Concorso per imbianchini: requisiti, selezione e termine ultimo di inoltro delle domande

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha attivato un concorso per la ricerca in imbianchini. Scopriamo i requisiti richiesti, l’iter di selezione e la data di scadenza del bando.

Selezione pubblica per l’assunzione di due operatori tecnici specializzati imbianchini con contratto a tempo indeterminato.

concorso imbianchini
Adobe Stock

In Lombardia nuova opportunità lavorativa che si aggiunge alla lista delle proposte di lavoro attive durante questa estate 2022 in tutta Italia. Numerosi concorsi sono stati indetti per la ricerca di diverse figure professionali. Giardinieri, muratori, Operatori Socio Sanitari, operatori presso Centri per l’Impiego, postini, magazzinieri, chi è in cerca di un’occupazione può valutare la candidatura ad uno o più bandi attualmente attivi e dare, così, l’opportunità alla propria vita di cambiare in meglio. A Lodi, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ricerca due imbianchini da inserire nell’organico con contratto a tempo indeterminato.

Concorso per imbianchini, i requisiti

Per partecipare al concorso per imbianchini occorrerà avere la cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea, un’età superiore a 18 anni e inferiore al limite di collocamento a riposo, l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni, l’inclusione nell’elettorato politico e il godimento dei diritti civili e politici. Altra condizione non essere stati licenziati o destituiti da un impiego presso la Pubblica Amministrazione.

Tra i requisiti specifici del bando il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado oppure l’assolvimento dell’obbligo scolastico oppure di un titolo conseguito all’estero ma equivalente a quello italiano. In più, condizione necessaria 5 anni minimi di esperienza pregressa nel settore delle imprese private o amministrazioni pubbliche. Dei due posti a disposizione uno è riservato ai volontari FFAA.

Come si svolge la selezione

I candidati dovranno affrontare due prove, una pratica e una orale. La prima verterà sull’esecuzione tecnica connessa alla qualifica professionale. La seconda accerterà la competenza in determinate materie legate alla funzione da ricoprire e la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche.

Tra valutazione dei titoli e prove il punteggio massimo assegnato sarà di 100 punti. Per superare ogni prova occorrerà ottenere minimo 21 punti su 30. All’interno del portale aziendale nella sezione “Bandi e Concorsi” si potranno conoscere date e sedi delle prove. L’inoltro della domanda di partecipazione dovrà avvenire online seguendo la procedura di registrazione e invio specificata nel bando di concorso per l’assunzione di imbianchini. Il termine ultimo è il 29 agosto 2022 alle ore 12.00. Durante l’iter di compilazione della domanda sarà necessario allegare la copia digitale del documento di identità, della domanda di iscrizione stampata e firmata, del riconoscimento del titolo di studio, delle pubblicazioni edite a stampa e della ricevuta di pagamento della tassa di concorso.

Lascia un commento


Impostazioni privacy