento del pagamento e occuparsi di manutenzione. Questo vuol dire che saranno richieste ai neo assunti delle piccole riparazioni, la pulizia delle casse e altro ancora.

Inoltre, è loro dovere segnalare ai colleghi tecnici di occuparsi di alcuni interventi inerenti alla sezione del mantenimento efficiente dell’area. Infine, sarà compito degli operatori di sosta, chiamati anche più in generale parcheggiatori, gestire lo svuotamento e ripristino delle casse.

Cosa devo fare per potermi candidare all’offerta di lavoro?

Tutti coloro che sono interessati all’offerta di lavoro hanno tempo per candidarsi entro il giorno 23 settembre 2022. Per farlo basta semplicemente recarsi sulla pagina del sito web dell’azienda dedicata alle posizioni aperte. Dalla stessa, sarà possibile cercare anche altre offerte di lavoro.

Invece, per chi fosse interessato unicamente alla posizione di cui abbiamo appena parlato, può cliccare su questo link  il quale rimanda alla scheda informativa di operatore di sosta. Dopo essersi convinti, bisognerà cliccare, verso la fine della pagina, su “Candidati” e in seguito sarà necessario registrarsi per poter procedere con la candidatura. Non sappiamo come proseguiranno le selezioni e come possa verificarsi un ipotetico colloquio di assunzione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy