L’icona verde di WhatsApp nasconde un ‘segreto’, ecco cosa succede a tenerla premuta

Chi ha la famosa App di messaggistica, vede l’icona verde di WhatsApp sul cellulare, ma forse non sospetta la sua funzione “segreta”.

Non smette di stupirci lo scoprire le numerose funzioni che offre WhatsApp, il social tra i più utilizzati al mondo per chattare ed effettuare videochiamate. Ma anche fare shopping, partecipare a gruppi e ovviamente scambiare foto, documenti e altro ancora.

icona verde di WhatsApp
Adobe Stock

Ogni aggiornamento riserva sempre qualche bella novità. Uno dei più attesi, ad esempio, è quello che amplierà le opzioni sulle modalità di “stato”. Inoltre usando l’applicazione in contemporanea con altri strumenti possiamo fare tante cose, come ad esempio trasformare gli audio in testo. Oppure “nascondere” la nostra posizione a qualche contatto troppo “curioso”.

Ricordiamo anche che la novità di quest’anno è l’accesso a WhatsApp sugli occhiali Ray-ban Stories. Si tratta di un ulteriore passo verso l’espansione dei dispositivi wearable e – ammettiamolo – anche qualcosa di molto stiloso. Seppur non mancano “polemiche” sul discorso della privacy.

Certo questa famosa App non è esente da lati negativi, anche se non per volontà degli sviluppatori. Purtroppo ultimamente si sta ampliando un fenomeno dannoso per gli utenti. Parliamo di furti di account WhatsApp. Per chi volesse approfondire a sapere come difendersi può leggere il nostro recente articolo che tratta proprio di questo.

Ma adesso concentriamoci su uno dei tanti aspetti positivi, e che nel particolare forse non è conosciuto da tutti. Ecco di cosa si tratta.

L’icona verde di WhatsApp nasconde un ‘segreto’, ecco cosa succede a tenerla premuta

Quando riceviamo un messaggio o vogliamo usare l’App, semplicemente facciamo “tap” sull’icona verde tanto famosa. Accediamo così alle funzioni di WhatsApp. Ma molti utenti, pur usandola da tanto tempo, forse non conoscono un’opzione “nascosta”, che tra l’altro può rivelarsi davvero utile.

Infatti tutto quello che c’è da fare è semplicemente tenere premuto sull’icona per qualche istante in più. Solitamente si fa questa operazione quando vogliamo disinstallare un’applicazione. Invece con WhatsApp – oltre a questo – possiamo fare molto di più.

Tenendo premuta l’icona verde, infatti, accediamo a un micro-menù, dove potremo effettuare alcune operazioni in modo più veloce. Ad esempio accedere alla fotocamera o agli ultimi contatti con cui abbiamo interagito, o ancora ai gruppi preferiti. A seconda dell’utilizzo, dunque, le funzioni possono variare, ma saranno sempre accessibili con questo “trucchetto”.

Lascia un commento


Impostazioni privacy