WhatsApp per Android, ‘what’s new?’ Sta arrivando un aggiornamento che stravolgerà completamente una funzione

Chi ha WhatsApp per Android sul proprio cellulare presto potrà utilizzare una funzione spettacolare. Ecco l’anteprima.

Ultimamente gli sviluppatori di WhatsApp ci stanno regalando tantissime soddisfazioni. L’App più usata al mondo è colma di nuove funzioni che ci intrigano e ci divertono.

WhatsApp per Android
Adobe Stock

Dobbiamo ammettere che forse per un breve periodo WhatsApp ha vissuto un momento “di stallo”. La diretta “rivale” Telegram offriva più funzionalità, migliori performance secondo alcuni, e una maggiore privacy. Ovviamente la scelta di un’applicazione piuttosto che un’altra è un qualcosa di personale. Perché entrambi gli strumenti di messaggistica istantanea sono validi e molto utili da usare. Sia per lavoro che per svago.

Inoltre, grazie agli appassionati, spesso scopriamo “trucchi” da usare sulla o con la applicazione WhatsApp, il che ci diverte moltissimo. Come ad esempio quello che ci permette di “falsare” la posizione e tenere alla larga i contatti “molesti”. O quella che traduce gli audio in messaggi di testo così che possiamo ascoltarli in totale privacy.

I medesimi appassionati conosceranno senz’altro il sito wabetainfo, dove si trovano interessanti anteprime sugli aggiornamenti di questa applicazione.

Ed è proprio da questo sito che sappiamo cosa ci aspetterà a breve. Un qualcosa di eccitante e che stravolgerà completamente una funzione che già conosciamo: lo “Stato”. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

WhatsApp per Android, in arrivo un aggiornamento sorprendente

Secondo le ultime anticipazioni diffuse da wabetainfo, un aggiornamento WhatsApp ci regalerà delle belle soddisfazioni. Potremmo chiamarlo “Stato Vocale”. Anche se forse verrà assegnato un altro nome a questa funzione. Ma da qui già abbiamo un’idea di cosa potremo fare.

Come si comunica nel sito, “WhatsApp sta lavorando per offrire la possibilità di inviare note vocali agli aggiornamenti di stato per un aggiornamento futuro.” Ancora il tutto è in fase di sviluppo ma sappiamo che quando sarà attiva ci piacerà davvero molto.

Immaginiamo di poter aggiornare lo stato con un vocale. Potremo inviare lo spezzone di una canzone, ma anche un vero e proprio messaggio ideato da noi. Non sono noti gli eventuali limiti di tempo, cioè quanto potrà durare la registrazione.

Graficamente e tecnicamente, troveremo un’icona in più per attivare la funzione: un microfono. Che si andrà ad aggiungere al pennino e al simbolo della macchina fotografica. Quelli che adesso ci permettono di aggiornare lo Stato con un’immagine/video o con una breve stringa di testo.

Esattamente come lo “Stato” attuale, potremo farlo vedere (e poi ascoltare) solamente ai contatti che desideriamo. Tramite le impostazioni privacy infatti possiamo includere/escludere i nostri contatti dall’accesso all’aggiornamento di stato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy