Concorsi per l’assunzione di giardinieri e muratori: pochi giorni per trovare lavoro

Due concorsi attivi per l’assunzione di giardinieri e muratori. La ricerca parte dall’Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

Pochi giorni per inoltrare domanda di candidatura ai concorsi per l’assunzione di muratori e giardinieri in Toscana.

Concorsi
Adobe Stock

I bandi attivi in questa estate 2022 in Italia sono numerosi. La ripresa economica sta lentamente richiedendo nuove assunzioni nonostante l’inflazione e i rincari. Trovare lavoro non è un miraggio nel deserto ma una concreta possibilità avendo la voglia, la serietà, la determinazione di dare una svolta alla propria vita. Centri per l’Impiego, Università, Acqua % Sapone, Decathlon, gli enti e le aziende che stanno ampliando l’organico sono numerose. Non inviare il curriculum significherebbe restare fermi nel proprio piccolo mondo precludendosi la possibilità di gettarsi il passato alle spalle per correre verso un luminoso futuro. Tra le tante proposte di lavoro troviamo due bandi attivi in Toscana per la selezioni di un Assistente tecnico specializzato per svolgere mansioni prevalentemente come giardiniere e un Assistente tecnico specializzato da impiegare come muratore.

Concorsi attivi in Toscana, cercasi giardiniere e muratore

La sede di lavoro è Greve in Chianti e il contratto di assunzione è a tempo indeterminato full time. Come detto, le figure ricercate sono un giardiniere e un muratore. I requisiti richiesti sono la cittadinanza italiana, la maggiore età, la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea (gli stranieri dovranno essere in possesso dei requisiti descritti nel bando di riferimento), l’idoneità psicofisica e il godimento dei diritti politici.

Continuiamo con il diploma o attestato di qualifica professionale per la mansione da svolgere oppure il diploma di scuola media superiore. Inoltre sono richieste la patente di guida B in corso di validità e la conoscenza della lingua inglese. I candidati dovranno conoscere le principali applicazioni informatiche ed essere in regola con la normativa di reclutamento militare. Non avere condanne penali e non essere stati destituiti da un lavoro presso una Pubblica Amministrazione. Per inviare la candidatura sarà necessario seguire la procedura telematica prevista dall’Unione Comunale del Chianti Fiorentino entro il 16 agosto 2022.

L’iter di selezione

I vincitori dei concorsi saranno i candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto dopo il superamento di due prove, una pratica e l’altra orale. Per svolgere la prova pratica sarà necessario essere muniti di dispositivi di protezione individuale. Le materie dei test concorsuali sono relative alle nozioni sulla legislazione delle autonomia locali, ai diritti e agli obblighi del pubblico dipendente e al Codice di comportamento. Finiamo con la normativa sulla prevenzione e sicurezza nell’ambiente di lavoro, la lingua inglese e le nozioni di informatica (Windows, Excel, Word, posta elettronica e internet).

Lascia un commento


Impostazioni privacy